1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Markenos Mod Markenos mod v 0.1

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Markenos, 7 Aprile 2010.

1. Active

Active

Ratings:
    +2
    nn so se è tra le cose ke hai corretto ma nel 1399 ci sono gia i protestanti e i riformati, nn si diffondono ma ci sono

2. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Cavolo hai ragione...ci sono un paio di regioni che sono protestanti....:D:D
    Grazie mille per la segnalazione....ora provvedo subito a mettere tutto a posto e a riuppare il mod....
    Datemi tempo fino all'una di oggi pomeriggio e avrò riuppato il mod con le dovute correzioni....:approved::approved::approved:

3. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Scusate il doppio post, ma lo faccio semplicemente per segnalare che ho uppato di nuovo il Markenos mod con la correzione alle regioni che erano protestanti nel 1399....:contratto::contratto:

Il mod lo trovate sempre allos tesso link....:approved::approved:

PS. Grazie Active per la segnalazione di bug....finora mis ei stato utilissimo....:contratto::contratto::approved::approved:

4. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    mi autocito (con veltro) nei ringraziamenti, dicendomi quanto siamo belli, bravi e simpatici

ps: complimenti, fa sempre piacere vedere un nuovo lavoro che esce

5. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Ok ora parte. Ho trovato un crash pero: se fai scorrere gli anni sulla mappa di scelta fazione nel 1627 (o 1624 non ricordo)

6. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    appena posso gli do un occhiata.....e risolvo...=)=)

Uhh già, è vero!!! Mi sono dimenticato di mettervi entrambi nei ringraziamenti anche per il fatto che se il mod è in italiano è grazie alla vostra traduzione....:wall::wall::wall:.......
    appena ho tempo corrego Kleist....:approved::approved:

7. McEron

McEron

Ratings:
    +0
    Ehmm non per dire ma spero che la Nazione di Treviso non esista nel 1399 sennò è una falsità storica assurda, per intenderci fin dal 1388 è stata sotto Venezia (anche se il comune di treviso sparì nel 1399), spero quindi che sia una nazione che si possa formare tipo Bologna, sennò Markenos voto in storia 3 :D

8. Active

Active

Ratings:
    +2
    ci sta un'altro errore ryzan e holstein possiedono dall'inizio 2 isolette stupide in indonesia e altre due la vicino sono conosciute da vari paesi

9. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0

nono sta tranquillo, Treviso può nascere.....cmq mio caro ex candidato presidente eitaliano, dato che sei bravo con i voti potresti farlo tu un mod....:D:D:D:D:approved::approved:

o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O:eek::eek:

questa non me la aspettavo!:wall::wall:

Grazie mille active e continua così!!:approved::approved:...:ador::ador:

10. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    chissà come è uscito questo bug!:Dahahahaha!
    evvia markenos ancora a lavorare!:sadomaso:
    :D:D:D:D:D

11. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Un suggerimento: non potresti "copiare" le diciture degli stati presenti in Magna Mundi, dato che rende il gioco molto piu realistico e ruolistico?

Mi spiego meglio: vedere la borgogna etichettata come reame fa un po sorridere :D in magna mundi è chiamata ducato, ma ha pur sempre la monarchia feudale. Secondo te sarebbe possibile fare una cosa del tipo di quelle che hai fatto con le signorie e i comuni in questo senso? Magari poi con la decisione nazionale per ricercare un titolo piu meritevole, proprio come in MM :D

Questa sarebbe secondo me un'aggiunta ruolistica fondamentale e fenomenale al gioco

12. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Sono da rivedere le distanze di colonizzazione: da Parma alle canarie mi dava 740 mentre a madeira 120

13. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Bene , per ora ho corretto quelle cose sull'holstein e il Rayzan che tu Purfa mi hai più che efficacemente segnalato......:approved::approved:.....adesso capisco perchè nelle mie partite di test novgorod e la Moscovia erano riuscite ad avere fin da subito colonie in Oceania....:asd::asd:....

