http://en.wikipedia.org/wiki/Digital_rights_management che con gli amici di gamersgate di solito si traduce in: 1) scarichi un programma loro detto launcher 2) paghi il gioco 3) scarichi un file di qualche giga che contiene il gioco ma che non e' un eseguibile 4) utilizzi il launcher per installare il gioco un numero limitato di volte e solo se hai internet 5) problemi a non finire con le gestione delle patch... (per Combat Shock force veniva prodotta la versione "gamers gate" qualche tempo la patch ufficiale... per esempio) Com'è il concetto di cosa meritano gli svedesi? :sadomaso:
Con tutto il cuore spero che non abbiano fatto qualcosa del genere. Se acquistando il gioco da gamersgate vi accorgete di passare sotto queste forche caudine, non esitate a informarmi.
acquistato finalmente comoda la mapa :ador: una question: nn riesco a tornare alla main menu inoltre esistono mods a riguardo ?
Sei stato fortunato. Gli svedesi si sono accorti dell'errore e stanno aumentando il prezzo! Se vai alla finestra delle opzioni (tasto Esc), trovi il pulsante "Esci" (bello grosso). Quello ti porta al menù principale. Piccolo consiglio: ogni volta che vuoi iniziare un nuovo scenario o campagna, esci dal gioco e riavvialo. Così il gioco è mooolto più stabile. Per adesso solo un mod sonoro. Guarda nel forum ufficiale della AgeOD. Sembra che la comunità dei giocatori si stia appassionando via via sempre più al gioco. Non è da escludere quindi che prima o poi i primi mod incomincino a venir fuori.
dannazione, che leggano il forum NWI ( non NWO ! )? si ho provato a cliccare su "esci" ma nn vado al menu principale..boh? comunque l'italiano è ottimo e finalmente potrò capire gli scenari di introduzione al gioco ! però avrei preferito uno scenario per imparare più interattivo, che ti si vede illuminare passo per volta quello che va cliccato e farsi "accompagnare" da piccoli script di aiuto per varie situazioni
In teoria dovrebbe apparirti una finestra di popup che ti chiede conferma. Se clicchi sul pulsante Ok, allora torni al menù principale. Se questo non succede, non vorrei che qualcosa fosse andato storto durante l'installazione dell'eseguibile e/o dei componienti grafici. Di solito quando succedono queste cose è colpa di quel dannato UAC (Controllo Account Utente). In tal caso, di consiglio di disattivarlo (una volta per tutte!) e di reinstallare il gioco da zero con l'UAC spento. A diversi giocatori 'sto UAC sta dando problemi pazzeschi, soprattutto se si è loggati sul PC senza i privilegi di Amministratore del PC. Con la patch ufficiale 1.08D sarà disponibile un nuovo scenario che spiega alcune delle nuove funzionalità dell'edizione Gold e come pianificare ed eseguire una Grande Offensiva quando è in vigore la Guerra di Trincea. Il tutto basato sullo scenario di Caporetto, giocando dal lato degli italiani. Riguardo ai Tutorial già presenti, concordo con te. Non sono il massimo. Purtroppo sono da solo su questo progetto, da sempre. E non ti nascondo che avere un'altra risorsa sul progetto sin dall'inizio avrebbe cambiato decisamente la sua sorte!
Dedicato a chi gli piace PERDERE FACILE!! Concordo.Rispetto al mostro che è il gioco affrontarlo da solo e' stata una vera missione ardita degna di un caimano del Piave! Anche se devo dire che la parte tutorial non e' la parte piu debole. In fatto di tutorial c'e' di molto peggio in giro...
Magari è off topic, ma io ricordo il "tutorial" di Crusader Kings appena uscito... praticamente era una pagina bitmap statica!!!!
Stasera esce la 1.08E come beta. Nel giro di due giorni, se non ci sono problemi, dovrebbe diventare ufficiale.
La prima patch ufficiale 1.08F per WW1 Gold è ora online: http://www.ageod-forum.com/showthread.php?t=17797
Siamo già al lavoro per la prossima patch ufficiale. Nel frattempo un'altra patch beta è ora disponibile per il download, per tutti i volontari interessati a prender parte al beta testing pubblico: http://www.ageod-forum.com/showthread.php?t=17906
@ Calviuns: Non e' che per un vecchio orbo, rompib... come il sottoscritto nel programma configuratore si puo aggiungere un checkbox per decidere se utilizzare il puntatore "manina" del gioco oppure lo standard di windows? No eh...??? peccato... personalmente mi avrebbe aiutato... Detto questo, devo dire che, da un punto di vista strettamente grafico, alla nuova mappa si possano muovere ben pochi altri appunti...
Lo so che non tocca a me rispondere, ma sul forum della AgeOD (e un pò su quello della MatrixGames) c'è già una comunità di appassionati. Non si discute più di bachi più o meno gravi, ma oramai principalmente di proposte di migliorie, intelligenza artificiale, aspetti storici e di design, e quant'altro. I giocatori non mancano.
Non sei il primo a chiederlo. Ad essere sincero, fino ad oggi mi sono concentrato tantissimo sulle migliorie all'intelligenza artificiale. Non è da escludersi quindi che in futuro io possa dedicarmi anche a questo. Grazie, Calvinus.
Credo che Balena voglia proprio il cursore standard di Windows... Se invece gli va bene anche un modding grafico, allora si può fare.
Una nuova patch ufficiale (1.08I) è ora disponibile per WW1 Gold. Potete trovare tutti i dettagli sul forum della AgeOD: http://www.ageod-forum.com/showthread.php?t=18033