ecco Dune 2000 perfettamente giocabile su win 7 http://www.abandonia.com/en/games/27329/Dune+2000.html
il film mi è piaciuto un casino ho sentito di una serie tv ma mai vista, ho visto alcune immagini ma era meglio quello immaginato dal grande Lynch qualche tempo fa ne ho sentito anche parlare di un remake cinematografico ma non se ne farà nulla credo :humm:
Non ci ho mai giocato, né lo conoscevo. Però dagli screen mi ricorda vagamente Alpha Centauri... è simile?
il migliore è il libro. ( i 7 libri... ) imoh. film solo la versione integrale si salva, il gioco è passabile...ma se lo rifanno seriamente lo compro u.u
Molto carino per essere il peggiore dei tre dune della Westwood! Dune 2 è stato il primo rts in assoluto (vabbè Herzog Zwei aveva caratteristiche RTS ma non potevi comandare le truppe e mancando la parte tattica...) Emperor Battle for Dune ci metteva il 3D, 3 fazioni COMPLETAMENTE diverse alla Starcraft, perfettamente moddabile, le sottofazioni e l'idea strategica di scegliere con chi allearti (comprese scelte bizzarre come gli Harkonnen a fianco dei puzzolenti fremen) e perdere le battaglie proseguendo la guerra. Dune 2000 cosa ha aggiunto? Non ha fatto altro che trasformare Dune in Red Alert. Detto questo è un gioco da provare e...modificare...con Tibed potete cambiare il valore delle unità anche se purtroppo è impossibile crearne di nuove, nè potete fare campagne vostre...il mio mod http://forum.dune2k.com/index.php?topic=21430.0 infatti è fermo nell'attesa che qualcuno smanettando riesca a comprendere qualcosa nei file .mis in modo da poter fare missioni personalizzate.
ma guarda che DUNE 2000 era una riedizione di DUNE 2 niente di più!!! una modernizzazione se vuoi chiamarla cosi,però il gioco è lo stesso del 1992 magari con un tocco di grafica e sonoro ,cmq è lo stesso gioco senza aggiunta di nessuna novità a parte la già citata grafica e sonoro. http://it.wikipedia.org/wiki/Dune_2000
Quelle erano le intenzioni. In realtà Dune 2000 sembra un mod di Red Alert con le unità di Dune...e non parlo soltanto del fatto che usano la stessa grafica e la stessa interfaccia. Se ci pensi hanno introdotto un certo "equilibrio" abbastanza vicino a "carta, forbice, sasso": i trooper fanno il solletico ai soldati e disfano i carri, i carri armati fanno il solletico alla fanteria (se non ci vanno sopra), le quad fanno il solletico ai soldati ma sono forti contro i carri d'assedio, i carri d'assedio distruggono la fanteria ma fanno il solletico ai carri armati. Tutto questo in Dune 2 (dove un singolo colpo di carro armato ti secca un soldati) non c'è, quindi hanno cambiato totalmente lo stile di gioco. Altre differenze sono: i trooper in Dune 2 hanno tute meccanizzate che li rendono più veloci mentre in Dune 2000 sono più lenti, ci sono gli ingegneri, i sardaukar sono più forti mentre in Dune 2 erano semplici trooper, gli ordos sono privi di aviazione, il sabotatore è più lento ma può diventare invisibile, i fremen compaiono in numero minore ma sono invisibili, il deviatore ordos devia soltanto i veicoli e non la fanteria...quest'ultima è la modifica più stupida: al massimo potevano fare un tipo di fanteria munita di maschera antigas.
Sai che sei la prima persona che conosco a cui sia piaciuto il film? Toglimi una curiosità: avevi letto il libro quando l'hai visto?
