1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Multiplayer aar: Non è un pianeta per vecchi!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da uriel1987, 29 Aprile 2010.

1. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Ragazzi, io domani sera è quasi certo che non ci sono :approved: Se trovo qualche sostituto ve lo faccio sapere :)

2. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Io direi che oramai è troppo tardi per il cambio di alleanze... italiani e borgognoni domineranno il mondo... nulla li potrà più fermare.

3. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0

come concentrazione di attriti, al momento il regno unito è in buoni rapporti quasi con tutti :D

4. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    Ma và và che l'unica guerra che ho combattuto insieme all'Italia,contro Francia e Spagna,l'ho persa sonoramente.

Poi nell'ultima guerra che ho fatto,una mia imperdonabile sciocchezza,le ho prese da Austria e Boemia.

Non mi pare che io sia così invincibile..

5. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    dopo una guerra mondiale ...

6. Mr. Bann

Mr. Bann

Ratings:
    +0
    la francia è collassata?
    I mogul perdono le colonie in America giusto?

7. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    e un finale alternativo diciamo, dopo varie guerra che vide prima la distruzione della lituania poi della russia in seguito boema e poi francese xD

8. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    beh, ho salvato la mia nazione dalla distruzione totale.. dunque il multy è giunto al termine? :cautious:

9. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    dopo un collasso del genere penso proprio di si. Come le odio queste cose, sono arealistiche e profondamente stupide a mio avviso. Meglio delle normali risoluzioni di pace

10. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    uw

Quella che hanno fatto è solo un'oretta di gioco a minchiam, il multy ufficiale ormai è fermo da 3 sessioni a causa di problemi tecnici.
    Ci sono regole precise sull'evitare simili scannamenti alla prima guerra , fortuna che le ho messe, se il risultato senza regole è questo :cautious:.

Comunque riguardo al cosa fare adesso, ditemi voi. Capisco che la situazione stabilità sia difficile ma ci siamo già passati risolvendo, se non c'è la volontà dei giocatori di sbattersi e fare un pò di prove io da solo non posso fare molto.
    Sono stanco di vedere gente che pare che la forziamo a giocare e che aspetta solo la scusa per uscire o che io tiri fuori la bacchetta magia per rendere eu3 crash free, se non volete giocare perchè la vostra nazione non è forte come vorreste/ c'è l'estate di mezzo/non vi va di dover fare un rehost o qualsiasi altra ragione, fa niente nessuno vi costringe a giocare.

Crash lag e problemi ci saranno sempre sopratutto passato il 1600, affrontate la realtà che eu3 è un gioco fatto coi piedi e che non digerisce bene 14 giocatori connessi contemporaneamente, anche nelle partite ufficiali sul metaserver è così nonostante abbiano sicuramente il gioco originale.

Se non c'è la volonta dei players di continuare e di mettersi a disposizione quantomeno per un sera per provare di risolvere (senza scomparire alle 21.30 al primo tentativo fallito) già il problema del savegame è stato risolto quindi probabilmente ci vorrà poco, bisogna giusto vedere come fare per la stabilità e se mi dimostrate di voler davvero continuare mi impegno per trovare una soluzione.

Se non vi va ditelo subito e direi che è meglio chiudere e vado a fare un multy sul metaserver o ne organizzo uno piccolo, privato e meglio gestibile

11. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    in effetti uriel 14 giocatori... mi sa che avevate un po' esagerato :D Il numero perfetto a mio avviso è 8: francia, spagna, inghilterra, italia, austria, germania, russia, ottomani, con eventuali aggiunte scandinavia e polonia-lituania, ma MASSIMO 10 (che già son troppi)

12. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    per me va bene, ma visto che finora sono chiaramente PROVE, almeno limitiamo a una volta alla settimana. Se, riprenderemo con un minimo di stabilità, il che significa riuscire a giocare almeno un'ora (finora, per la cronaca, i crash avvenivano dopo 30 secondi al massimo, e spesso generalizzati), torneremo a giocare due volte la settimana, sempre che la gente ci sarà vorrà, se no si rimane a una volta a settimana, come del resto succede per quasi tutti gli altri multi, non vedo perché questo dobbiamo avere tutta sta fretta di finirlo.
    Propongo quindi non sbattersi questo giovedì, o al limite fate delle prove con chi ci sarà, ma il multi ufficiale riparte, se riuscirà a ripartire, il lunedì alle 21.

13. dest

dest

Ratings:
    +0
    Purtroppo mi dispiace aver abbandonato i timuridi ma concordo, almeno in estate, sul giocare magari molte ore una volta a settimana. Il multi era iniziato bene ma credo che da quando ho smesso di giocare un po' tutta la situazione sia degenerata, anche dal punto di vista della lag a cause di 200k e passa soldati spezzati in gruppi da 1k dall'ia.

Peccato, i Moghul avrebbero dominato il mondo :D

14. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Scusate io ieri sera sono mancato per questioni lavorative, non voglio affatto quittare, questo multi lo stò seguendo e lo continuerò a seguire con parsimonia, ma cavolo quella mappa è la mappa attuale ? La mia Austria ha fatto tutto ciò ? :love:

15. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    quella mappa NON ha alcun valore.

16. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    cmq ricordo che sono colassato, dopo aver battuto Lituania, Russia e occupato la Francia meridionale, quest'ultima poi ha acettato di diventare vassallo :D

17. Coach

Coach

Ratings:
    +0
    si be io ho venduto tutto a tutti fate un po' voi:D. alla fine abbiamo smesso perchè sono stato annesso dall'austria, e purtroppo quando si viene annessi si esce seduta stante, ed essendo host abbiamo chiuso tutti e 5. Comunque l'austria meritava un sacco in questo multy, quasi mi dispiace averla ceduta, ora preferirei l'ia:piango:.

18. ToX

ToX

Ratings:
    +0
    Come già scritto, ho problemi di linea abbastanza fastidiosi; quindi se qualche player volesse sostituirmi con l'Italia sarebbe meglio. Appena li avrò risolti mi rifarò vivo.
    Saluti a tutti, nabbi e pro :asd:

19. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    ci si rivede lunedì

20. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Ah quindi facciamo solo una volta a settimana ?

Condividi questa Pagina