Multiplayer AAR - Plus Ultra

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da uriel1987, 23 Gennaio 2010.

  1. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Se li devolvete allo Stato Spagnolo non ve lo faremo dimenticare mai:contratto:
     
  2. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Annuncio ufficialmente la fine della pace in Europa... e dunque anche nel mondo! Le nazioni libere sono finalmente scese in campo contro la superpotenza mondiale italiana per salvaguardare l'equilibrio mondiale, sperando non sia troppo tardi...
    Il Messico, la Cina, l'India, e soprattutto la Pianura Padana sono a ferro e fuoco, sferzate da violentissimi scontri... l'esito è tutt'altro che certo, anche per l'inaspettata entrata in guerra degli spagnoli, che dopo essersi fatti a lungo desiderare e corteggiare da entrambe le parti si sono infine schierati con la "parte sbagliata"... a breve ulteriori informazioni!
     
  3. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Che dire, la guerra è stata combattutissima nonostante l'enorme disparità di forze. Le truppe italiane, altamente addestrate e motivate hanno resistito per ben 4 anni combattendo da soli contro austria, polonia scandinavia regno unito e la francia.

    Finita la reggenza, i nostri amici spagnoli hanno dichiarato guerra agli infami invasori e varcato i pirenei, ricorderemo per sempre il loro gesto, proprio nel momento più difficile per gli Italiani.
    Gli Spagnoli hanno davvero mostrato di essere di tutt'altra pasta rispetto ad altre nazioni truffaldine :ador:

    Quindi, dopo 5 anni di guerra costata centinaia di migliaia di morti , la situazione per l'Italia non appare certo rosea. Siamo preoccupati sopratutto per la perdita delle colonie, che non sono state praticamente difese (oltre ad avere troppe poche truppe, è difficile seguire 300 battaglie in contemporanea). Anche nella pianura padana abbiamo perso importanti roccaforti e ormai siamo attestati sulla linea liguria - verona, dove ci sono ancora centinaia di migliaia di soldati.

    Ma c'è ancora speranza, austriaci e polacchi sono a pezzi quanto noi, e l'intervento di una ancora fresca Spagna ha migliorato di molto il nostro morale :)
     
  4. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    o_O che mi sono perso :facepalm: :piango:

    potreste fare le statistiche e caricare il save :ador:
     
  5. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
  6. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Nessuno scrive nulla sulla "vittoria" dell'alleanza anti-Italiana? :cautious:

    Bhe in effetti vi capisco sfruttando un "sofismo" del gioco mi avete imposto la pace e questo non è il massimo della vita :cautious:, anzi è quasi barare utilizzare le debolezze del gioco per condizionare i players :facepalm:, eravate così forti perché non vi siete scontrati onestamente con te :humm:... visto che la via presa è questa ricambieremo con la stessa moneta e molto molto piacere (vedi Francia che dalla pace in poi è perennemente a -3 di stabilità piena di ribelli e si sta disgregando :approved::approved::approved: (nulla di personale Agent ;)) )... è stupendo farsi insultare e minacciare in game per poi ridurre ":Dl'insultatore/minacciatore:D" a meno del nulla, abbiamo fatto più danni noi che voi con la guerra :approved: chissà chi sarà il prossimo tanto le spie fanno parte del gioco ;).

    Io resterò sempre aperto a TUTTI ma a quanto sembra da qui fino alla fine del multy sarà un TUTTI vs Ottomani e Italia e chi non partecipa resterà a guardare (tacito assenso in stile omertoso:D) :approved:

    Poi non vi lamentare delle regole (discorso verso tutti) perché partecipando al multy le avete accettate implicitamente, naturalmente si possono cambiare ma con un'AMPIA maggioranza nessuno voto di fiducia :D:D:D e discutiamone sull'altra discussione del multy.
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Non s'è capito niente.

    Qualcuno che spieghi cosa è successo?
     
  8. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    si è capito poco!
    ma spero che l'Italia abbia avuto la meglio!:D
     
  9. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Mi sarò perso qualcosa ma non so a cosa ti riferisci

    ripeto qui quello che ho detto in game:
    se la regola delle paci limitate è stata fatta per impedire accanimenti e non far quittare i player, tenere perennemente a stabilità -3 è decisamente peggio

    la premessa sulle regole è: fino ad adesso erano queste e quindi è giustissimo che per questa guerra siano state rispettate quelle

    ma, a mio parere, è palese che vadano riviste
     
  10. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Come già scritto da altri sarebbe bene rendere partecipi anche i lettori delle vostre vicende

    Qualcuno riesce a fare un post che spieghi come è andata la guerra e il dopoguerra?
     
