Tempo reale con pausa. Certo, in effetti sarebbe un pò difficile gestire ampi fronti, quindi si dovrebbe dividere il fronte in parti da gestire il real time una alla volta, oppure si dovrebbe creare un IA che sappia almeno reagire da sola. :humm:
In maniera simile puoi gestire un gioco "semi-arcade" come CoH, non un quasi-simulatore come SP. Saresti praticamente sempre in pausa, perché ogni minimo movimento deve essere calcolato. E ovviamente anche tutte le contromosse. Non sarebbe impossibile, ma frustrante.
Piacerebbe anche a me una grafica sbrillucciocosa,ma mi acconteneterei di qualcosa graficamente simile a Combat Mission. Devo dire però che mi ci sono affezionato a quelle icone oramai.
Ovviamente una grafica alla CB è il massimo a cui si può aspirare ed è quello che voglio: un pò perchè il mio Pc deve reggere un pò perchè più la grafica è alta più il gioco costa e ha bisogno di essere venduto.
Per me la grafica è OK, quello che mi piacerebbe sarebbe una riscrittura dei codici che permettesse la creazione di battaglioni, reggimenti, brigate e perché no, divisioni. Nella campagna si può giungere fino a 201 unità ed è un po' irrealistico avere ad esempio una decina di compagnie di carri e di fanteria indipendenti che rispondono al solo comando astratto di A0. Per non parlare poi della singola battaglia dove si può arrivare a 500 unità. Con un numero così elevato di unità si può benissimo costruire un'unità di tipo divisionale. Magari il problema è solo mio, ma io gioco esclusivamente nella modalità campagna con 201 unità di core force, in pratica una vera e propria brigata interforze. Un altro mio sogno sarebbe vedere per Spww2 un oob tedesco che comprendesse anche tutti i carri, i semoventi e gli aerei progettati dai tedeschi per entrare in servizio dal '46 in poi ad esempio gli E75, gli E100 e così via. Tanti anni fa una coppia di ragazzi fece uno splendido mod con tutti, ma proprio tutti i modelli di carri sia quelli entrati in servizio sia anche quelli solo progettati dai russi e dai tedeschi dagli anni 20 fino alla fine degli anni 40, peccato che funzionasse solo con le prime edizioni di Spww2 in MS DOS e con qualche difficoltà con Win 95.
c'è un mod simile dedicato per l'oob crucco fino al '50 con alcuni panzer sperimentali per MBT ed è stato discusso qualche thread fa, in effetti a me piacerebbe un oob nazi "alternativo" da universo "fatherland" fino al 2000...
SP3 brigate command, gestisci plotoni invece di unità, dal 1935 al 1999 ( mi sembra ) , è il gioco da cui hanno derivato spwaw.....per l'altra idea la difficoltà è solo la grafica delle icone per farsi un custom oob , probabilmente partendo dal lavoro dei ragazzi tedeschi , se hanno fatto le icone , non dovrebbe essere difficilissimo convertirlio in spww2 odierno, probabilmente basta rinominare le icone:humm:
Si lo conosco, ma quello di cui parlavo era tutta un'altra cosa, di ogni carro era stata fatta l'icona, trovata la foto o almeno il disegno, ricercati o creati i dati. Si chiamava "Russo German Addon" era veramente una chicca, inoltre c'erano anche tutti i caccia e i bombardieri rimasti allo stato di progetto o di prototipo come il Ghota X. Peccato che i suoi creatori non abbiano pensato di aggiornarlo alle versioni successive di SPww2
In qualche cassetto devo avercelo ancora SP3, carino, ma si trattava di un compromesso, ad esempio i plotoni erano rappresentati da un'unica icona, (volendo la si poteva suddividere in 4 sub iconcine, ma sempre una restava) in questo modo il plotone non poteva essere suddiviso e cosa ancor più antipatica (almeno secondo me) non esisteva la possibilità di danneggiare un carro o immobilizzarlo, lo si distruggeva e basta riducendo così la varietà e la profondità del gioco. Bella invece la possibilità con un unico gioco di partire dal 39 per arrivare fino ad oggi. Mi divertivo a fare campagne con i tedeschi dal 39 al 2000, ma negli anni 50 i poveri Tigre dovevano vedersela con carri alleati nettamente migliori senza che si potessero sostituire con altri carri fino all'entrata della RFT nella NATO. Per quanto riguarda il mod sarebbe bello poterlo adeguare allo WinSpww2 di oggi, ma questo nel mio caso andrebbe enormemente al di là delle mie capacità tecniche. Se a qualcuno dovesse interessare posso cercare i files e metterli a disposizione, addirittura c'erano i missili antiaerei, le V1 e le V2 (evidentemente già Spww2 oltre ai missili controcarro è in grado di utilizzare anche i missili antiaerei, ma solo in questo mod sono presenti).
Si tratta di un mod di una decina di anni fa o giù di lì, sia il russo che il tedesco sono spariti di circolazione e almeno sui forum che trattano di Spww2 non li ho mai visti. Con il tedesco che si chiamava Klaus scambiai un paio di mail e mi ricordo che si lamentava di aver subito da parte di Sp Camo una specie di mobbing e che contava di passare a lavorare per il gruppo di Spwaw Tempo permettendo magari provo a ricercare questo mod,(mi ricordo che lo avevo masterizzato) ma non so neppure se con XP sono in grado di aprirlo, comunque i testi e i commenti che lo accompagnavano dovrebbero essere abbastanza interessanti. Mi ricordo che poiché all'epoca gli Oob di Steel Panther non erano stati ancora ingranditi avevano dovuto fare 4 oob : due per i russi e due per i tedeschi, dagli anni 20 fino al giugno del 1943 e poi dal luglio del 43 fino al 46 o al 47 non ricordo bene. Un po' macchinoso, ma tutto sommato funzionava, nel primo Oob mi ricordo che c'era perfino un Mk IV inglese della prima guerra mondiale.
Nel caso interessi sto ho iniziato a lavorarci di nuovo. Gli sviluppatori hanno portato diverse icone della famiglia dei carri tigre (Tigre I e King Tiger, Ferdinand e Jagdtiger) da SPWW2 a SPMBT. Sto pertanto procedendo ad includerli nel mod, assieme a qualche altro extra.
grazie, avevo già provato a bannare il bot ma evidentemente devo aver sbagliato qualcosa, infatti aveva solo 2 punti e non i 200 canonici