Manifesti sui baci gay a Udine

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 16 Maggio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    guardate che esistono gli animali sodomiti. e stanno nel branco. e si prendono cura dei piccoli. quindi 'ndò sta sto "contro natura"?

vuoi vedere che dio ha creato l'universo e quindi ha creato i gay?
    oh no!
    è colpa sua!

2. maie

maie

Ratings:
    +677
    :facepalm: come te lo devo dire?!? Dio N-O-N E-S-I-S-T-E :contratto: :D

E se anche fosse mai esistito, ora è morto :piango:

3. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    si esatto, intendo quello

Io sono agnostico, e quindi le mie motivazioni non sono religiose, dico solo che è ora di finirla con il solito perbenismo che permea milioni di temi di attualità (tra i quali quello legato all'omosessualità) percui è normale essere omosessuali.

Voglio dire, certo gli stessi diritti (anzi ovviamente), al cento per cento l'integrazione, tolleranza zero per gli episodi di razzismo, ma se fossimo TUTTI e dico TUTTI omosessuali, fra 100 anni non ci sarebbero più esseri umani giusto?

Quindi, è vero che l'omosessualità si manifesta anche in natura, ma l'animale sodomita, la cui popolazione diventa totalmente sodomita, si estingue, perchè? Perchè non siamo "fatti" per riprodurci con individui dello stesso sesso.

Non dico di paragonarla ad una malattia, perchè di malattie si muore, ma non si può dire che una persona che prova attrazione fisica e sentimentale per un individuo dello stesso sesso sia biologicamente uguale a chi no.

4. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    E allora il divorzio non esiste, per non parlare dei genitori che non riconoscono i figli... Eddai, sono questi i problemi? Certo, sarebbe un po' difficile per un bambino di 6 anni spiegare che ha due papà o due mamme (per i pregiudizio altrui, ovviamente, non perchè sia sbagliato), ma sta tranquillo che a una certa età non ci si fanno certe domande...

EDIT: anche una persona sterile non può riprodursi biologicamente, e se tutti lo fossimo non esisteremmo più tra 100 anni, ma questo vuol dire che persona sterile non può adottare un bambino?

5. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    voi parlate mentre siete cresciuti in una famiglia normale con una mamma e un papà!è una ingiustizia obbligare un bambino in una coppia gay!!:facepalm:
    stessi diritti,diamogli anche sti matrimoni ma mai mai accetterò coppie gay con bambini!!voi siete d'accordo ma intanto non pensate a quel povero bambino!!:facepalm:

comunque..una cosa sono gli animali (che poi si riproducono in ogni caso) e una cosa è l'uomo!non puoi paragonare gli animali a noi!!che ragionamenti sono paragonarci ad animali sodomiti!!

6. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Io non sono cresciuto in una famiglia normale con mamma e papà, essendo loro divorziati, separati e quant'altro, ma non credo di avere una visione distorta del mondo (ah, a meno che non consideri tale essere ateo, ma mi dispiace dirti che il mio insegnamento è stato totalmente bigotto, quindi...)

Non capisco perchè ti scandalizza il fatto che l'uomo venga paragonato agli animali, quello siamo, eh...

7. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Ti rendi conto che siamo nel 2010 e il tuo linguaggio sembra preso da un'arringa di Girolamo Savonarola?

8. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    ti rendi conto che essere nel 2010 non vuol dire andare contro 2000 anni di storia?
    il bigottismo sta scomparendo lasciando spazio a questo comportamento ahimè molto diffuso..quello di andare contro ogni ideale al di fuori del tuo,andare contro la religione,accettare qualsiasi cosa,essere egoisti,stravaganti,ecc...ma penso che a questo ci penseranno le future generazioni..
    come ora si odia il bigottismo in futuro sarà odiato questo comportamento..:facepalm:
    e quando mai essere bigotto vuol dire non accettare figli in coppie gay??ma da dove le tiri fuori ste idee?mah..:facepalm:

9. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Frena frena, hai travisato: anch'io non sono d'accordo nel dare i figli in adozione ai coppie omosessuali, l'avevo già fatto notare in questa stessa discussione; però ti faccio anche notare che l'uomo in effetti, sodomita o meno, è un animale :D:D

10. maie

maie

Ratings:
    +677
    È "normale" essere omosessuali nel momento in cui lo si intende con una preferenza sessuale.