  11. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    La pace fatta con la Russia che mi ha estromesso contro il mio volere dalla guerra e il non rispondere al mio ultimatum mentre continuavate a ripulire il nord Italia.


    E allora che me ne faccio delle spie? io ne ho inviate poche, ha cominciato lui e gli avrò tolto giusto un punto di stab; inoltre io ho "sprecato" un'idea per proteggermi dalle spie avrò fatto bene? :D

    Te l'ho detto anch'io che se ne può discutere tranquillamente ma dobbiamo essere tutti d'accordo e ti ho anche detto che se vuoi ne parliamo sull'altra discussione del multy poi mica ti ho detto che non le avete rispettate.
     
  12. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Cercherò di riassumere queste ultime due convulse sessioni di guerra perchè sennò non ci capisce niente nessuno :contratto:

    PRIMA SESSIONE
    Austria Scandinavia Regno Unito Francia e Polonia mi dichiarano guerra.

    Avevano fatto due secondi prima pace con la russia (avevano fatto una finta guerra con la russia per non perdere prestigio quando ha attaccato un vassallo di qualcuno credo) oltretutto la spagna con cui avevo patti di difesa era in reggenza e la Francia con cui teoricamente ero alleato mi ha tradito :piango:

    Quindi mi sono ritrovato solo e ho rapidamente perso le colonie mentre facevo una resistenza indemoniata in Italia. La guerra è durata 4 anni, finchè la spagna non ha dichiarato guerra all'alleanza anti-Italiana.
    L'avanzata spagnola però è stata molto limitata e ha subito parecchie perdite contro le truppe francesi.
    A sessione finita sia io che austria che polonia abbiamo esaurito la manpower e siamo a massima war exhaustion. Ma le truppe Austriache polacche e Francesi in Italia sono molto superiori di numero alle mie, mentre il regno unito e la scandinavia mi hanno occupato quasi totalmente le colonie.

    SECONDA SESSIONE

    La spagna dichiara subito pace bianca con l'alleanza anti-Italiana e si allea con loro anche se non mi dichiara guerra.
    Gli Ottomani però questa volta ci sono e vogliono entrare in guerra dalla mia parte. Pultroppo prima che gli arrivi il diplomatico (l'ia li aveva consumati tutti) entra in reggenza :wall:.
    A quel punto convinciamo la russia a dichiarare guerra all'austria anche a costo di perdere stabilità (era ancora in tregua o non aveva il cb non lo so)

    A quel punto austria e alleati furbamente accettano le richieste russe (cedere le regioni polacche che sono ancora core russo, in tutto 4 5 regioni) e fanno pace. Pultroppo la Russia essendo leader dell'alleanza fa pace anche con gli Ottomani nonostante loro non volessero, questa è la ragione dell'incazzatura ottomana :D.

    Dopodichè l'Italia rimasta da sola è stata condannata. Ho resistito finchè nn ho raggiunto il 90% di punteggio negativo dopodichè mi sono dovuto arrendere.

    Le richieste iniziali erano di cedere Gorizia Piemonte Savoia Nizza, province cinesi e indiane , e messico.
    Le regole però non consentivano di superare l'80% di punteggio nelle richieste di pace, e colonie e province di cultura primaria valgono doppio.

    Alla fine mi hanno fatto cedere piemonte savoia gorizia tutte le province costiere cinesi (in modo che le mie colonie cinesi nell'entroterra siano tagliate fuori senza bisogno di chiedermele :D) e basta credo

    DOPOGUERRA

    Di significativo nel dopoguerra (a parte la miseria e le rivolte che imperversano in tutta Europa) c'è sicuramente la guerra civile Francese. La francia dopo aver ingannato e sbeffeggiato in pubblico sia me che gli ottomani, ha anche cominciato a mandare spie in Italia.
    A quel punto gli si poteva solo rispondere a tono e abbiamo mandato delle spie che hanno in breve ridotto la sua stabilità a -3 (le mie spie sono parecchio più efficenti delle sue ).
    In breve Dauphine gli si è ribellata e mi ha anche chiesto scusa per il suo tradimento e gli sbeffeggiamenti, scuse che accetto, anche se per quanto mi riguarda dauphine se lo può anche prendere la spagna che in effetti lo ha già garantito insieme al Regno Unito :humm:



