Scourge of War - Gettysburg

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da TrueKnight, 2 Giugno 2010.

1. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    E' uscito ormai da un po' questo gioco che non è niente di meno che il seguito spirituale della serie Take Command, innovativi wargame in tempo reale sulla Guerra Civile Americana; in questi 2 giochi il giocatore impersona un ufficiale più o meno in alto nella catena di comando (a sua scelta), e l'IA gestisce tutti gli altri, sia i nemici, sia gli alleati (superiori e sottoposti che cercano di eseguire al meglio gli ordini del giocatore).

Non mi pare di averlo sentito nominare sul forum...sono l'unico ad esserne a conoscenza?

http://www.scourgeofwar.com/index.html

questo è il sito ufficiale da dove ci sono 2 link a 2 siti diversi che permettono l'acquisto...uno a 50€ iva inclusa, l'altro a 38€, suppongo con iva ESCLUSA, ma non ho avuto voglia di fare un finto ordine per controllare.

http://www.norbsoftdev.com/index.php?option=com_kunena&Itemid=60&func=view&catid=43&id=13246

Qua invece trovate un po' di screenshot...

Ora installo il demo e a breve vi farò sapere qualche impressione (studio permettendo)

2. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Beh, dopo un'occhiata brevissima il gioco promette molto bene...il demo è un po' scarno, comprende solo un tutorial, mi sa...ma va detto che è uno scenario tutorial piuttosto ampio...l'idea di un multyplayer ad un gioco del genere mi intriga non poco!

Devi correggermi... armluc aveva aperto un thread a riguardo di questo gioco, ma io non l'avevo visto trovato usando la funzione search, perchè il gioco ha cambiato nome nel frattempo...

chiedo venia per il doppio thread

3. paolot

paolot

Ratings:
    +69
    Knight, se mi permetti, non mi ritrovo con le tue valutazioni.
    Ho provato il demo quando è uscito e l'ho trovato piuttosto confusionario ed in alcuni momenti ingestibile, in particolare per il movimento delle unità.
    Spesso mi è capitato di voler far avanzare una linea, ma spostando il mouse, la posizione finale era sempre e soltanto indietro (cioè: dietro-front e ritirata dell'unità!!!!). :wall:
    Altre volte, con l'unità nascosta dagli alberi, non riuscivo a selezionarla, e quella prendeva colpi su colpi dal nemico!!! :mad:

Se faccio il confronto con il sistema Total War (giocati tutti, tranne Napoleon), non si sono confronti!

4. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Non saprei...sarà che già avevo giocato ai capitoli precedenti (secoli fa) ma non ho avuto nessun problema del genere. Sono riuscito a mazzuolare senza troppi patemi i confederati fin dal primo giro...certo inizialmente non è stato tutto quel fluire di ordini perfettamente eseguiti, però...

Sicuramente non è l'interfaccia il punto di forza di questo gioco, ma il paragone con i Total War è ingiusto.
    Sono due giochi totalmente diversi, sia in termini di obbiettivi che di budget a disposizione...personalmente trovo assolutamente accettabile dover litigare un po' con telecamera ed interfaccia, per avere in cambio un meccanismo così realistico...

Dagli un'altra possibilità!! :)

Se poi solo avessi il tempo per giocarci, lo comprerei al volo, sigh....

5. paolot

paolot

Ratings:
    +69
    Conosco la serie soltanto di nome, quindi forse per questo non mi ritrovo con i meccanismi!

Come ti capisco!!!! Sempre troppi giochi interessanti e troppo poco tempo da dedicargli!!!! :piango: :wall:

6. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    Io ce l'ho da più di un mese, All'inizio fai fatica, ma dopo ti abitui e permette di fare molte cose senza ridursi al semplicismo di TW; la cosa più dura è capire che il controllo diretto dei singoli reggimenti va lasciato all'AI nei punti dove non vuoi concentrare l'azione; bisognare darle che tipo di azione deve compire (ad esempio puoi dire al comandante della divisione di cavalleria di fare un raid alle spalle del nemico per colpire le salmerie e i cannoni e lui cercherà la strada migliore per fare ciò aggirando la linea nemica). Tra l'altro siamo già alla version 3.1 della beta patch che ha corretti parecchi errori. Il punto dolente è 1: sono l'unico italiano, il multi pur avendo la lobby, è incasinato nella gestione delle porte dei router (io con fastweb non posso hostare, ma anche parecchi con il semplice router adsl fanno fatica a capire come devono settare l'apparecchio).

7. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Questo del router è un grosso problema. Sul sito di Steam hanno individuato che la DMZ (zona delimitarizzata), l'opzione fw di molti router, impedisce il dialogo con i server gioco. In effetti, disabilitandola, non ho avuto più problemi (io ho il D-Link). Un altro problema è che talvolta vanno in conflitto il fw del router con quello eventualmente installato. In ogni caso, per trovare le porte, il programma di riferimento è:

www.portforward.com

Molti giochi sono già individuati, altrimenti è possibile aggiungerne di nuovi :approved:

8. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    In realtà basterebbe che chi programma i giochi ci costruisse meglio le routine di connessione. Il port forwarding non è necessario nel caso di una struttura client-server di gioco, ma solo quando il server è uno dei PC dei giocatori. MA anche in questo caso il direct play fornisce le librerie for bypassare i problemi legati al NAT, solo che se i programmatori non le integrano nel software è ben dura.

9. paolot

paolot

Ratings:
    +69
  10. vincenzo

vincenzo

Ratings:
    +0
    AH, MA ALLORA QUALCUNO LO CONOSCE !!!

Che mi dite delle funzioni multiplayer / cooperative ?
    E' vero che si può giocare n contro n ?

Condividi questa Pagina