SPWW2 Nuovo, E traumatizzato

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da nohant, 19 Maggio 2010.

1. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    bene, sono qui per salutarvi tutti, uno per uno..e per chiedere, anzi implorare il vostro aiuto.
    quest'oggi ho deciso di scaricare SpWW2 ( e dopo il trauma del non poter giocare Fullscreen per via del widescreen del mio monitor e il giocar ein finestra ) le ho prese nel tutorial, le ho prese anche in una partita creata da me, le ho prese ovunque XD forse 2000 punti sono troppi <.<

ora vi chiedo consiglio :
    é possibile giocare con solo 500 punti? cioè, prendere 500 punti per parte e giocare quindi con al massimo una compagnia di fanteria, o 4-5 carri o il gioco ci perde?

per giocare in multiplayer, è necessario inviarsi via mail il savegame , vero? (con le doverose password.. ) o c'è un altro modo?

oggi ho provato io con 6 plotoni finnici, contro 11 russi , e ho resistito per 21 turni o_O

consigliatemiiiii ( anche su come risolvere la cosa video.. se potete. =) )

EDIT: aggiungo che nella cartella di gioco e saved games non trovo alcun save da poter passare agli amici x giocare via mail.

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    riguardo il tutorial non ti preoccupare è normale prenderle all'inizio,è abbastanza complesso per essere un tutorial,questo tutorial andrebbe fatto seguendo passo passo le istruzioni del manuale per sfruttarlo al meglio,ogni tanto lo gioco per provare a migliorare il mio record :D

puoi giocare anche con 200 punti,così si simulano piccoli scontri,anzi,meglio che all'inizio giochi con pochi punti,all'inizio con 2mila punti non sapresti cosa prendere e prenderesti roba inutile,oltre al fare armate non ben proporzionate tra i componenti

i file dei pbem te li mette in "pbem games"

3. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Anchio ho scaricato WW2 e MBT, alla prima partita giapponesi contro marines con 2000 punti ho sterminato i marines:D

4. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    dopo essere riusciti a fare comparire i file in pbem files, Ovbviamente, al caricamento della partita continua a mandarmi alla ( SUA ) pagina di scelta dell'oob, aggiungendo un HQ e 500 punti ogni volta.. che problema è?

_________
    500 punti Usa contro 900 Ger
    2 m10
    4 plotoni di ranger
    1 HQ
    2 Scout ranger
    1 bazooka ranger
    VS
    2 Stug
    2 panzer
    10 plotoni fallshjmager
    1 Hq TEttesko

Vittoria schiacciante usa
    uno scontro urbano terribile *_* se solo andasse per giocare con chi voglio io, e non desse sto problema dell'oob sarei felicissimo...

5. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4

se ho ben capito forse sbagli la procedura:
    il player 1 crea la partita, fa la spesa, poi invia i filesall'avversario, il quale fa la spesa, schiera le truppe, poi invia i files al player 1 che scarica e sovrascive i files nella cartella pbem games, carica la partita, schiera e fa il primo turno, e così via.
    se provi a caricare la partita prima che il tuo avversario abbia inviato indietro i file ovviamente ti apre la schermata del'OOB suo :approved:.

PS: sicuramente lo sai già ma una volta caricato il turno in alto a desta cìè un quadratino bverde, se clicchi li sopra ti fa vedere il replay del turno dell'avversario

6. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    nono, lui dopo che fa la spesa e posiziona, mi reinvia, e io, dal mio pc, in pratica devo rifare la SUA spesa. il problema che persiste è questo
    non riesco piu' a raccapezzarmi...

7. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Scusami, lo so che è una domanda stupidissima, ma a volte davvero uno trascura le piccole cose...ma...

...sei sicuro che non stai aprendo lo stesso file che hai inviato a lui? Non è che magari lui ti ha rimandato il tuo stesso file, oppure che tu ti sei scordato di sovrascrivere col suo?

Perchè sarebbe la spiegazione più logica...il PBEM di steel panthers è tra i più semplici che conosca, e non mi risulta di aver mai incontrato problemi simili....

8. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    yes, non è quello il problema. ( almeno spero..ma guglie è piuttosto sveglio..e poi, se c'è il suo acquisto di truppe, è perforza il suo. ) in pratica, mi aggiunge una divisione da acquistare a quella gia presente...

9. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    è questo il fatto, se ti apre la schermata dell'acquisto suo significa che stai aprendo il file che hai inviato a lui, non quello che lui ha inviato a te, sei sicuro di sovrascrivere correttamente i file (in un PBEM a SP i file sono 2) e di salvarli nella cartella PBEM games?

spero di non offenderti ma a volte fare domande stupide e meglio che non farle

10. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    la questione è che io vedo l'oob che ha comprato lui ( e quindi precedentemente inesistente ) ma mi vengono forniti ex Novo i punti d'acquisto, quindi nel nostro caso 500, e posso comprare nuove unita', che si aggiungono a quelle nuove, e anche facendo done, e posizionandole, e salvando, dopo, mi ricarica sempre da quell'oob. ..

( non è quindi inviato da me inizialmente, in quando il 2 oob lo sceglie completamente lui. anche come posizionarle. A me in pratica, Carica, da prima dell'oob, anche se è gia presente. )

11. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4

non ho capito cosa succede, ti dispiacerebbe inviarmi i file a ettorelobueCHIOCCIOLAhotmail .com, così ci dò un'occhiata e vedo se riesco a capire cosa succede?
    Almeno vedo se riesco a venire a capo di questo X-files :cautious:

PS: avevte provato con una nuova partita creata ex-novo, magari si è corrotto un file di quella partita

12. archita

archita

Ratings:
    +1
    invito i giocatori ad usare la password, così si evita magari di vedere oob e partita dell'avversario :)

per il resto i file .cmd e .dat rarrateli, è comodo per spedirli via msn :approved:

13. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    anche provando dallo stesso computer, a settare Human VS Human accade la stessa cosa. Finita la preparazione del primo , e finita anche quella del secondo, è obbligatorio salvare, salvo.
    Caricando, mi si apre praticamente con la preparazione del 2 giocatore gia effettuata, ma con la possibilita' di spendere altri 500 punti ( i punti settati all'inizio ) in un altra armata , che si aggiunge a quella gia presente.
    non so piu' cosa fare. per inviare il file, magari lo faccio martedi, ora sono dal portatile fuori casa.

14. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    ok, al massimo prova a disintallare e reinstallare

15. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    non va nemmeno dopo il reinstall o_ò

16. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    ...pazzesca sta cosa...ma (la sparo a caso) non è che stai provando a giocare una campagna pbem con la versione da CD ?

Quello che descrivi sembra proprio il procedimento tipico della campagna, con forze CORE e Ausiliarie...

17. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    no allora, ecco cosa faccio:

Battle

Human VS Human ( seleziono le 2 nazionalita' )

imposto l'oob del P1
    Salvo
    passo save

imposto oob del P2
    salvo
    passo save

Carico, E CAChetta mi fa reimpostare l'oob del P2.

18. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    dopo che hai fatto DONE alla fine dalla spesa imposti la password?
    devi schiacciare su password, inserirla e premente enter, dopo NON devi schiacciare su full security

19. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    continua anche con queste impostazioni, ci rinuncio -.-

20. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    prova a mandarmi il file, vedo se riesco a capire cosa succede, sempre se ti va :approved:

Condividi questa Pagina