1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Battaglia epica:operazione barbarossa il ritorno

Discussion in 'Le vostre esperienze' started by l'emanuele, Feb 25, 2010.

1. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Allora? è caduta l'America?

2. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ancora no,nel week end posto lo screen!!

3. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    dopo aver preso quasi 4\4 di mondo e cercare di dare l'ultimo colpo di grazia all'usa,:(
    dopo aver fatto sbarchi multipli e aver preso 1\4 di usa nonostante rifornisco le truppe da tutti i porti dell'america occidentale ho tutte le divisioni senza rifornimenti!!!!o_O:eek:

inoltre l'organizzazione delle divisioni senza rifornimenti è scesa a zero:mad:

e non posso ne attaccare ne difendermi!!:humm::(

invece l'usa mi sta rispingendo verso il mare il gruppo d'armate sud è stato sconfitto definitivamente!!!incredibile e impossibile:wall::eek::(:sadomaso:

4. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    dopo molti mesi alcune nazioni alleate fra cui i paesi bassi e altre (cmq piccole)si arrendono e si fanno annettere dalla potente Germania!!!

ps- che il fronte nemico stia collassando x mancanza di risorse????

5. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    18 GENNAIO 1948

dopo anni di guerra in america e dopo aver perso un'intero teatro hq x mancanza di rifornimenti

ho deciso di fare una pazzia tirare via le truppe tedesche di difesa e riserva dalla germania e sostituirle al teatro del gruppo d'armate sud (dove le precedenti erano state sconfitte...o_O

lo sbarco è riuscito ,anche se gli ho spaccato quasi tutta la flotta cè nè una americana formata da 7 portaerei che continua a fare stragi delle mie navi e tutte le volte che mi scontro perdo,cmq grazie alle nuove divisioni riparto all'attacco x quasi tutto gennaio , e con una mossa a tenaglia fatta dal gruppo d'armate centro, e il gruppo d'armate sud(il nord deve contenere le divisioni canadesi...o_O:humm:)
    riesco a far collassare il fronte(nel senso che non hanno sufficienti divisioni a controllare tutto il perimetro della linea del fronte..o_O
    e quindi perdono territori inesorabilmente(altro bug scoperto, volevo potenziare le basi aeree e navali costruendole con l'apposito pulsante però ho scoperto che te la fa piazzare solo una x territorio,...boiata assurda, e non puoi potenziare neanche quelli che hai già:mad:)

cmq gli americani combattono duramente e le poche battaglie sono quasi sempre a mio svantaggio (mi tocca vincere a fatica solo con un confronto di 3 contro 1)o_O:facepalm:
    mezza america occidentale cambia colore da blu a grigio....:D

e arriva la resa:

l'america viene fantoccizzata...!!!!!:p:love::D

e gli stati in esilio tutti tranne la Polonia si arrendono(i polacchi continuano a combattere con il Canada:humm:)
    alla prossima!:approved::p

6. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    era ora!! ma perchè fantoccizzata? l'avresti dovuta annettere per dare uno smacco totale all'arroganza della potenza americana

7. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

si sarebbe piaciuto anche a me ,ma resta ancora il Canada(e anche il Messico ) che ha anchesso molte divisioni...:cautious:

ps-mi sembrava carino far combattere il suo ex alleato e capo militare contro il Canada, mentre io da spettatore mi godo la battaglia:D

8. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    come mi cucino il Canada???lascio l'america combattere con loro e stò a guardare,o li attacco violentemente e mi prendo il canada x me???qualcuno sà se vale la pena???;)

9. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Il canada deve essere colonia tedesca!!!! :D

10. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

ok grazie del consiglio al prossimo screen :approved: se ci sarà...:p

11. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    tutti gli stati andati in esilio,con la caduta dell'America si arrendono!!!

tutti tranne uno.....la Polonia rifiuta di arrendersi :cautious::eek:

come mai??che fà cambia stato d'esilio a seconda di chi ancora combatte???

è l'unico stato che non si arrende mai!!!:humm:

vabbè la campagna è al termine,rimane solo il Canada che dopo aver fantoccizzato l'America le loro divisioni in territorio americano occupano i loro territori e le mie divisioni insaccano gran parte dell'esercito Canadese in suolo americano,dopodichè i miei corpi d'armata si spostano nel confine tra America e Canada pronte x dare l'ultimo colpo all'ultimo nemico!!:approved:

12. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    purtroppo non faccio in tempo ad arrivare al confine Canadese con le mie truppe che alcune divisioni Americane che si vede erano in territorio Canadese sulla loro capitale...
    la conquistano e vengono fantoccizzati dall'America!!che delusione x le mie armate!o_O

a sto punto il mondo è dell'asse tranne la Polonia che è in esilio chiassà dove visto che rimane solo lei (in guerra col resto del mondo,rimanendo in esilio).:cautious:

si può dire che l'AAR è concluso!!:approved:

13. rawghi

rawghi Moderator Staff Member

Ratings:
    +502
    screenshot finale... del risultato...

14. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    si dai , è obbligatorio :)

15. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    avete gli screen delle maggiori potenze che ho combattuto in resa definitiva,(USA,GB,URSS ecc.) è finito l'AAR ,rimane solo la Polonia che è in esilio,postare uno screen che fa vedere la Polonia che non si arrende è inutile dopo tutti quelli che ho postato.:approved:

16. bulltech

bulltech

Ratings:
    +1
    Gran bel AAR! ...ne aspettiamo un altro con SemperFI!!! :approved:

17. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

Grazie del complimento!però anche tu mi hai dato la dritta per prolungare il gioco,quindi grazie anche a te!!:approved:

e anche a tutti quelli che mi hanno aiutato durante l'AAR.

18. The Nico

The Nico

Ratings:
    +0
    Emanuele i tuoi AAR sono sempre i piu belli complimenti ;)

L unico appunto, è che non ce la racconti giusta in fatto di livello di difficolta, hai sempre punti PI esagerati....... ma molto esagerati

ciao

19. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    grazie del complimento!
    quando occupi una nazione(solo occupata o annessa)se vai nella schermata politica puoi impostare la barra dell'occupazione(io uso sempre ''sfruttamento totale'')però lo svantaggio è dato dal fatto dei partigiani,che se guardi bene alcuni screen ce ne sono a bizzeffe!dopodichè alcuni politici ti aumentano il PI interno anche del 10%,poi le tecnologie finiscono ciò che inizi.:approved:

ciao

20. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    si infatti , i PI non sono affatto esagerati per l'impero che ha messo insieme..comuque dato che ti davano problemi le flotte Usa e tu avevi tempo infinito a disposizione potevi fare qualche mega flotta per farci gustare qualche scontro navale :approved:

Share This Page