Per quanto riguarda invece le distanze di coloniazzazione...bè, credo che dovremo tenerci questa piccola imprecisione....:(:(......so più o meno dove dovrei andare a "toccare" per metterla a posto, ma preferisco non farlo per ora onde evitare casini.....:asd::asd::cautious:;):approved:...

In ultimis, non sono ancora riuscito a capire da che cosa è dato il crash del 1648...:mad::mad::wall::wall:....

Se hai idee in merito a ciò purfa, non esitare a dirmi tutto.....:contratto::contratto::approved::approved:...devo riuscire a risolvere sto problema.....:contratto::contratto::wall:....

magari poi potrà essere dato dall'history delle 4 provincie da me aggiunte....:cautious::cautious::cautious:..

14. McEron

McEron

Ratings:
    +0

ASD io potrei farlo ma non ho ne la voglia ne il tempo (soprattutto la prima :D:D:D)

15. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
  16. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Il bug dell'holestein l'ha segnalato active e non io :) comunque probabilmente è dato dal file history il crash. Postami i nomi delle 4 regioni che hai aggiunto cosi dopo appena torno a casa lo controllo e vedo

17. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Ricordo che in un multy tempo fa si presentò il problema del range di colonizzazione sballato
    In questi casi bisogna cancellare tutti i file di cache, avviare il gioco (cosi ne crea di nuovi), uscire e rientrare nel gioco (cosi si ha anche il giusto checksum)

Una volta fatto questo il problema è risolto, però può darsi che non sia questo il caso essendo la mappa diversa dal vanilla
    Vi consiglio comunque di provarci

18. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Si lenfil ero a conoscenza di quello e l'ho gia fatta quella prova, pero purtroppo non è cambiata :cautious: Provo a reinstallare il gioco e vedere se cambia qualcosa, ma ne dubito seriamente. Vi faccio sapere asap

19. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    per la "scrittura araba" nond evi sirlo a me, am a quelli della paradox, siccome sono loro che non hanno previsto l'adattamento delle frasi all'interno di un determinato spazio...:p:p.....funziona un pò come per gli Stati Uniti d'america: se vai a vedere anche tale nome viene visualizzato tutto "sballato".....:contratto::approved::approved:

Per quanto riguarda l'Impero Romano d'Oriente...bè, de raga, non posso fare miracoli....:contratto::contratto::p....devo necessariamente usare bisanzio come "Impero Romano d'Oriente", altrimenti (chiedi pure conferma a Kleist che di ste cose ne sa dato che nei test dell'Aetas Tenebrarum gli sono capitate...:asd::asd:) ti potresti trovare, a causa delle solite ribellioni, ad avere contemporaneamente in gioco sia la nazione "Impero Romano d'Oriente", sia la nazione "Impero Bizantino".....:asd::asd::asd::approved:

Le regioni che ho creato e aggiunto sono:

• 2250 - Vaticano
    • 2251 - Trapani
    • 2252 - Saluzzo
    • 2253 - Pavia
    • 2254 - Massa

Tuttavia ho già controllato la loro history e non mi pare ci sia nulla fuori posto....:cautious::cautious:.....
    più che altro temo il peggio: e cioè che l'errore derivi da un file history di qualche regione sperduta nel pacifico o roba del genere, in quanto per adattare la mappa prelevata dal Terra Universalis al Markenos mod ho dovuto modificare manualmente 1 ad 1 l'history di più di 300 provincie.....
    è molto probabile che l'errore stia lì....:wall::wall:

PS. Grazie mille Purfa, mi stai dando una gran mano.....:approved::approved:....
    se poi riesci anche a trovarmi l'errore, sei un mito....:ador::ador::approved:

20. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Da ricontrollare la History delle seguenti, che mi sembra fin troppo sintetica

2246-45-44-43-42-41
    2235 - 2230 - 2229 - 2215 - 2199 - 2188

Le numero 2234 2234 si riferiscono entrambe a "#632 - Sumbawa", da rivedere

la numero 2217 si riferisce a "#628 - Surabaya" da controllare

Per ora non ho avuto il coraggio di andare oltre :D

Condividi questa Pagina