1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Creazione unità

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Killroy, 23 Aprile 2010.

1. Killroy

Killroy

Ratings:
    +0
    Ciao raga (scusate oggi sono in vena di post :D). Da giorni ,seguendo i tutorial del forum,sto cercando di creare una nuova unità con relativo evento per attivarla.......:contratto:purtroppo o dovuto formattare il pc (e non trovo piu il disco di HOI:wall:) e non posso provare "la mia creazione" ........Ho pensato quindi di postarvi il mio lavoro cosicchè gli esperti possano fare "le loro valutazioni":ador: mentre io cerco disperatamente il cd.:sadomaso:

P.S. Mi raccomando se ho fatto degli errori ditemi dove e come correggerli !!!

Files Allegati:

2. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    a occhio pare tutto a posto (e puoi dirlo che hai scopiazzato dal mio tutorial :p!), poi se hai problemi chiedi

3. Killroy

Killroy

Ratings:
    +0
    si ho scopiazzato dal tuo tutorial :D è fatto molto bene.......diciamo che questa era una base da cui potrò creare altre unità:sbav: Ora la provo e poi riposterò per dirti come è andata.....Solo altre due domande......Come si fa a mettere l'immagine a questa nuova unità ???(perfavore spiegamelo MOLTO precisamente perche sono un niubbo in questo campo :D)e poi basta che metto l'evento nella cartella degli eventi e la nuova unità nella cartella delle unità e poi parte da solo???

P.S. Ho trovato il cd!!!!!!!!!!!:contratto: :D

4. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    scusa se rispondo così in ritardo ma ultimamente caua scuola non sono riuscito a guardare molto il forum, cmq per l'immagine vai in gfx/interface/models e li trovi tutte le immagini dei modelli (quelle chew vedi quando produci un unità e quando apri le statistiche), lì puoi inserire le immaigni per le divisioni, ad esempio per le ss, mi pare che tu avevi messo il modello di fanteria 0_9, quindi l'immagine che metterai per le SS si dovrà chiamare ill_div_GER_0_9, così vedrai la foto delle SS in game

5. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Scusate, mi sto anche io cimentando nella creazione di nuove unità, solo una domanda da nuibbissimo, dove inserisco la mia creazione (ex. Arditi) ? , devo solo inserire l'unità o devo anche creare un'evento x attvarla ??

Grazie delle risposte :ador:

6. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Aggiornamento:

sono riuscito ad inserire l'unità e l'evento un po' come spiegato......
    Faccio partire il gioco, l'evento c'e', ma quando vado per produrre l'unita non compare :eek:....

Help ? :ador:

7. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    sicuro di avere inserito il giusto model_x_x nell'evento? di avere inserito la giusta nazione? è l'errore piu' probabile, a sentire la tua descrizione..

8. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    allora, per non sbagliare sto facendo le prove su hoi2 liscio:

Ho inserito l'evento in hoi2/db/events ovviamente nel file Italy.

################################################## #########
    # Arditi
    ################################################## ##########
    event = {
    id = 990048
    random = no
    country = ITA
    trigger = {
    }
    name = "ARDITI"
    desc = "I migliori soldati dell'Impero Italiano furono chiamat Arditi, come gli Alpini Scelti, essi erano i migliori uomini d'italia!"
    picture = "ita"
    date = { day = 3 month = january year = 1936 }
    offset = 1
    deathdate = { day = 30 month = december year = 1946 }
    action_a = {
    name = "Questi sono la nostra punta di Diamante!"
    command = { type = new_model which = infantry value = 7 }
    }
    }

poi vado in db/units/divisions apro il file infantry ed inserisco seguendo anche i modelli già di gioco :

# Arditi (Italia) -7
    model = {
    cost = 8
    buildtime = 160
    manpower = 160
    maxspeed = 22
    defaultorganisation = 50
    morale = 60
    defensiveness = 25
    toughness = 24
    softness = 100
    suppression = 2
    airdefence = 7
    softattack = 28
    hardattack = 20
    airattack = 7
    transportweight = 10
    supplyconsumption = 1.15
    fuelconsumption = 0.15
    speed_cap_art = 20
    speed_cap_eng = 30
    speed_cap_at = 20
    speed_cap_aa = 20
    upgrade_time_factor = 0.5
    upgrade_cost_factor = 1.0
    }

Ora vado in Config/ apro il file excel unit names ed aggiungo dove sono i Models :

MODEL_0_7 Arditi Arditi Arditi Arditi Arditi Arditi

ultima colonna (L) X

Ho provato anche ad inserire un'immagine, ho fatto copia incolla con una già del gioco, e gli ho dato il seguente nome: ill_div_ITA_0_7

Ho fatto tutto giusto ??:cautious:

9. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    in alto hai solo MODEL, non model_x_x

questo non fa partire, per ora ho visto solo questo. ^_^

10. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Questo model ?? come dovrei inserirlo ?

Model_x_x Arditi Arditi Arditi Arditi Arditi Arditi ???

Condividi questa Pagina