A proposito di "mod di Red Alert"....esiste openra che è un'edizione open source di alcuni giochi Westwood: per il momento ha C&C primissimo, Red Alert e Dune 2000. Stanno lavorando per ultimare Tiberian Sun e per iniziare Red Alert 2. Moddando Dune 2000 con questo programma si possono ottenere ottimi risultati, si possono pure mettere più case e unità di aviazione controllabili. Sto facendo un mod basato su Dune 12 (libro demenziale scritto con mio fratello).
Se volete questo è il mod, basta scaricare il file nella cartella mods di openra. E' da vedere un po' se è bilanciato (alcune unità sono volutamente migliori della controparte avversaria in rapporto qualità/prezzo, però bisogna vedere che non sia troppo). Il mod è in inglese, però non è che ci siano chissà che testi. Le fazioni sono sette: Atreides (fanteria spammabile, veicoli deboli, veicoli speciali potenti, aviazione potente) Harkonnen (fanteria decente, veicoli lenti ma potenti, veicoli speciali potenti, aviazione debole) Ordos (fanteria buona, veicoli veloci, veicoli speciali potenti, nessuna aviazione) Lauro (fanteria ottima, veicoli decenti, nessun veicolo speciale, nessuna aviazione) Tremend (fanteria molto buona, veicoli pessimi, nessun veicolo speciale, nessuna aviazione) Aliverso (fanteria pessima, veicoli buoni, veicoli speciali deboli, aviazione buona) Papato (fanteria buona, veicoli deboli, nessun veicolo speciale, nessuna aviazione) Le unità sono: FANTERIA DI BASE: Mitragliere (Atreides e Papato) Fuciliere: più veloce e con migliore gittata del mitragliere ma più costoso e minore frequenza di fuoco (Ordos, Lauro) Soldato con fucile a pompa: molto economico ma con scarsa gittata e frequenza di fuoco, fa danno su area. Non sa accovacciarsi. (Harkonnen, Aliverso) Guerrigliero: identico al mitragliere ma con la capacità di diventare invisibile quando fermo (Tremend) FANTERIA ANTICARRO E ANTIAEREA: Trooper (Atreides, Tremend, Lauro) Trooper da combattimento: più costoso e decente anche nel combattere la fanteria (Harkonnen, Papato) Trooper Laser: molto economico e con rapida frequenza di fuoco ma con scarsa gittata e scarso danno (Ordos, Papato) FANTERIA DI SUPPORTO: Ingegnere: cattura gli edifici avversari (tutti tranne Atreides) Medico: cura i soldati, cattura gli edifici ed è più svelto dell'ingegnere (Atreides) FANTERIA SPECIALE: Mortaista: attacco con gittata, attrae i gatti della sabbia (Tremend) Nonista (con una enne): simile al mitragliere ma con minore gittata, frequenza fuoco e resistenza. Incapace anche di accucciarsi. Si tratta di un bebè sottoposto a crescita istantanea e quindi addestrabile in pochi attimi (Atreides). Sardaukar: Fanteria d'elite forte sia contro fanteria che veicoli. Si autorigenera. (Lauro) Guardia Svizzera: munito di granate che danneggiano il nemico e curano gli alleati (Papato) Commando: Fanteria d'elite forte sia contro fanteria che veicoli. Rimane invisibile finché non spara (Tremend) Sardaukar Centurione: Fanteria d'elite in grado di spiaccicare gli altri soldati camminandoci sopra. Forte anche contro i veicoli. Si autorigenera velocemente. Disponibile dal Palazzo. (Lauro) Sabotatore: veloce fanteria invisibile quando ferma e in grado di demolire edifici e veicoli. Disponibile dal Palazzo (Ordos) VEICOLI LEGGERI: Trike: fuoristrada di ricognizione, forte solo contro fanteria (Harkonnen, Aliverso, Lauro, Papato, Tremend) Jeep: versione lenta e taroccata del Trike, costa poco almeno (Atreides) Raider: molto più