Ciao a tutti, per il 2010 sono previsti ancora Immortal Fire (Greci, Macedoni e Persiani) e Swords & Scimitars (Crociate). Altre nuove in arrivo +M. (Slitherine)
Io lo prenoto venerdì, una volta tornato a casa... Sono curioso di sapere cosa ci sarà in programma dopo le espansioni elencate da Piuemme... Spero in qualcosa di "orientale"!
In teoria si. E' quello che proviamo a fare... Dipende sempre dal reperimento delle miniature da inserire in-game... Per esempio gli Illiri in Rise of Rome sono stati inseriti all'ultimo momento
In linea di massima vengono acquistate e realizzate apposta per il gioco. Poi ogni set viene fotografato in blue screen nelle 12 diverse direzioni in cui sono viste in gioco. Il problema si pone ovviamente per quei set che non sono molto popolari o difficilmente reperibili nelle condizioni adatte per essere inserite nel gioco. Se hai bisogno di info più precise, chiedi pure o mandami un pm senza problemi.
il beta funziona molto bene e notevole la varietà di eserciti e tipologia di unità disponibili bisogna stare molto attenti a far giocare eserciti del medesimo periodo, da notare come una linea di picchieri germanici del tardo medioevo possa essere un muro micidiale contro una massa di men at arms inglesi della guerra dei cent'anni gli eserciti da 500 punti sono già grandissimi, l'impatto scenografico di tutti quei colori così vari è grandioso :sbav:
Non lo prenderò, se le uscite successive seguiranno l'ordine delle espansioni da tavolo prenderò invece sicuramente, scritti in ordine di preferenza, Decline & Fall, Legions Triumphant, Swords & Scimitars, Immortal Fire ed Eternal Empire, dei successivi anche buona parte! :sbav:
quello che mi piace è il fatto che le cavallerie caricano più spesso e volentieri come nella realtà inoltre bello vedere carri con balestrieri sul campo ! cosa usatissima in Italia e in Russia ( specie negli assedi )
straordinaria battaglia ! ho perso ma che momenti di suspanse..due eserciti di 40000 uomini si sono scontrati dopo un primo scambio di frecce e dardi ( i miei longbow hanno seminato strage nelle prime file di picchieri tedeschi ) i miei man at arms e sergenti riuscirono a rompere il muro di picche e disarcionato uno dei generali e disperso i balestrieri mentre la mia cavalleria feudale e mercenaria ha tenuto gli angoli del fronte centrale e mettendo alle fiamme alcuni carri di balestrieri...tuttavia i picchieri restavano saldi in alcuni punti dell'ala sinistra mentre sulla destra i miei lancieri leggeri tenevano duro contro i balestrieri a cavallo... perdite altissime da entrabi le parti ed entrambi gli eserciti erano sul punto di sfasciarsi e andare in rotta reciprocamente fino a quando la mia ala sinistra ha ceduto di schianto comunque davvero uno scontro spettacolare che ha tenuto alto l'onore inglese