    Detto questo è stata una bellissima partita e continuerà ad esserlo, grazie alle regole le alleanze si possono cambiare e chi è sconfitto ha una seconda chance :).
    Se ci sono stati degli exploit è stata anche colpa mia che non li ho vietati se non li volevo, chiedere un generico "giocate correttamente" è l'anticamera del flame e comunque stiamo sempre parlando di un gioco che ha i suoi limiti, condotte non storiche e insensate ci saranno sempre :contratto:

    Io da parte mia vi garantisco che nn firmerò mai paci con i leader di alleanza se i minori non sono d'accordo, è una cosa che non ho mai fatto anche quando ne ho avuto l'occasione...
    Se volete si può parlare di rivedere le regole, purchè se ne parli serenamente e in un topic apposito (o in privato) e ci sia la maggioranza.
     
  13. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    A questo mi sento di rispondere, siete tutti testimoni dell'accanimento e degli insulti francesi anche contro gli ottomani.
    Capisci bene che se mi tradisci, mi strappi il piemonte e la savoia, mi sbeffeggi nella chat pubblica e mi mandi spie quando sto con massima war exhaustion senza esercito e rivolte ovunque, mi girano i cosidetti e reagisco senza pietà.
    Abbassare la stab con le spie fa male lo so, e l'ho fatto proprio per quello.
    A inizio partita ho espressamente chiesto se levarlo o no e mi pare la maggioranza se non tutti fossero d'accordo per permetterlo.
     
  14. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Le royaume de France
    "La grande guerra"

    Nel 1654 scoppia la guerra per mano della grande coalizione ( Fra,Austria,Uk,polonia,scandinavia) ,Contro l'italia Potente nazione, che ha l'intero dominio tecnologico e coloniale. Secondo Teresa antonietta regina di Francia ( chiamata anche Vetò), sarebbe stata la guerra che avrebbe portato gloria alla nazione ed equilibrio nel mondo. nella padania occidentale ( quindi verso piemonte-lombardia) la francia ottiene scarsissimi risultati, mentre l'austria da est, riesce conquistare gorizia e il friuli. Nonostante il fronte resti fermo per un paio d'anni, nel giugno del 1656 la Spagna entra in guerra in favore del italia, e penetra nel intera francia meridionale.. la situazione sembra drastica, ma l'esercito abbandona il fronte italico lasciando la scena ai suoi alleati, e si dirige sui pirenei dove tra eccidi e distruzione, riesce a sterminare 20mila spagnoli, facendoli lievemente ripiegare. il 7 febraio del 1657 si ottiene una pace bianca per l'intera alleanza, e la guerra prosegue in italia, portanto ottimi risultati, infatti in ottobre dello stesso anno (1657) l'italia perde il fronte e le armate franco-austriache con i polacchi, dilagano fino a Roma. Nonostante l'entrata ottomana, l'italia è costretta alla resa, e perde la cina che verrà divisa tra polonia e scandinavia, piemonte a francia e savoia a gran bretagna ( che venderà poi a spagna) La guerra era finita, gli eserciti facevano ritorno alla propia madre patria, i monarchi vittoriosi si complimentarono e festeggiarno anchessi a vicenda.

    Gli anni del Grande Terrore

    La francia era estremamente stremata dalla guerra, delusa dal propio Re e dai suoi alleati, che avevano portato la fame per una guerra quasi del tutto inutile.. Nel nord della francia si scatenarono numerose ribellioni per l'alto costo del pane e dei viveri, per diversi mesi, le truppe ritornate dalla grande guerra sedarono rivolte per quasi tutto il paese, fino a quando su ordine del Re Louis XIV d'escobleu non decise di esonerare il capo del governo, e rimpiazzandolo con il ministro del istruzione jacques nocker, in quel periodo sembrava che la situazione si fosse stabilizata...

    [​IMG]
    (Nocker promette fedeltà al re, e alla nazione)

