1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Erepublik- browser game di guerra tra nazioni

Discussion in 'Altri Videogiochi' started by pericleos, Jun 15, 2010.

1. pericleos

pericleos

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti ,
    ho aperto questo thread per parlarvi di un gioco : eRepublik .

Forse qualcuno ne ha già sentito parlare . E’ un browsergame online , gratuito e internazionale .

Ad oggi conta più di 350.000 iscritti , noi italiani siamo poco piu di 3500 , ed è proprio per questo che ho aperto questo thread . Abbiamo bisogno di nuovi iscritti per diventare una grande potenza al pari di altri paesi che hanno una popolazione molto più vasta e così divertirci tutti assieme .

Giocare a eRepublik è molto semplice . Basta accedere al sito eRepublik , iscriversi con pochi semplici click e accedere , iniziando così la nuova ed emozionante avventura su eRepublik .

Questo browsergame è diverso da tutti gli altri , ognuno gestisce un personaggio che può portare il suo nome o un nome di fantasia . Lo si fa crescere e intanto si guadagnano soldi , con i quali comprare cibo , biglietti per spostarsi nei vari paesi , armi per combattere e così via .

Infatti su eRepublik ci sono molteplici scelte , si inizia facendo salire(attraverso il lavoro giornaliero) la propria skill(abilità) in manufacturing,land o construction e se mai voleste cambiare potrete sempre farlo .

Dopo di che oltre a lavorare , ogni giorno potrete anche allenarvi e far salire la vostra forza . Essa è utile quando si combatte nei campi di battaglia per essere un importante combattente e per aiutare la propria patria in avvincenti scontri per il controllo di importanti regioni .Infatti in eRepublik ci sono gran parte dei paesi del mondo e ciascuno con le proprie regioni caratterizzate dalla presenza di un materiale in maggior quantità rispetto a un altro.

Controllarle significa poter avere un maggior gettito fiscale per lo stato , creare aziende in ottime regioni per prezzo dei prodotti , produzione delle risorse e poter dare prestigio alla propria nazione o alle proprie gesta eroiche compiute in battaglia . Infatti eRepublik vi permette di essere ciò che volete .

-Soldato :essere un soldato semplice , essere un ufficiale e generale , o far parte delle forze speciali,

-Imprenditore : fondare un’azienda , comprarne una , essere un azionista,

-Politico : essere Parlamentare,Capo di stato , Ministro , Ambasciatore , Capo di partito , Fondatore di un partito

-Giornalista : puoi aprire un giornale , scrivere recensioni o articolo sul mondo e farti conoscere ed ammirare

- oppure essere chi volete : potete essere un mercenario , potete essere un ….. sta a voi decidere!

eRepublik è un mondo vivo , in continuo cambiamento in cui ogni giorno si combatte e lavora per avere nuove alleanze,nuovi sistemi economici , nuove aziende, per espandere i propri territori … .

E’ formato dalle migliori componenti per creare una vera e propria second life , dove potete diventare un politico affermato , un capo di governo , un generale dell’esercito , un azionista di una importante azienda o società a livello internazionale , lavorare nel mercato azionario , fare il mercenario … insomma essere chi vorreste e chi la realtà non vi permette di essere .

Parlando della nostra comunità .
    L’eItalia è attivissima ma necessita di cittadini per crescere e per l’imminente scontro con una super potenza come la Polonia che conta 60.000 abitanti contro i nostri 3.500 . Abbiamo bisogno di ciascuno di voi . Infatti la nostra comunità per quanto piccola è politicamente e militarmente attivissima mentre economicamente , senza il vostro supporto , può crescere molto poco …
    Dateci una mano! … , venite ad aiutare il vostro paese su eRepublik , aiutatelo a mantenere la sua indipendenza e a far crescere il suo peso in campo internazionale .

E non dimenticate che potrete divertirvi tantissimo , conoscere persone simpatiche , farvi conoscere e rispettare e far conoscere a tutti la forza del popolo italiano .

Perché prima di tutto eRepublik è un gioco e vi farà divertire e passare fantastiche giornate , ore ,minuti(chiunque può giocare e allo stesso tempo divertirsi con gli altri , da chi ha molto tempo a chi ha solo pochi minuti) e senza requisiti di sistema di alcun genere!

Inoltre ben presto ci saranno delle modifiche che aumenteranno le attività imprenditoriali , cambieranno i moduli per combattere . Mentre già da ora si può essere connessi a eRepublik anche attraverso face book.
    COSA IMPORTATE:ISCRIVETEVI IN FRIULI O UMBRIA LI' ABBIAMO I NOSTRI OSPEDALI DI QUALITA' MAGGIORE UTILI PER COMBATTERE [​IMG]
    PER ISCRIVERSI
    eRepublik

http://www.facebook.com/group.php?gid=3 ... 5696387447 ( la pagina Facebook dell’eItalia)

http://www.eitalyforum.altervista.org/(forum ufficiale del nostro paese)

http://www.youtube.com/watch?v=Mgl1Blrc0WA ( video di presentazione dell' Esercito italiano)

2. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Si, mi ricordo, ci giocavo un tempo e mi piaque pure. Smisi per mancanza di tempo, ma forse in futuro ci tornerò. Bel gioco, meglio sicuramente di tutti quei Travian-Ogame-Ikariam e compagnia danzante.

