COTA/Command Ops: problemi gioco on line

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da sinbad, 9 Giugno 2010.

1. sinbad

sinbad

Ratings:
    +49
    Ciao,
    se qualcuno di esperto aiuta noi gente del XX secolo a capire come si gioca a cota on line... che dire??
    ringraziamenti x 1.000 :approved:

Io metto la mia esperienza, forse altri possono mettere la loro:
    - 1^ tentativo, client, la chat funziona, ma poi il gioco si blocca all'host:wall:
    - 2^ tentativo, idem:wall::wall:
    - 3^ tentativo, host, con un collega del nostro sito, manco mi ricordo se qualcosa ha funzionato o no :wall::wall::wall:

Dal sito Matrix questo mi dissero:

How to test Multi Player locally:

* Go to the COTA directory.
    * Launch game.
    * Select "Host Game", enter name as "Host" and select OK
    * Choose a cenario
    * Now Alt-Tab and go back to the COTA directory.
    * Launch a second copy of the game.
    * Select "Join Game", enter name of "Client" and enter "Host Address" of 127.0.0.1, select OK
    * Now Alt-Tab and go back to first copy of game.
    * Select "Begin Game"
    * Enter passwords in both copies of running game, use Alt-Tab to move between.
    * Now you can play the game using Alt-Tab to switch from side to side.

e la mia macchina è ok, quindi il problema è la connessione
    Altri esperimenti? Difficoltà simili, poi superate?
    mille grazie in anticipo
    ciao

PS per roberto 68
    A velocità massima la tua macchina ti fa 22 minuti di gioco in 1 minuto reale? Ho capito bene?

2. Roberto68

Roberto68

Ratings:
    +0
    Allora andiamo con ordine...
    per quanto riguarda la "velocità" :humm: del mio portatile, ho provato lo scenario-test del forum matrix COTA250 (questa è la discussione http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=2481037) e alla massima velocità (>>>) in un minuto reale riesco a simulare 22 minuti

Per quanto riguarda il gioco online, bisognerebbe che tu postassi:
    Sistema Operativo
    Marca e Modello Router
    Antivirus utilizzato
    Firewall

Ad esempio nel simulatore di guida che mi porta via il 95% del mio tempo libero il problema era creato da NOD32 che bloccava il software :(

fammi sapere
    Roby

PS considera che in estate i veneziani sono sempre in ferie (o sono al lavoro o sono al mare) quindi se non vedi risposte immediate non disperare...:D

PS2 stasera se il piombo nemico (i libri delle bimbe) non mi colpisce, provo l'online di COTA :approved:

3. sinbad

sinbad

Ratings:
    +49
    Cota on line ... Che invidia! che invidia!!

Comunque anch'io ho fuoco di sbarramento nemico pure piuttosto intenso. Ho un calibro 6 anni che ha azzerato molti interessi. E ora c'è un micidiale calibro 8 mesi che rifinisce il il lavoro del primo.
    L'ultima trincea è il wargame on line.

Poi
    vedo di dare i dati indicati nel post, poi aspetto senza fretta, anche qui a roma i tempi lunghi sappiamo cosa sono...

4. Roberto68

Roberto68

Ratings:
    +0
    ieri sera fuoco di sbarramento incessante...
    l'artiglieria pesante (quella da 11) ha DOVUTO raccontarmi "L'ultimo giorno di scuola minuto per minuto" con tanto di interruzioni di Ciotti e Ameri :ador:
    verso le 21.45 è partito il contrattacco della fanteria leggera (quella da 4) con la quale ho avunto uno scontro su quale delle Winx fosse più simpatica :eek:
    alle 22.00 l'ho caricata su un mezzo anfibio e cullata dalle onde si è addormentata
    a quel punto non avevo la forza di tirare fuori il PC :(

a presto
    Roby

5. sinbad

sinbad

Ratings:
    +49
    portatile per cota bftb

ciao,
    per Roberto...

ah! questi bambini... che non fanno giocare ai soldatini i loro papà!!

Io ho 2 mascoli, quindi ti invidio molto. Però se si supera....
    - quasi genetica tendenza all'ipercompetitività
    - quasi genetica tendenza al fare gli sbruffoni
    - e a fare un po il 'maleducato' (ci prova a farlo, beninteso, non è che ci riesce)
    - la palese ingenerosità nei confronti di chi li ha messi al mondo

... i maschi hanno il vantaggio che potrebbero giocare a wargames! Ho nei casssetti un bell'esercito di ottomani del XV secolo, con cavalleria serba di complemento, dipinto a mano, che spero possa avvicinare uno dei due (che ovviamente mi prenderà per cretino e perderà la residua fiducia in suo padre)

Cmq
    sto provando cota su
    un HP Compaq 610 T5870, Intel core duo, 2 GB di Ram, schermo 15

Cota gira benissimo (ovviamente taglia un po' lo schermo), domani provo BFTB e ti faccio sapere.
    POi posterò una richiesta disperata per configurare il router, di modo che non rompa le balle quando si vuole giocare on line
    ciao

6. sinbad

sinbad

Ratings:
    +49
    ciao,
    riapro questa discussione

Dato che
    1- CptWasp ci ha dato nuove energie per provare a giocare on line a Cota. Dice che non sembra avere problemi, come BFTB. Basta confgurare il router! pare semplice! ma qui siamo dei minus habens su queste cose, almeno io! IP per me fino a due mesi fa era una marca di benzina.
    2. Bene, comunque, io ho Alice Gate Voip, con una connessione WiFI
    3. Siccome so' tignoso, mi sono dato un'occhiata al manuale, e ho smanettato su internet
    4. Quindi ho aperto col Port Mapping la porta di Cota, sull'unico IP disponibile, quello del collegamento LAN
    5. Però l'indirizzo IP disponibile è diverso dall'IP pubblico (quello della connessione ADSL). Il che mi sembra pure logico
    6. Però ho controllato con un programma tipo PFPportchecker, con l'IP LAN, e dice che la porta è aperta

A parte tutte le metafore sessuali che vengono in mente, che accidenti vuol dire, che la porta è aperta e quindi si può giocare?
    E poi che IP gli devo dare? Quello dell'ADSL o LAN? Ma se gli dò IP ADSL, che ho aperto la porta a fare?

Se qualcuno è in ascolto, e può aiutare due poveretti (io e il mio avversario)...
    quasi mi vergogno...
    ciao

7. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    no, devi dargli l'IP dell'ADSL, non della LAN. La porta le devi aprire sul PC ma anche sul router (port forwarding).
    Ad ogni modo, secondo me fai molto prima con Hamaci. Scaricatelo e ti crei una LAN virtuale con il tuo avversario.

8. sinbad

sinbad

Ratings:
    +49
    ok, allora IP ADSL. Allora sono cavoli, dato che non risulta aperta, quando controllo.
    Io ho aperto la porta sul router, credo, dato che l'ho aperta col Port mapping del programma di Gestione modem Alice

Con Hamachi avevamo provato, fallendo

9. sinbad

sinbad

Ratings:
    +49
    grazie, grazie! Alè alè!!!
    grazie a Cpt e Inverno muto, grazie al mio paziente avversario, siamo riusciti a fare una battaglia di prova. Per una pippa come me al computer è stata dura, ma ci siamo riusciti!!
    SI gioca on line a Cota, senza probelmi, si aprono le porte, si abbattono i muri, tutto bene!!

ciao

Condividi questa Pagina