SPMBT Mine

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Caronte, 18 Gennaio 2007.

1. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    esiste un modo più rapido dei genieri per sminare un terreno? tipo sparandoci sopra coi lanciarazzi?
    Mi è successo in un ME (italia contro Iraq), che il nemico,mentre stavo per riprendermi alcuni esagoni di vittoria da lui conquistati abbia sparato su quella posizioni coi lanciarazzi carichi di mine. Avevo in riserva un po di squadre del geneio motorizzato e le ho mandate a ripulire , ma il lavoro era eccessivo.
    Inoltre appena ripreso uno degli esagoni con bandiera il nemico gli ha scaricato addosso tutta l'artiglieria rimastagli, eliminandoli.

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    No, non c'è modo di accelerare i tempi con unità appiedate, se invece usi mezzi sminatori allora acceleri di un po' il lavoro... Anche le unità di normale fanteria possono sminare il terreno, però a differenza delle unità del Genio, devono stare nell'esagono con le mine e non dietro o davanti...
    Una cosa che non ho mai provato è usare unità lanciafiamme o termobariche contro le mine...

3. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    Il modo veramente rapido è usar emezzi di esplorazione.. o mezzi sacrificabili [come gli OTO6614 se come suppongo usando l'italia, giochi su scenari moderni] passi in una linea, e facendo esplodere le mine del settore, vai avanti per quel piccolo buco.
    Altrimenti, se è proprio un assault urbano, io ti consiglio forze elotrasportate con un buon supporto d'artiglieria di varie grandezze

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Beh, ma di solito non c'è solo una mina in un esagono minato, ce ne possono essere decine, ne tantomeno gli esagoni minati sono messi in fila, di solito si trovano a grupp e quindi anche superare un esagono minato non vuol dire che gli esagoni dopo siano sicuri... Più che altro se il mezzo avanza molto lentamente ha più probabilità di passare indenne dall'altra parte.

5. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Una delle mie squadre ha detto 26 mine nell'esagono (escluse quelle ripulite).
    In effetti sono riuscito a far passare un Centauro andando avanti un esagono alla volta,ma oltre a essere rischioso è troppo lento.

Come posso usare le forze elitrasportate per eliminare le mine? Al massimo posso evitarle. Ho provato con l'artiglieria pesante,ma sembra di poca o nulla utilità. Gli MRLS completamente inutili.

6. balena

balena

Ratings:
    +36
    [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]dal manuale:
    [/FONT]
    [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]""
    [/FONT]
    [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]OBSTACLES[/FONT]
    [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ordinary infantry will clear mines but only if in the same hex as the mines, and at a lower rate than engineers.[/FONT]
    [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Engineers clear mines by facing the hex the mines are in[/FONT]
    [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Suppressed troops will clear at lower rates.[/FONT]
    [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ordinary infantry will not remove Dragon's Teeth.[/FONT]
    """

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]se non ricordo male anche in spwaw e' simile [/FONT]

7. Albert

Albert

Ratings:
    +0
    le mine mi ispirano molto e mi piacerebbe usarle,credo che buttare mine davanti al esercito nemico per rallentarlo o magari al entrata di un paese,collina o punto critico per difenderlo sarebbe utile,solo che io non so come si usano e non ho visto discussioni a riguardo

potete dirmi se servono a qualcosa,quanti danni fanno,se si possono togliere e via dicendo

8. archita

archita

Ratings:
    +1
    le mine non sono piazzabili solo in assault? :confused: :humm::cautious:

credo che si possano togliere oltre che da enginners, anche da truppe normali, a volte ho notato l'evento di scoperta e neutralizzazione mine da parte di soldati semplici uns volta passati sull'esagono in questione..

9. Albert

Albert

Ratings:
    +0
    io non ne ho idea,ho visto che tra le artiglierie ci sono quelle che sparano le mine e mi sono interessato,se poi si possono usare solo in alcune modalita non ne ho idea

quindi tutti i fanti possono cavare le mine?:(
    quanto ci mettono?
    ma il mio avversario le mine nel campo le vede o se ne rende conto solo quando le pesta o ci passa vicino?
    quanti danni fa una mina?se ci passano sopra dei fanti quanti morti fa?fa male hai carri?

10. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    No i fanti normali di solito la scoprono solo quando ci passano sopra. Ai fanti fa morti variabili, da 1 a 4, ai carri può immobilizzarli o distruggerli.

11. archita

archita

Ratings:
    +1
    a me è capitato di vedere fanti che scoprono e lo "cleano" :), come non lo so ma è capitato senza subire perdite :cautious:

12. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Si vede che stavano giocando a calcio con i sassi, o ad altri giochi virili tipo chi piscia più lungo... :asd:

No vabbè non è mai capitato. :cautious:

Comunque sono utili per bloccare le strade ai tuoi nemici con le mine, il problema è che mi sembra che comunque lui veda che le lanci, anche se non dove, e quindi starà più attento a seguire la strada.

13. archita

archita

Ratings:
    +1
    può darsi :D

comunque nella partita con Truekinght sulla guerra di Corea una mia squad di cinesini assaltatori aveva scoperto in tempo delle mine e non ha avuto perdite salendoci sopra sull'esagono e l'evento è stato descritto nella parte sottostante in giallo :humm: può darsi che sia un fatto di puro culo :D ( difatti ho avuto alcune perdite in atri campi minati :piango: )

14. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Aaaah vabbè se ci sei salito sopra ok, potrebbe essere sì puro culo, oppure come nei film dove uno si accorge di essere su una mina e uno dei soldati che è diventato un artificiere guardando film di Van Damme e Stallone lo salva.

15. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1

magari erano zappatori?

16. archita

archita

Ratings:
    +1
    non lo erano.

17. archita

archita

Ratings:
    +1
    nei film spesso capita di vedere il disgraziato che si accorge della mina e rimane fermo immobile sennò al primo movimento esplode :D

18. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    scout engineer? :)

19. archita

archita

Ratings:
    +1
    nono, erano degli HG assault, non avevo nemmeno uno di enginners anche per mancanza di esperienza in scenari da assault :D

a prop, è possibile impedire il dig delle proprie unità attaccanti in modo da non rilevare la propria presenza ? :confused:

20. Sicut leones

Sicut leones

Ratings:
    +1
    impedirlo nò, poi cambiarci il nome alle unità però...

Condividi questa Pagina