Alla ricerca del Wargames Perduto

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da LT. Daniel McGand, 16 Giugno 2010.

  1. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0

    intendo il testo non tradotto, quello che c'è nelle schermate e eventuale altro testo sulle caratteristiche e descrizione dei mezzi, dici che riusciamo a recuperarlo? Secondo te ha senso?
     
  2. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Ragazzi ho scoperto questo titolo :
    Strategic Command WWII Global Conflict


    ho giocato alla demo, mi sembra "carino" anche se la suddetta demo non è lunghissima, qualcuno lo ha provato?che ne pensate?
     
  3. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Il testo specifico agli scenari si trova appunto negli scenari stessi, per tradurlo basta usare l'editor e sostituire il testo, non so invece se o come sia possibile tradurre quello relativo alle caratteristiche e descrizione dei mezzi, uso da sempre le versioni inglesi dei wargames e non mi sono mai posto il problema.
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
     
  5. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
     
  6. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Lt. Daniel McGand, fossi in te non mi "amminchierei" (cit. Andrea Camilleri) con l'italiano, visto che oltretutto leggi e scrivi in inglese; secondo me è una perdita di tempo...
    Circa TOAW a me gira senza problemi su Win7 64 bit (tra l'altro, il miglior sistema operativo visto finora da Microzozz a mio parere) basta avere l'accortezza di attivare la modalità di compatibilità WinXP sull'eseguibile.

    Spero tu non soffra della mia sindrome da "li-voglio-tutti-poi-il-tempo-lo-troverò", in quanto gioco con TOAW, BftB, Panzer Campaigns ed altri, durante il pochissimo tempo che riesco a rubare al lavoro, alla moglie e alle figlie.
    Il risultato è che, probabilmente, non godo appieno del potenziale di ogni titolo, oltre a rimanere una chiavica di comandante...

    Inoltre come già detto, se ti và di scendere ancora un pò come scala puoi provare "Combat Mission: Shock Force" e/o "Panzer Commander: Kursk".
    Il primo titolo si ambienta in un ipotetico scontro moderno in Siria, ed è secondo me validissimo.
    Il secondo si ambienta sul fronte orientale WW2, ed a breve (si spera) dovrebbe essere oggetto di un corposo aggiornamento.


    Buona scelta e saluti!
     
  7. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0

    Ti ringrazio topo, ma ho letto diverse recensione su Toaw e ho deciso di prendermelo. Purtroppo come tutti i soldi son quelli che sono oltre al tempo, quindi ogni scelta la pondero per bene, guardo recensioni e leggo forum. Alla fine ho optato per questo titolo che vedo estremamente profondo. Panzer commander lo avevo visto però...non so, capita anche a voi di pensare : al momento "sono" per...etc etc..si va a periodi... si può a quasi 29 anni essere cosi? :D

    Sull'italiano hai perfettamente ragione, è una verità che dovrei aver già compreso da tempo però continuo a sbatterci la testa ( ti ringrazio per lo : " scrivi e leggi in inglese" mi è piaciuto tantissimo, peccato che non sono proprio a quel livello, diciamo che me la cavo un pò come tutti noi :approved: . Il fatto è anche che ad oggi certi giochi li prendo per passione, per la validità e tutto quello che ne consegue, ma anche per la possibilità di tradurli, che vuoi che ti dica sono un caso senza speranza :D:D )


    edit: ordinato, speriamo mi arrivi entro una 20ina di giorni :)
     
  8. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Puoi provare anche Steel Panthers WW2 (SPWW2), c'è una sezione apposita qui su NWI e tornei dedicati (uno in corso).
    Ha praticamente tutti i requisiti che richiedi, ma è solo in inglese (con un ottimo manuale).
    L'AI per i veterani è forse limitata (ma questo è vero per quasi tutti i giochi), però per un novizio può risultare ostica e divertente.
    Ha anche il vantaggio importante di essere gratuito (con limitazioni per lo più non vitali rispetto alla versione a pagamento). Esiste anche un parente (SPMBT) dedicato alla guerre moderne.
     
  9. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0

    Grazie Cyberdisc! Per ora in attesa dell'arrivo di TOAWIII ( spero mi arrivi in una ventina di giorni, qualcuno ha già ordinato copie fisiche dalla matrix?) volevo provarmi Panzer General Forever, intanto SPWW2 lo scarico e poi appena ho tempo gli dò un'occhiata, gli screenshot meritano ( che differenze ci sono dalla versione a pagamento? perchè ho guardato il sito ma non vedo nulla di particolare )

    Ho già messo in conto l'acquisto di Panzer Commander e Making History 2 per il futuro cercando di non spendere troppi soldi ( che tanto non ho :D ) tutti subito
     

Condividi questa Pagina