3. pericleos

pericleos

Ratings:
    +0

sicuramente ! adesso sta per uscire la V2 a brevissimo ( è già in beta) dove la guerra sarà rivoluzionata, si combatterà in una mappa tattica 1vs1 con gli altri soldati delle altre nazioni

4. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Mappa tattica?:sbav::sbav::sbav::sbav:
    Non credo che ho il tempo per giocare, ma un giorno ritornerò!:D

5. pericleos

pericleos

Ratings:
    +0
    si sarà una mappa della regione che si attacca fatta a esagoni, in ogni esagono ci sarà 1 soldato ( puoi scegliere se essere fante, carro, elicottero o artiglieria - stile morra cinese dove 1 prevale sull'altro) e quello nemico e si combatte

6. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Ci giocavo anche io...se cercate la mia pagina della wiki di erepubblik la trovate....:asd::asd:.....
    Ho smesso siccome alla fine rubava troppo tempo...stavo iniziando a vivere troppo per erepublik.....
    Ora che c'è il sole, invece, voglio stare all'aria aperta.....e con ciò aprire la stagione di caccia alle belle ragazze...:asd::asd::arg::approved:

7. pericleos

pericleos

Ratings:
    +0
    wow chi eri?

8. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    pericleos.. scusa la mia ignoranza... ma... potresti descrivere meglio il funzionamento del gioco?

9. pericleos

pericleos

Ratings:
    +0
    in pratica : sei un cittadino della nazione che scegli ( ovviamente italia ! )

devi lavorare ( per guadagnare e mangiare :D ) in imprese di altri cittadini come te e magari quando sei ricco puoi aprirtene anche tu in società con altri o da solo

puoi combattere nelle battaglie dell'esercito italiano contro altre nazioni

puoi candidarti o fondare partiti per le elezioni del congresso ( un parlamento ) o del presidente ( che ha molti poteri) ; ovviamente puoi votare a tutte le elezioni :D

puoi scrivere un giornale

puoi investire in borsa su altre aziende

la parte più sviluppata del gioco sono cmq le guerre che mandano avanti l'economia ( si producono molte armi) e fanno divertire

altre domande?

10. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    sì, ho lavorato.
    e per farlo basta solo un click, giusto?
    lo stesso vale per l'allenamento?
    perchè non vedo i soldi che ho guadagnato?
    cosa succede se per qualche giorno non mi ci collego?

11. pericleos

pericleos

Ratings:
    +0
    per lavorare basta 1 click! e anche per allenarsi per la guerra ( sezione training) 1 click - sono le 2 azioni fondamentali di ogni giorno

è importante avere sempre 1 cibo nell'inventario ( viene consumato automaticamente ogni giorno )

se non ti colleghi non succede nulla , se hai il cibo, se non ce l hai dopo 10 gg muori , ma puoi rivitalizzare il cittadino sempre

ricordati che con 30 giorni di lavoro consecutivo ti regalano una mappa del tesoro dove puoi trovare dei gold ( moneta universale)

il conteggio dei soldi lo trovi sotto il tuo avatar a sinistra della home

12. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    beh i soldi li ho trovati... e ho comprato del cibo. solo non so quale comprare ce ne sono a bizzeffe!

ho visto che per lavorare ed allenarmi i miei punti salute da 100 son passati a 98. come li recupero?

13. pericleos

pericleos

Ratings:
    +0
    allora per scegliere cosa comprare :

-tutti i prodotti hanno da 1 a 5 stelline ( qualità) 1 stellina = 1 punti di salute , 2 stelline = 2 punti e così via , ovviamente non è che puoi sommare i punti di tanti panini, i primi tempi ti consiglio di comprare cibo q2 ( 2 stelline) e di lavorare in aziende solo q1 ( 1 stellina) in modo che perdi 2 punti al giorno e ne recuperi 2 con il cibo

14. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Ero markenos....semplicemente markenos....:p:p
    Ma ero ancora al liv 15 quando ho semsso...

PS. Ma tu sei il famoso Pericle? Ex presidente d'Italia?...:confused::confused::contratto::cautious:

15. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Adesso che ci penso è vero! Sei Pericle?

16. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Mi hai convinto, mi iscrivo e lo provo

17. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
  18. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Mi raccomando....a voi che vi iscrivete....andate nel partito della "Giovine Eitalia"....era il mio vecchio partito prima che abbandonassi....:approved::approved:

19. pericleos

pericleos

Ratings:
    +0
    si ragazzi sono proprio Pericle :D

20. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Mi sono ri-iscritto...
    Somno andato in friuli, ma che fine ha fatto quell'ospedale?

Share This Page