1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Risultati partite

Discussione in '1° Torneo NWI di Fields of Glory' iniziata da JMass, 18 Gennaio 2010.

1. archita

archita

Ratings:
    +1
    che punteggio per la spesa? va bene 400 punti?

sulla nazionalità dell'esercito che si fa? si sceglie liberamente?:cautious:

2. Emanuele

Emanuele

Ratings:
    +0
    si si ok ora acquisto il gioco.
    ciaoo

3. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Confronta prima il prezzo Slitherine con quello Matrix Games, probabilmente il secondo è più conveniente. Quando sei pronto avvisa, io direi armate sui 4-500 punti, ognuno sceglie che armata tenere e lo scrive sul forum.

4. Emanuele

Emanuele

Ratings:
    +0
    azz ho acquistato da Slitherine senza prima fare confronti che pirla.
    Cmq sono pronto anche se non comprendo le nuove regole cosa vogliano dire!!! ossia ognuno compone l esercito come crede? come si fa? sorry se sono di peso

5. JMass

Ratings:
    +48
    Si, ognuno crea l'esercito come preferisce, unico limite i punti. E' molto facile, basta scegliere l'esercito e acquistare le unità, per ogni tipo c'è comunque un numero minimo e massimo, per esempio i romani sono limitati con la cavalleria (anche se possono magari aggiungere quella di un alleato). Bisogna ricordarsi poi di acquistare i leader scegliendo anche il tipo di unità in cui vengono aggiunti (e che conta sempre sui limiti d'acquisto). Una volta finiti i punti si salva l'esercito con un nome a scelta, il file può poi essere ricaricato per modificarlo in un secondo tempo.

6. Emanuele

Emanuele

Ratings:
    +0
    Esercito costruito con 400 punti.
    Gracias

7. Lysimachos

Lysimachos

Ratings:
    +0
    Personalmente sarei più dell'idea di costruire armate sui 500 punti.
    Mi sembra la dimensione ideale.
    Quanto all'esercito io prenderei i Bosforani se si gioca ad armate invertite.

8. archita

archita

Ratings:
    +1
    io ho creato un armata partica da 500 punti.

cmq gli eserciti in listino sono di diverse epoche ( early,late ), bisognerebbe accordarsi e far scontrare eserciti dello stesso periodo..

si inizia? :cautious:

9. JMass

Ratings:
    +48
    Io terrò i Late Republican Romans, confermo i 500 punti che consentono una maggior elasticità. Io potrò iniziare non prima di domenica o lunedì, in questi giorni riesco a collegarmi solo sporadicamente.

10. archita

archita

Ratings:
    +1
    trovo i late romans un pò troppo "sgravo", molto difficili da sfondare e direi che per questione di equilibrio sarebbe di uopo non consentire troppe unità veterane, al massimo uno o due e poi bisogna decidere sulla cavalleria, in una partita ho notato che esistono unità di cavalleria veterane in un bel numero con punteggio da 500..

a ben pensarci direi che SOA è più equilibrato per tornei visto che in pratica tutti gli eserciti partono al medesimo livello mentre in FOG la legione romana è fin troppo pesante e se ben manovrata difficile da battere :wall:

11. Lysimachos

Lysimachos

Ratings:
    +0
    Non trovo ci siano problemi di eserciti troppo forti perché, giocandosi la semifinale in due partite di andata e ritorno, ad armate invertite, ciascuno ha poi la possibilità di avvalersi di quello più forte.
    Ad ogni modo io cambio scelta e prendo i Macedoni.

12. JMass

Ratings:
    +48
    Infatti, con i romani poi le ho anche prese quindi non sono invincibili. Io sono pronto, si potrebbe iniziare!

13. archita

archita

Ratings:
    +1
    oh ho sperimentato con successo in effetti come battere i romani anche "late" :)

io scelgo i Parti.

come è la scaletta degli scontri? aggiungiamo azorback? :contratto:

14. Emanuele

Emanuele

Ratings:
    +0
    Esercito Emanuele Romano pronto. Ma come si sceglie lo scenario?

15. archita

archita

Ratings:
    +1
    facciamo scenario generato casualmente ? :approved: terreno mixed ;)

16. JMass

Ratings:
    +48
    Non si gioca uno scenario pronto, quando si lancia la sfida, si specifica nella finestra "Issue Challenge" in alto, sotto Game Type, " D.A.G Game: Rise of Rome".

17. archita

archita

Ratings:
    +1
    ok ma qual'è la "scaletta" dei duelli? :cautious:

18. JMass

Ratings:
    +48
    Tetterno Mixed, Fog of War, Rise of Rome only. Come scontri ripeto: Lysimachos contro Emanuele e io contro Archita, Razorback non può entrare perchè trattandosi di un torneo doveva farlo prima. Diciamo che Lysimachos e Archita come primi dei rispettivi gironi lanciano le sfide, prima però specificate per favore l'esatto nome delle armate, per esempio per i Bosporani ci sono tre periodi, io terrò i Late Republican Romans.

19. archita

archita

Ratings:
    +1
    io uerò parthia e ci sono solo 2 versioni, io uso quello standard..ma si può includere gli ally? :confused:

20. JMass

Ratings:
    +48
    Si, sono permessi gli alleati

Condividi questa Pagina