1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

nwi è leghista!

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 6 Giugno 2010.

1. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
  2. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Bergamaschi, napoletani, romani, milanesi, bresciani, veronesi... tutti terroni siete rispetto a Trento XD

3. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Bhe come % sono le stesse del sondaggio sulla provenienza degli iscritti, pochissimi dal sud.

Comunque io sono molto più terone di Pzkpfw. Che poi, come da tradizione, i due sub padani abbiano fatto a gara a chi si spostava più a nord è un altro conto :asd:

4. archita

archita

Ratings:
    +1
    come da nick sono della gloriosa colonia spartana di Taras !!!

THIS IS SPARTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1:D:D:wall:

5. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    e io che vivo nel posto giusto?

6. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Originario di Benevento (ma non c'ho mai vissuto) e residente nelle Marche. Se in questo caso dovrò tirare fuori le radici lo farò!

Mi candido come moderatore di Off Topic! Su folla (acclamazione)! :D

7. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    viva il torrone per dohor hip hop urràààààààà

8. maie

maie

Ratings:
    +677
    e io che sono di tutto un pò ? senza arte né parte :D

9. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    tutto vuol dire niente..........

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

10. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    io sono italiano...

11. mathan

mathan

Ratings:
    +11
    Confederzione del mezzogiorno!!

Bello il commento di megalomane, anch'io mi sento italiano... la mia storia è la storia di Roma, è l'orgoglio dei Comuni contro l'Impero, nelle mie vene scorre il sangue dei normanni di Apulia ardito come quello dei soldati che fecero l'Italia, la mia voce è il ruggito dell'orso marsicano, la mia libertà è il volo dell'aquila sulle alte cime del Gran Sasso, che mai si stancherà di rimirare quest'aspra regione sospesa tra terra e mare!

12. maie

maie

Ratings:
    +677
    La mia storia è la storia di Bettino Craxi, statista :D

Italian History X :contratto:

13. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    non dimenticarti i neanderthal che pure hanno rappresentato un buon punto di falsa partenza per la storia umana.

e degli enotri. e dei bruzi. e dei lucani. e dei sanniti. e dei feligni. pelsci, volsci, e tutta quella gente che parlava osco. gli etruschi. i celti/galli. e tanti ma tanti altri.

14. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Quando 'sti popoli stavano pitturando sui muri delle caverne, da Roma in giù eravamo già froci.

15. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    beh non direi. i sanniti han bastonato i romani più e più volte. erano arditi. i romani hanno imparato tutto da loro.

16. archita

archita

Ratings:
    +1
    dimentichi che i siracusani hanno più volte bastonato i cartaginesi e oltre ai sanniti sapevano combattere anche un altra civiltà pastorale quali i messapi appunto della puglia che sconfissero le falangi di Taranto più di una volta :sadomaso:

è infatti un paradosso tipico della storia vedere a volte civiltà più evolute farsi battere da civiltà più "arretrate" dal punto di vista strettamente economico ( anche se i messapi non erano semplici "pastori" ma dotati di grandi cinte murarie "megalitiche" e una struttura a villaggi tipica appunto degli insediamenti italici )

17. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    a quei tempi la maggioranza delle popolazioni italiche era di stirpe nomade-pastorale. in seguito al "ver-sacrum" partivano in primavera in cerca di terre. società patriarcali non dimentichiamolo.
    e i livelli "tecnologici" e "culturali" erano gli stessi per tutti.

non dimentichiamo che roma, all'inizio, era un ricettacolo di gentaglia della peggiore risma. i rinnegati e i reietti delle altre popolazioni.
    la furbizia li ha portati ad eccellere mutuando e imparando dai vicini.

i primi scontri con le popolazioni vicine e con gli etruschi han fatto sì che combattessero alla maniera greca.
    anche la suddivisione societaria era simile. i patrizi, o nobili, portavano in guerra i loro "clienti".

dopo con i sanniti le cose son andate diversamente. han dovuto imparare a combattere come loro e hanno vinto. questo perchè politicamente sapevano sfruttare meglio imbrogli e alleanze, a dispetto dei sanniti che erano di tutt'altra pasta.

contro i cartaginesi ugualmente han dovuto imparare dato che il mare non l'avevano mai praticato.

tra rischi, fortune, e quant'altro son riusciti a dotarsi di un'oligarchia potente che li ha condotti lontani.

non dimentichiamo che la penisola italica, benchè soggiogata, non è stata mai doma del tutto. i sanniti han creato grattacapi notevoli anche in epoca imperiale.

18. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    non dimentichiamo che roma, ancora oggi, è un ricettacolo di gentaglia della peggiore risma :D:D (senza offesa eh)

19. archita

archita

Ratings:
    +1
    infatti i sanniti e i socii avevano "sconfitto" Roma durante le guerre sociali visto che il senato alla fine ha dovuto cedere e assegnare più cittadinanza romana alle città "alleate" ( tempo prima ridotte a protettorati con trattati e vincoli ) e anche per il fatto che gli alleati diedero un contributo di non poco conto contro Annibale con uomini e risorse finanziarie.

20. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ma "nel posto giusto" non ce l'hanno le scuole? Possibile che tu non conosca i latini? :confused:

Condividi questa Pagina