Si è detto che per i possessori del gioco base sarà disponibile un "upgrade kit". Quando uscirà? Quanto costerà? E sopratutto, farà diventare il gioco base come la versione gold o apporterà solo qualche modifica?
Dovrebbe uscire intorno al 9 - 11 maggio. Stiamo avendo dei ritardi nella traduzione tedesca e spagnola... Ecco quello che mi è stato detto: * Il Gold Upgrade Kit (per chi il gioco ce l'ha già) costerà 10 euro. * La versione GOLD completa (per chi il gioco non lo ha) costerà 29 euro (adesso WW1 è venduto a 19 euro dalla AgeOD, quindi praticamente 19+10). Il Gold Updade Kit trasformerà il gioco nella versione Gold a tutti gli effetti, senza esclusione alcuna. Inoltre, per chi non fosse interessato all'acquisto del Gold Upgrade Kit, sarà pubblicata una patch gratuita pre-Gold v1.07, che includerà tutti i bug fix e molte delle migliorie. Saranno escluse tutte le caratteristiche nuove: per intenderci quelle che hanno richiesto un investimento finanziario (grafica). Saluti, Calvinus.
OK, grazie Calvinus. Quindi con un rapido calcolo tra il gioco, l'Extension Download e l'upgrade kit si parla di una spesa, per chi ha acquistato il gioco come me alla fine del 2008, di ben 60,00 EURO!!!! Costa come "War in the Pacific - Admiral's Edition", speriamo ne valga la pena. In attesa di testare le modifiche e la nuova grafica possiamo almeno consolarci che sarà in Italiano da subito...se non ho capito male.:humm:
Vuoi dire quindi che nel 2008 il gioco costava 50 euro? Se non vuoi acquistare il Gold Upgrade Kit (10 euro), puoi sempre scaricare la patch pre-Gold 1.07, gratis.
se me lo concedete rispondo io per Legio X: questo è un estratto della mail di conferma da parte di matrix games, come vedi c'è un servizio che viene proposto di default (ma è eliminabile) che permette di estendere i termini per cui l'installer è disponibile per il download Codice: Extended Download Service $3.95 1 License Certificate 3,29 EUR World War One 1 Digital Download PC 38,99 EUR Sub Total: 42,28 EUR Tax: 6,34 EUR Total: 48,62 EUR il VAT non so in che modo lo calcolino (visto che 6.34 non è il 20% ne di 42.28, ne di 38.99), ma tantè... di fatto il gioco è costato, il 30/11/2008, 48.62 eurini. ciao.
Esatto Trigliceride, per l'esatezza io l'ho acquistato alla AGEOD e il totalone in data 12/11/2008 ammontava a €47,94. Comunque a prescindere dal prezzo, che comunque resta oneroso, penso che acquisterò l'upgrade. 1 perchè un gioco così complesso è meglio giocarlo in Italiano. 2 voglio provare le nuova grafica, senza dovere appoggiare il monitor su un lato . 3 perchè probabilmente è il migliore gioco sulla ww1 in commercio. e ultimo mi fido del lavoro di Calvinus che ho sempre visto molto operoso e attivo nel risolvere i tanti problemi di questo ambizioso progetto.:ador:
Sull'extension download, non acquistarlo perché i giochi matrix sono riscaricabili, a vita, dal sito digital river. *NON* possono escludere l'opzione perché DIgital River offre un servizio di digital download standard a diversi soggetti e non personalizzabile, per ora, per la Matrix. Un saluto.
Buono a sapersi, peccato rendersi conto che anche in questi ambiti servono mutande in titanio diamantato. ciao.
ovvero? Né MG né DR ne possono nulla, DR non personalizza il suo store per MG, MG ha avvisato gli utenti sul forum quando ha deciso di offrire questa opzione agli utenti. In tempi di DRM sempre più restrittivi, non mi sembra negativo... Un saluto
caro Legio X, condivido quasi completamente le tue osservazioni (escludendo il punto 2: la nuova mappa è bella, ma non ne sento realmente la necessità), in ultimo il valore aggiunto dato da Calvinus è evidente, dunque tutto sommato credo che anch'io passerò alla versione gold. Fermo restando che certamente questo sarà l'ultimo acquisto che farò per un gioco targato ageod a causa degli ovvi motivi che ho più volte contestato su questo forum.
ovvero farci pagare per un servizio che, sempre se ho capito bene, è gratuito, non mi sembra corretto
Ragazzi, credetemi, ma di questa Extension Download io non ne sapevo proprio nulla, e mi sembra un'assurdità... mah... In ogni caso, pubblicheremo la DEMO della versione Gold, con durata di 15 giorni, durante i quali potrete provare gratuitamente questa nuova edizione, e poi decidere se acquistarla oppure no. La versione Gold utilizzerà una nuova serie di chiavi seriali, basate su un "software id" diverso rispetto a quello del vecchio WW1. Pertanto, se in passato avete già provato il DEMO del vecchio WW1, quest'ultimo non andrà in "conflitto" con il DEMO della nuova Gold (in parole povere non vi dirà che i 15 giorni sono scaduti subito). In questa maniera, potrete acquistare la Gold con consapevolezza, dopo aver provato la Demo. Se invece non vorrete spendere i 10 euro, ci sarà sempre la patch gratuita pre-Gold 1.07. Per quanto riguarda la politica di patch per il futuro, ovviamente garantiremo la manutenzione della Gold. Per la vecchia versione valuteremo poi di caso in caso a seconda degli interventi resisi necessari.
Ma con patch pre-Gold intendi dire che bisogna upgradare il gioco alla versione 1.07 prima di installare l'upgrade kit?
quali sarebbero in sostanza le nocità di questo upgrade kit per questo titolo un pò pesante e per nulla divertente ( fino ad ora ) ? :humm:
Se vai sul forum AGEOD, puoi vedere gli screen shot della nuova mappa Non dovrai piu girare il monitor di 45 gradi, per vedere l'europa dal lato giusto!!
No, voglio dire che chi non vuole acquistare l'ugrade alla versione Gold, può comunque installare la patch gratuita pre-Gold 1.07, quando sarà pubblicata, che gli permette di aggiornare il gioco introducendo tutti i bug fix e la maggior parte delle migliorie aggiunte nella Gold, fatta eccezione per le implementazioni nuove (nuove finestre, nuova mappa, etc. etc... insomma tutto quello per cui abbiamo dovuto pagare qualcuno per disegnare la grafica). Quindi la pre-Gold 1.07 non è necessaria per passare alla Gold, ma è sostitutiva, per chi non vuol spendere altri soldi su questo gioco.
Ecco il link al thread sul forum AgeOD dove si parla di quello di cui chiedi: http://www.ageod-forum.com/showthread.php?t=17082
Magari vi do un altro assaggio, giusto per non parlare sempre di soldi... Ci stiamo concentrando molto sull'IA, dove le migliorie non mancano. Da ultimo, ho cercato di far sì che l'IA sviluppi l'esecuzione dei piani di guerra nella maniera più dettagliata possibile. Avendo infatti già migliorato sensibilmente l'IA nella difesa strategica e operazionale, mi ero reso conto che era necessario anche approfondire l'attacco, giusto per far sentire al giocatore umano quella buona dose di "fiato sul collo" che rende il gioco interessante. Qui di seguito potete trovare una screenshot dove si vede come l'IA sviluppa il piano Schlieffen... Saluti, Calvinus.