    Nonostante dopo appena un mese dal proclamazione del nuovo governo, ripresero le lotte da parte del popolo, a breve si sarebbe giunti ad una crisi finanziara e la situazione non era cambiata. Ben presto il re louis
    XIV si accorse che l'italia e l'impero ottomano finanziavano numerose rivolte contro lo stato e il governo. Ben presto, la lotta per la sopravvivenza si sparge per tutto il paese, nella francia merdionale nascono "le Carmagnone", rivoluzionari piemontesi finanziati dal italia che semineranno morte e distruzione per tutto il meridione. La situazione ormai è degenarata, nonostante il Re chiese aiuto ai suoi alleati, ne rispose solo l'austria inviando un copro da 20mila uomini annientato successivamente nella battaglia di Bar-le-duc, nella regione di Barrios. Ma nonostante ciò la Francia era sola, e doveva combattere contro la rivoluzione. Ormai con la nazione in mille pezzi, il Re e la famiglia, decidono di fuggire in savoia, successivamente vengono accolti dalla repubblica italiana, e giungono a Roma. Sparsasi la voce della fuga per tutto il paese, i ribelli ebbero ancora molta piu incitazione alla violenza, fino ad annientare un intero esercito composto da 22mila uomini, ormai stremati, nella battaglia di Bourgogne. La prima parte della rivoluzione termina con la presa clermont, nella provincia di auvergne, dove in sacrificio di 3mila uomini francesi i reggimenti delle carmagnole, assieme ai rivoluzionari di dulphiné dieterò vita ad uno stato indipendente.. Dulphiné.

    [​IMG]
    (battaglia di clemont, con esito
    positivo, che diete vita a Dulphiné)

     
  15. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    si può avere lo screen di questa povera italia?e perchè è successo tutto questo?
     
  16. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    alla fine non le è andata così male... ha perso 3 province in europa e 4 in cina (le altre le ha salvate grazie all'intervento russo (i russi hanno sedato i vari separatisti cinesi).

    Perchè è successo questo? Semplicemente perchè il predominio italiano in tutti i settori economici, militari e tecnologici aveva suscitato paura e invidia in lungo e in largo. Non per niente nonostante tutto l'Italia è riuscita a resistere moltissimo agli attacchi coalizzati (in nord italia il fronte è rimasto praticamente fermo per 5 anni, segno che lo scontro non era poi così impari...)!
     
  17. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
  18. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    [​IMG]SANTISSIMA REPUBBLICA DI SPAGNA[​IMG]


    L'intervento spagnolo avrebbe fatto pendere sicuramente l'ago della bilancia in favore dell'Italia, ma abbiamo preferito estraniarci sia dalla coalizione, che dagli affari italiani.
    Una cosa che abbiamo fatto è stata garantire l'Austria in vista dell'intervento turco, ebbene sì, noi sapevamo!! Tuttavia non avevamo l'intento di ottenere chissà che, ma semplicemente quell'intervento non sarebbe stato gradito dall'opinione internazionale, per cui almeno volevamo controllare la situazione e, in caso essa lo richiedesse, tentare di arginare l'avanzata turca, per lo meno scongiurare l'occupazione delle province attorno alla capitale Vienna. Dopo la pace siamo rimasti molto sollevati dal vedere che la coalizione non aveva esatto troppe province. Poi abbiamo fiutato l'affare: l'Inghilterra (grande cliente) ci vendette per la somma di 900 ducati la Savoia, noi accettammo, malgrado i forzieri ridotti per sanare il debito pubblico e abbassare l'inflazione, questo grande sforzo finanziario un giorno ci frutterà, perché abbiamo intenzione di indire un'asta pubblica per rivenderla e guadagnarci sopra, tutto questo per far fiorire il nostro investimento, in caso nessuno facesse un'offerta sopra il prezzo di riserva (appunto riservato) ce la teniamo noi!

    Poi abbiamo annesso il vassallo Trier, e l'economia ha subito una forte spinta in positivo, per l'aumento del gettito fiscale, contiamo di diploannettere tutti i vassalli il prima possibile, il prossimo sarà il Wurzburg, ricchissimo, tant'è vero che guadagna 90 ducati al mese!
    Ah, per inciso, il Portogallo entra in competizione territoriale con noi, per cui ci aspettiamo di annetterlo il più presto possibile, magari sfruttando qualche casus belli in qualche nicchia dell'archivio di stato maggiore.

    [​IMG]
     
  19. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Ripeto voi non avete proprio un bel niente contro di me dovete solo ringraziare la reggenza e la pace fatta dalla Russia, poi così facendo non avete fatto altro che spingermi tra le braccia dell'Italia quanto vi converrà questo per le prossime sessioni?
    Inoltre colgo l'occasione per ricordarle che il Portogallo è garantito da me.
     
  20. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Bè la pace è stata leggera sopratutto confrontato con quello che volevate all'inizio, ma il piemonte devo ammettere che brucia, il fatto che ho ancora Nizza suona come una beffa :D . E la cosa di tagliarmi fuori la cina non è stato il massimo. Comunque alla fine quanto valeva la pace in punti?
     

Condividi questa Pagina