veloce del Trike, in grado di scavalcare le rocce e può deviare i missili (Ordos) Motocicletta: invisibile finché non spara, usata da superagenti ha gittata e potenza di fuoco superiore al Trike ma risulta molto fragile (Aliverso) Quad Lanciarazzi: utile contro i veicoli leggeri (Ordos, Aliverso, Lauro, Papato) Dune Buggy: simile al Quad, ma in grado di scavalcare le rocce. Veloce sulle dune e sulla sabbia e più lento sul terreno edificabile. (Atreides, Harkonnen, Tremend) Quad Lanciamissili: il carro lanciamissili dei poveri. Forte contro i carri armati e aviazione e con ottima gittata (Aliverso, Lauro, Papato, Tremend) CARRI ARMATI DI BASE: Carro Armato Medio (Atreides, Aliverso, Papato) Carro Armato da Combattimento: più resistente, maggiore gittata, più lento e costoso (Harkonnen) Carro Armato al Plasma: molto veloce e preciso, in grado di autorigenerarsi. Più costoso e fragile (Ordos) Carro Armato al Laser: migliore gittata ma più fragile (Lauro) Carro Rottame: molto più fragile, cannone debole anche se decente contro la fanteria. Più economico (Tremend) Carro Finto: giocattolo che sembra un Carro Armato Medio. Non costa quasi nulla e inganna il nemico. (Aliverso) CARRI A LUNGA GITTATA: Carro Armato d'Assedio: artiglieria antifanteria (Atreides, Harkonnen, Ordos, Aliverso) Carro Artiglieria: artiglieria a lunghissimo raggio, richiede ricognizione perché ha visuale normale (Atreides, Harkonnen, Ordos, Aliverso, Lauro) Carro Lanciamissili: Ottima gittata e forte contro i carri armati. Superiore in rapporto qualità/prezzo al Quad Lanciamissili (Atreides, Harkonnen, Aliverso) VEICOLI SPECIALI: Devastatore: carro superpesante, devastante e capace di autorigenerarsi. Lento e con scarsa gittata (Harkonnen) Carro Sonico: carro con danno su traiettoria. Ottima gittata ma molto lento. Forte contro veicoli, edifici ed aviazione, debole contro fanteria. Causa fuoco amico, ma limitato. (Atreides) Deviatore: carro in grado di convertire qualsiasi nemico per un po' di tempo. Ottima gittata, buona velocità, tiro abbastanza impreciso e pessima frequenza di fuoco (Ordos) Carro Torre: carro estremamente resistente, ma lentissimo, soprattutto su sabbia (Aliverso) AVIAZIONE: Bombardiere Leggero: bombardiere forte contro fanteria ed edifici. Scarsa visuale (Atreides, Harkonnen, Aliverso) Bomberverso: bombardiere molto lento ma con ottima potenza di fuoco. Disponibile dal Palazzo (Aliverso) Ornitorinco Volante: cacciabombardiere velocissimo. Forte contro veicoli, edifici ed aviazione ma inefficace contro fanteria e poco resistente. Disponibile dal Palazzo (Atreides) EDIFICI: Torre con Cannone: torre antifanteria, forte anche contro veicoli leggeri (tutti) Torre Lanciamissili: torre anticarro e antiaviazione, gittata superiore. Debole contro fanteria (tutti tranne Papato). Torre Laser: simile alla Torre Lanciamissili ma con maggiore frequenza di fuoco (Papato) SUPERARMI: Mano della Morte: missile a lunga gittata. Disponibile dal Palazzo. (Harkonnen) Attacco Aereo: bombardamento di una zona per tempo limitato (Atreides) Gatto della Sabbia Addomesticato: bestione che corre sotto la sabbia mangiando veicoli e fanteria nemica che trova. Disponibile dal Palazzo. (Tremend) Miracolo: unità invulnerabili e più veloci per 20 secondi. Disponibile dal Palazzo (Papato). Scomunica: unità più vulnerabili per 25 secondi. Disponibile dal Palazzo. (Papato) Carica Imperiale: Sardaukar più letali e veloci per 25 secondi. Disponibile dal Palazzo (Lauro).