1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Help EU3 patch e traduzione!

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Gianniz0, 16 Aprile 2010.

1. Gianniz0

Gianniz0

Ratings:
    +0
    Salve a tutti, ho appena installato EU3 Complete, e ho visto sul forum che ci sono miriadi di patch, oltre che a molte sigle (HTTT, ad esempio) che non capisco. Poi c'è la questione traduzione: prima aggiorno e poi traduco?
    Ci sto capendo veramente molto poco...:wall:

2. albertismo

albertismo

Ratings:
    +354
    HTTT è l'ultima espansione, non compresa nel Complete. Tu aggiorna tramite il tasto "check for update" nel launcher, scaricherai così l'ultima patch per il complete. A quel punto, fatto partire il gioco, in basso a sinistra controlla la versione per sicurezza (dovrebbe essere la 3.2) ed installa questa traduzione .

3. Gianniz0

Gianniz0

Ratings:
    +0
  4. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    L'Errore sembra indicare che il sistema di aggiornamento non riconosce un file, io proverei a reinstallare il complete e di nuovo la 3.2, ma la 3.2 è la definitiva o una delle miriadi di bete ?

5. gr3y

gr3y

Ratings:
    +0
    Dava anche a me quell'errore, forse stai istallando la patch in un utente windows Vista diverso da quello principale?

A me lo dava per questo, infatti sono passato nell'utente amministratore e ho installato tutto tranquillamente...:contratto::contratto:
    Traduzione made Von Kleist:ador: compresa!!!

6. albertismo

albertismo

Ratings:
    +354
    Sembra vi siano problemi con i permessi. Prova così: clicca con il tasto destro sull'.exe della patch e seleziona "esegui come amministratore".

7. albertismo

albertismo

Ratings:
    +354
    dovrebbe essere definitiva, ecco il link al changelog

8. stilicone

stilicone

Ratings:
    +0
    Scusate, non so se questo è il topic giusto per porre questa domanda: disponendo di EU III normale (non EU III complete) in italiano, posso aggiungere le espansioni In nomine e Napoleon's Ambitions e poi le traduzioni in italiano, oppure devo acquistare EU III complete ? Nel caso fosse possibile la prima soluzione, come devo procedere? Grazie in anticipo. :confused:

9. stilicone

stilicone

Ratings:
    +0
    Scusate ma, non avendo avuto risposta ho optato per la seconda soluzione e ho acquistato EU3 Complete, ovviamente in inglese. Ho seguito le istruzioni date da albertismo e ho scaricato la patch 3.2 ma, al momento di installarla mi parte il seguente messaggio: "An error occurred while trying to replace the existing file: DeleteFile failed; code 5. Accesso negato. Di seguito, le tre possibilità: Interrrompi, Riprova, Ignora (non raccomandato).
    Qualcuno mi può aiutare ? :wall::wall:
    Credo di avere scaricato tutte le traduzioni, come devo fare per installarle correttamente?

10. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    disabilita protezioni varie e il controllo account utente

11. stilicone

stilicone

Ratings:
    +0
    Grazie Von Kleist! Patch 3.2 installata correttamente. Ancora due domande:
    1. In nomine 3.1 (o 3.2) comprende anche Napoleon Ambition's ?
    2. HTTT dove si può trovare, in quanto io ho scaricato la traduzione ma credo che prima vada installata la patch? Dico giusto? Grazie di tutto, ancora. ;)

12. petitbasset

petitbasset

Ratings:
    +0
    HTTT non è una patch ma una estensione, la puoi acquistare e scaricare via internet. Richiede EU3 + NA + IN oppure EU3 complete

La traduzione esiste sia per HTTT che per IN e sono differenti.

Tutte le traduzioni sono indipendenti, quindi se hai NA + IN basta scaricare la traduzione per IN.

La traduzione per HTTT non va bene con IN perchè sono cambiate degli eventi, decisioni, etc. e quindi può essere che IN si aspetti una testo che in HTTT non c'è più o è modificato.

Puoi quindi usare la traduzione IN patch 3.2 o se acquisti HTTT la traduzione patch 4.1

Condividi questa Pagina