Storm over the Pacific

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da T-Duke76, 21 Aprile 2010.

1. T-Duke76

T-Duke76

Ratings:
    +3
  2. Legio X

Legio X

Ratings:
    +5
    Il gioco è in vendita da ieri!:p

3. deveraux

deveraux

Ratings:
    +2
    Non c'è nessuno che ha qualche commento su questo titolo? Quali sono le principali differenze rispetto a Witp? Può essere considerato il suo successore?

4. balena

balena

Ratings:
    +36
    ero nel betatester group, seppure abbia supportato solo la parte tecnica visto che sul beta test di time of wrath avevo problemi di incompatibilità

Witp e Sotp non sono minimamente compatibili...

livello di difficolta sono molto diversi

witp e' un gioco aereonavale con forte propensione alla logistica.
    Sotp e ul gioco di terra che astrae la guerra aereonavale...

riguardo al "ottimo" time of wrath cercando nel forum potrete trovare parecchi commenti dove non sono proprio cosi d'accordo.

5. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429

Come paragonare Mozart a DJ Francesco...

6. Legio X

Legio X

Ratings:
    +5
    OK, sono giochi imparagonabili, ma proprio per questo è interessante.
    Io ho per esempio Witp (aspetto trduzione tutorial in ita) e non sono ancora riuscito a giocarci, bisogna dedicarci parecchio tempo, studiare un manuale da esame universitario ma sicuramente ne sono consapevole è il N°1 incontrastato. SotP è molto più immediato pur mantenendo dei temi importanti come la logistica e rifornimenti, praticamente lo installi e ci giochi quasi subito e non richiede risorse HW impossibili.
    E' certo che se lo si vuole valutare veramente bisogna giocare la campagna del pacifico perchè con gli scenari minori si perdono tutte le difficoltà di logistica e rifornimenti.

Secondo me è divertente e ci perderò diverse ore come ne ho perse con giochi come Steel panther, semplici ...ma un altro turno ancora, ...ma un altro turno ancora,...ma un altro turno ancora, ;)

7. T-Duke76

T-Duke76

Ratings:
    +3

Vabbè dai opinioni personali, anche se non sono sciuramente esperto in wargames come te :shy:
    Non sono tuttavia d'accordo sul livello di astrazione della guerra aeronavale, lasciamo perdere ovviamete WiP verso il quale questo SoP non ha alcuna "velleità di surroga", a mio avviso è abbastanza ragionato, non lo ritengo certamente inferiore a un Carrier at War (con le dovute proporzioni) od ad uno Strategic Combat, mi sta' sembrando per ora abbastanza immediato e con una certa profondità. Non tutti hanno il tempo che richiede l'epico WiP, e poi i primi commenti sul forum Matrix mi sembrano sostanzialmente positivi :)

8. paolot

paolot

Ratings:
    +69

Condividi questa Pagina