Quello che tu forse intendi con "normale" è che, secondo te (se ho ben capito) essere gay fa cool, così come fa cool tante altre cose...

Questa è un'altra storia, però. E nasce dallo stesso pregiudizio che un omosessuale sia diverso da un omosessuale (a parte l'orientamento sessuale, ovviamente). Cosa falsa, logica su cui si è basata in passato (ma anche oggi grazie a Santa Madre Chiesa Una Cattolica Apostolica Romana) la discriminazione.

Natura non è per forza la continuazione della specie in eterno. Natura è anche l'animale che si estingue, i dinosauri che scompaiono dalla faccia della terra, l'uomo che magari un giorno scomparirà perchè si autodistruggerà...

Natura è storia, cioè come vanno gli eventi. Magari è destino che l'uomo si estinga perchè le lesbiche domineranno il pianeta fra 200 anni. Salvo ovviamente succedere come in Jurassic Park in cui le dinosaure femmine diventano anche maschi...

Mi pare che in Francia, la psichiatria si ostini a considerare l'"omosessualità" una patologia, una devianza.

Direi che non è il caso di spendere ulteriori parole sull'argomento. Come se l'attrazione fisica verso lo stesso sesso possa indicare una patologia. È a volte indice di un disagio psichico, molto spesso causato da fattori ambientali. Ma da qui a definire "omosessuale" come malato ce ne va... alla fine è solo una preferenza, come gelato al cioccolato vs gelato al pistacchio.

Cosa ne sai?

Magari no. Magari avrei preferito che fosse così... magari non mi avrebbero obbligato a ricevere la comunione, la cresima e il battesimo, magari non mi avrebbero fatto fare catechismo, magari non sarei dovuto andare a messa la domenica, magari avrei avuto una mentalità più aperta di quella che già ho.

Magari no. Magari sì.

È un'ingiustizia che un prete usi violenza su un bambino!!:facepalm:

Guarda che non sono i negri ai tempi del colonialismo (anche se la chiesa al colonialismo non c'è ancora arrivata, è saldamente arroccata all'anno 1000) che gli concedi dei diritti così per pietà.

I diritti dovrebbero essere uguali per tutti. Non che <diamogli anche sti matrimoni>.

Povero bambino? chi? quello violentato dai preti, intendi?

L'uomo è un animale. Nel caso ti fosse sfuggito. Noi abbiamo un cervello mediamente più sviluppato. "Mediamente" è d'obbligo perchè secondo me il papa, in fatto di cervello, se la gioca lì lì con un pesce rosso.

11. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    maie sei troppo secolarizzato.

12. maie

maie

Ratings:
    +677
    devo cominciare a preoccuparmi? :D

13. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    obbligare?
    allora tu vorresti togliere i figli ai loro genitori naturali?

14. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Sì vabbè però ange tu stai parlando di un caso particolare, cioè del caso che uno/a gay abbia dei figli, questi figli vivono con lui/lei e non con la madre/padre, e che questo/a qua si metta a convivere con una persona del suo stesso sesso. Questa è una situazione rara, anche perchè se la coppia scoppia perchè uno dei 2 diventa gay, di solito i figli vanno all'altro. Uno proprio deve diventare vedovo e poi gay.

Il caso vero e proprio è quello di coppie omosessuali che vogliono adottare o avere figli con l'inseminazione artificiale. E' quello il caso più concreto. Ed imho la società non è ancora pronta per una cosa del genere.

15. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    come sei...non saprei..vuoto??non so dir bene....
    cmq quando non sai che dire tiri fuori sti preti..:facepalm:
    ma perchè?pensi che io non sia contro i preti pedofili credendo nella mia religione?o pensi che mi dia fastidio?guarda che l'approfondiomento della religione porta soltanto ad una maggiore apertura mentale..se te l'hanno insegnata in malomodo non è colpa di tutta la Chiesa,ma dei tuoi insegnanti.
    lo so che è un animale l'uomo ma paragonarci ad un animale sodomita mi sembra esagerato!!
    come vedi le tue uniche difese sono le solite che ricicli e ricicli..sempre le solite cose mi dici..preti pedofili...dio è morto...non ha senso la tua religione..ecc..:facepalm:
    siamo ormai in un epoca dove chi difende quel poco di etica,società che ci rimane viene detto bigotto!
    l'hai mai sentita la sacra famiglia?tu che ha passato 20 di scuole cristiane :)badboy:) ne dovresti saper qualcosa..ma in qualsiasi religione la famiglia è composta da un uomo e una donna!in qualsiasi cultura..dovunque!e la natura non permette a nessuna coppia gay di fare figli!perchè?

16. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Per Platone l'unione con le donne ha il solo obbiettivo di generare figli, mentre il vero amore deve essere dedicato agli uomini...

17. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    sbaglio o era gay?:humm:
    che bello!massì!come ho fatto a non capirlo prima??le donne ci forniscono i figli tutto qua!ma certo!te lo immagini un mondo del genere?

ps
    ahahahaha!
    avete visto che pubblicità appare su questo theard?"cerca gay single nella tua città!"

18. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Ehi, ho detto che sono d'accordo con Platone? Confutavo il tuo "in tutti i luoghi, tra tutte le genti, sempre e comunque"...
    Interessante la pubblicità... Maie, posta qualcosa anticlericale, così esce la collana portafortuna della Madonna... XD

19. maie

maie

Ratings:
    +677
    Vuoto?? io?? Sono più pieno di un otre pieno... Comunque ti dispiace mantenere la discussione non sul piano personale?
    Secondo te lo faccio a caso?
    Secondo te lo faccio perchè ho dei rancori personali?
    Secondo te lo faccio perchè mi diverto?
    Secondo te lo faccio perchè ho finito gli argomenti?

Io, non so te, tiro fuori solo argomenti che credo c'entrino con la discussione. Come in questo caso.

E io cosa ne so di quello che fai tu, scusa? C'è chi come il papa pur sapendo ha insabbiato tutto. A questo punto se il pastore va a destra c'è da supporre che le pecore vadano a destra. Per usare una metafora cara ai cristiani...

Forse sì e forse no. Cosa intendi con "approfondimento"?

Forse ti sfugge che la religione che viene insegnata nelle scuole è una sola (questo fenomeno si chiama monopolio): indovina un pò? E sai cosa è ancora più sconcertante? Il fatto che in materia di professori di religione è il Vaticano che decide.

Perchè? Non esistono uomini che godono nel farsi sodomizzare? Non sono forse uomini pure quelli?

Boh... forse è un'argomentazione così inattacabile che mi piace usarla spesso.

Sono colpevoli le vittime?

Lo diceva anche Nietzsche, però su di lui non hai niente da dire, eh?!

Può darsi.

Etica? Cosa intendi? Il sesso dopo il matrimonio, il divieto dei contraccetivi, il non accettare l'omosessualità, ecc? Perchè questi sono i valori della chiesa cattolica.

Eh? Maria, Giuseppe, Junior, l'asinello e il bue?

Tutto sommato, mi sono trovato bene. E comunque solo 8 anni. Mica sono come il figlio di Bossi, che deve fare la maturità 40000 volte di fila

Aspetta: Dio di che sesso è? uomo? donna? trans? è una pianta?

Le religioni cosa dovrebbero spiegare? il fatto che la famiglia è "naturalmente" composta da un uomo, una donna e un pargolo? Forse le religioni pretendono di imporre questa idea.

Peccato che non sia l'unica.

Perchè non sai leggere altrimenti avresti visto in precedenza che esistono metodi artificiali come l'inseminazione o l'utero in affitto...

Lo fanno anche le coppie sterili. E per loro non è un problema né un peccato.

Diventa un problema e un peccato nel momento in cui a farlo sono due donne/uomini.

O sbaglio?

20. maie

maie

Ratings:
    +677
    Direi che se mi spingo oltre quello che faccio di solito mi becco una scarica di saette da Zeus...

Ah già dimenticavo: credo negli dei dell'olimpo. Almeno loro hanno una residenza stabile a cui mandare gli insulti. E poi ci sono anche le donne. Ecco la democrazia.

Altro che la teologia maschilista e fallocentrica cristiana.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina