1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

R T W invasioni barbariche

Discussione in 'Total War' iniziata da Gari, 19 Febbraio 2010.

1. Gari

Gari

Ratings:
    +0
    qualcuno di voi gioca a RTW invasioni barbariche?

l'ho finito con tutti i popoli, non a tutti i livelli. Volevo sapere se c'è qualcuno che ci gioca in Linea o se esistono tornei dedicati, grazie!

2. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Io ci ho giocato parecchio a BI (Barbarian Invasion)....tant'è vero che rome e medieval 2 total war fino a 2 anni fa erano i miei giochi preferiti (finchè poi non è arrivato eu3:D:D)...
    devo dire che è un gran bel gioco, anche se non sono mai riuscito a godermelo fino in fondo....più che altro alla fine era ripetitivo : più andavi avanti più si formavno dei "blocchi" contrapposti tanto che alla fine il mondo finiva diviso tra 2 o 3 nazioni.....questa a mio parere era la pecca....:contratto::contratto::facepalm::facepalm:

3. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    a me non è mai successo , forse perchè non sono mai arrivato alla data di scadenza della campagna...a proposito quando finisce?

4. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Nel 476 se non ricordo male, anche se puoi infischiartene e continuare lo stesso.

5. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    agli amanti del tardo impero e dell'alto medioevo consiglio i mod Invasio Barbarorum per Rome + BI e Invasio Barbarorum 2 per Med 2
    poi sempre per Med 2 c'è un mod bello ma che non ho mai provato,Vacuus Lux Lucis, sembra molto curato, ambientato nel 620nelle isole britanniche...sulla stessa linea per chi possiede Mount & Blade consiglio "song of Taliesin",per ora è alla 1.0 ed è già godibillissimo! ambientato intorno al 580 nel nord inghilterra-scozia

6. Faxenes

Faxenes

Ratings:
    +0
    l'unico mio divertimento in BI era usare i Sassanidi e fare infinite guerre con i bizantini.

Ormai è superato completamente quel gioco,anche le mod che escono.

Poi se si pensa ai nuovi vicky2 ecc ecc

7. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    giocare ad un vecchio gioco, specialmente se è una pietra miliare è sempre un piacere! senza remore gioco tutt'ora a Victoria Revolutions, un capolavoro, e ogni tanto rispolvero EU2

comunque per tutti gli amanti della tarda antichità/alto medioevo vorrei ricordarvi che abbiamo il mitico mod Aetas Tenebrarum per EU3, sbavo assoluto! :ador:

8. Gari

Gari

Ratings:
    +0
    Allora alcuni di voi lo ritengono superato?

a me piace molto RTW IB!

bellissimo combattere davvero coi Sassanidi contro i Romani d'Oriente, lì spesso l'oro conta più della spada . . . ..
    Non son mai arrivato alla fine temporale del gioco perchè finivo la campagna vittoriosa prima, naturalmente con tempistiche diverse da popolo a popolo

che gioco mi consigliate allora dedicato a quest'epoca?

ora mi riprovo le battaglie storiche dedicate, Monte Badon e Campi Catalaunici!
    a presto

9. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    prova i Vandali, sono sorprendentemente divertenti!

praticamente devi farti una galoppata attraversando tutto l'impero, fai un pò di danni e poi stabilisciti nel sud dela Spagna e ti ci installi per bene, intanto invadi il nord africi e una volta presa cartagine ti conviene preparare una spedizione navale per ROMA!

altre belle fazioni...i Sassoni! molti divertenti...i Franchi, molto facili da usare, non sono mai riuscito a fare una partite decente con i Goti, ci tenevo....vabbò d'obbligo Impero Occidentale e Orientale e i Sassanidi:approved:

10. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Ci ho giocato tanto, ma non ho mai usato altri che i romani d'occidente, ho provato un paio di volte con i bizantini ma decisamente navigano nell'oro e per riprodurre un po' la storia mi ero deciso di costituire eserciti di soli mercenari barbari, costosissimi e quasi inefficaci, in questo modo ho ottenuto una profondità, e oserei dire una rotondità di gioco, per me che guardo soprattutto al realismo storico, di un certo rilievo.
    Se invece uno gioca solo per spaccare e vincere con bisanzio ha vita facile visto che da subito hai un surplus eccezionale.

Condividi questa Pagina