XIII secolo gloria o morte

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da archita, 10 Maggio 2010.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    chi ci ha giocato? apparentemente sembra emulare MTW2 ma in realtà è più complesso come tecnica, visto che le formazioni qui assumono un importanza maggiore e notevole il fatto che quando allinei un unità, si allineano automaticamente le altre più vicine in modo da creare velocemente le formazioni di battaglia desiderate :approved:

    inoltre qui si focalizza maggiormente sugli eserciti dell'europa orientale anche se non spicca per varietà di tipologia e le skin non sono certo di qualità soppraffina di MTW2 ma si può ovviare con i mods ( come è successo per MTW2 )

    grosso difetto l'assenza di una parte strategica che ne riduce molto l'appeal ed è un peccato visto che l'europa orientale merita :(

    ne sono uscite ulteriori espansioni che aggiungono altre battaglie...però si evince che sembra focalizzare più sul multiplayer visto che vincere battaglie senza un contesto strategico perde un pò del suo senso :humm:
     
  2. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Io ci sto giocando proprio in questo periodo.
    Niente male, in fin dei conti l'assenza della parte strategica è dovuta a una scelta dei programmatori che hanno voluto costruire un wargame duro e puro in tempo reale.
    La cosa non mi dispiace affatto considerato che di titoli alla total war ce ne sono anche troppi.
    Ti volevo chiedere di consigliarmi qualche mod e soprattutto se esiste un sito nel quale sono raccolte mappe personalizzate...
     
  3. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ancora non ho provato alcun mod, ho iniziato a fare il tutorial ma adesso stò usando il tempo libero per finire mass effect 2 :D
     
  4. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Io invece ho appena terminato i tutorial e la prima battaglia inglese. Sono alle prese con William Wallance a Falkirk... Essendo uno storico mediavale conosco benissimo il contesto e la strategia di Edoardo... quindi credo che giocherò la battaglia due volte: la prima volta accerchiando gli schiltron scozzesi e tartassandoli con gli arcieri, così come vuole la storia, la seconda volta provando qualcosa di più personale... anche se il tipo di terreno e le forze in campo non permettano grandi rivoluzioni tattiche!
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    dovremmo provare qlc in multi :approved:
     
  6. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Ciao

    Death or Glory è la prima versione del gioco, la versione recente è Blood of Europe (mai uscita in Italiano, la versione in scatola si può comprare in inglese su play.com oppure la scaricate da steam o gamersgate), il quale ha una lobby proprietaria e una ladder. Ma a questo punto esce il 10 giugno real warfare 1242 che è BOE con una campagna singola in più (le vecchie di Death e BOE sono nascoste basta un flag per attivarle nel gioco).

    IL gioco è moddabilissima dato che praticamente tutto a script e l'editor è l'ambiente di sviluppo usato dagli stessi programmatori.

    qui trovate praticamente tutto quello che volete sapere sul gioco:

    http://www.totalgamesitalia.com/xiii-secolo-real-warfare/
     
  7. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    molto molto interessante! Grazie Mitra!
     

Condividi questa Pagina