War Plan Orange

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da blubasso, 30 Maggio 2010.

1. Kapitsky

Kapitsky

Ratings:
    +17
    Mah guarda io ho aspettato anche 3 settimane per un gioco ordinato da Matrix
    (che poi in Europa viene spedito da Digital River) comunque ti posso assicurare
    una cosa , sono correttissimi (come NWS Online) se c'é un problema non fanno
    storie mandi una mail (in english, of course) e provvedono te lo dico per esperienza personale .
    Abbi pazienza .

P.S:
    Le poste Italiane come quelle Austriache ? Mein Gott !!! Fai crollare miti e certezze
    consolidate , il domani é più incerto questo é certo
    ciao

2. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Beh io di settimane ne ho aspettate due (fino ad ora) festivi compresi quindi ok non c'è problema :) Colpa mia che non ho richiesto sia il download che la copia fisica ma sono allergicissimo al software via download: me li devo spupazzare sia il DVD che la copertina e avevo pensato che i tempi fossero stati meno lunghi. Comunque la Matrix mi ha spedito il gioco il giorno dopo dell'ordine (ho la ricevuta sia della conferma dell'ordine che della spedizione da parte loro) quindi loro sono a postissimo.

Qui le Poste sono...dipende... Ho ricevuto cartoline 2 giorni dopo essere state spedite (dall'Italia) e altre volte ho aspettato una settimana ma mai di più. Per quello che mi pare strano un ritardo del genere

3. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Ancora niente WPO... Aspetterò ancora fino a mercoledì prossimo, poi manderò una mail alla Matrix.
    porca pupazza

4. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Domani è un mese esatto dal mio ordine. Domani mattina vado alla Posta Centrale del mio distretto e se non ce l'hanno mando una mail alla Matrix e spero che mi manderanno per la via più breve il gioco.

5. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Non ti scoraggiare, io per avere Witp (sempre della Matrix) dovetti aspettare più di due mesi - però l'avevo ordinato tramite NWI. Prima ancora una Mega Campaign per SPwaw comprata direttamente sul sito Matrix andò del tutto persa, purtroppo in quel caso la Matrix non mi aiutò per nulla.
    Un'altra volta una spedizione fu fermata alla dogana di Roma per più di un mese, ma in complesso tranne la Mega Campaign ho sempre ricevuto tutto quanto.

6. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    La Matrix il giorno dopo il mio ordine mi ha spedito il gioco: ho la loro mail con la ricevuta di conferma della spedizione, stamane sono andato alla posta del mio distretto e non sapevano nulla di un eventuale pacco destinato a me. Ho scritto alle Poste austriache utilizzando l'opzione "tracking mails" chiedendo se potevano controllare dove fosse finito il mio pacco e ho scritto alla Matrix chiedendo che si fa in questi casi. Non ho ancora ricevuto risposte da nessuno. Speriamo sia "solo" un problema di dogana, anche se devo aspettare 2 mesi non mi preoccupo, basta solo sapere che alla fine riceverò quanto ho acquistato.

7. Kapitsky

Kapitsky

Ratings:
    +17
    Non credo sia un problema di dogana perché il pacco (la busta) é spedito dall'Europa
    e questi la dogana non li ferma , solo quelli provenienti da paesi extracomunitari
    incappano nei fermi di dogana (con relativo esborso di tasse in base all'importo)
    In ogni caso non scrivere alla Matrix bensì alla Digital River é lei che te l'ha spedito
    non la Matrix . Dubito che Matrix ti risponda a me in un caso analogo non lo fece mai
    (3 mail) mentre la sussidiaria europea lo fece subito e tutto si risolse nel migliore dei
    modi.
    Ciao

8. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Ah... Ok allora li proverò a chiamare anche loro. Grazie! :)

9. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Aggiornamento dell'ultima ora: la Matrix mi ha mandato una risposta chiedendo di verificare il mio indirizzo reale perchè mi rispediranno la copia del gioco. Immagino lo faranno lunedì, ormai ma dai: che bello!! :D
    In ogni caso l'indirizzo era giusto ma magari hanno sbagliato loro a scriverlo o che so io.
    Davvero, sono seri... Avevo qualche dubbio se acquistare ancora da loro ma dopo questo mi hanno convinto :approved:

10. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Vedrai che ti arriveranno due pacchi, alla fine...
    PS
    Anche in Austria come poste state messi bene :)

11. balena

balena

Ratings:
    +36
    ma in austria come sono messi con la dogana ??

magari quella e' piu efficente.. e quindi il pacco potrebbe essere li in atesa di sdoganamento...

12. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    uno penso proprio che lo restituiro´: on me ne faccio nulla e poi e´giusto: loro sono statti onesti con me...

13. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Ho già ricevuto altri pacchi ma dall'Italia e solitamente ci mettono un massimo di 2 settimane, per quello che pensavo che magari hanno sbagliato loro l'indirizzo o altro. Come dicevo prima ho scritto anche alle poste austriache, hanno la sezione "tracking Mails" e magari loro mi sapranno dire di più.
    Non mi importa di aspettare anche 6 mesi, basta che mi arrivi quanto ho pagato (42 euro)

14. balena

balena

Ratings:
    +36

In italia tra austria ed italia non ci sono problemi doganali essendo entrambi paesi UE non vi sono tasse e gabelle.

Dagli USA c'e un 33% di tasse che le dogane dovrebbero farti pagare....
    in Austria non so come vengano trattate gli import dagli USA....

cmq se ti trovi 2 copie e decidi di non restituirla a matrix fatti vivo via pm...

15. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Non ho capito: la Matrix è inglese ma ha incredibilmente i magazzini in USA oppure la Matrix è americana e ha ovviamente i magazzini in USA? Io pensavo fosse british...

Chiaro: se il pacco viene dagli States dovrò pagare le spese di dogana. E' normale.

Per quanto riguarda l'eventuale copia in più deciderò se e quando ce le avrò in mano. In caso decidessi di non rimandarla indietro ti manderò sicuramente un PM ;)

Me la mandano via UPS, me l'hanno scritto ieri, via corriere quindi. Spero di riceverlo al massimo in 10 gg.

Ma che mi serva di lezione: il prossimo ordine (quasi sicuramente WitP AE) sarà di copia fisica più download immediato. Non ci sono santi.

16. balena

balena

Ratings:
    +36
    Chiedo umilimente perdono.
    Dimenticavo che matrix pur avendo la casa madre in USA ha un negozio in England..
    Le tasse sono assolte all'acquisto (15%)

chiedo scusa ancora

17. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    E de che??

Meglio che non devo pagare più nulla :D

18. Kapitsky

Kapitsky

Ratings:
    +17
    Ti consiglio ,la prossima volta , di fare il digital download più il phisical shipment
    scarichi subito il gioco e poi non hai l' ansia di aspettare il postino e costa come
    la spedizione postale c'est plus facile .
    P.S.
    Ma tu hai scelto Europe per l'acquisto , vero ? mi viene il dubbio perché dici che
    Matrix ti ha risposto , che io sappia non lo fa (ma potrei essere smentito) e
    demanda tutto alla loro warehouse (o come cavolo si chiama , si insomma la
    Digital River)

Aloha

19. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Europe: ho cliccato sulla bandiera azzurra con le stelline.
    Poi quando non ho visto arrivare il gioco sono andato sul sito Matrix e sono andato alla pagina del supporto clienti.

20. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Oggi alle 2 suonano all porta, apro e...un corriere con un pacchetto!!! Prendo il pacco e me lo stringo al petto come un figlio e corro al PC (mia moglie è al lavoro e io sono in malattia, almeno fino a lunedì). Installo e faccio uno scenario di prova, giusto qualche turno per vedere cosa succede.

Le (tante) ore su UV mi sono servite, eccome!!
    A parte pulsanti in più, una mappa decisamente migliore e molte cose più in profondità, WPO è identico (nelle sue basi) ad UV.
    Sapevo già cosa fare, le mosse non sono cambiate, sono solo più dettagliate e bisogna fare più attenzione ai tanti e tanti parametri ulteriori, ma è tutto logico e i pulsanti e pulsantini vari sono sempre a portata di mano, basta solo guardare con calma. :D:D

PRIME IMPRESSIONI DOPO 5 TURNI DI GIOCO AD UNO SCENARIO DI PROVA

Non ho mai giocato a WitP liscio o AE quindi parlo dal punto di vista UV.
    Moooolto più difficile perchè per esempio gli aerei hanno solo pochi ex di autonomia, quindi la recon è ridicola, sono molto più fragili e hanno una potenza (??) di fuoco minima.
    Le navi vanno più lentamente (in nodi) ma mi sembrano più robuste, ho assistito ad uno scontro tra 4 CA e 3 DD giapponesi contro 4 (4!!) BB e 3 DD alleati e i giapponesi hanno avuto (ovviamente) la peggio ma con solo 1 CA e 2 DD danneggiati non troppo seriamente e sono riusciti a tornare in porto.
    O navi più robuste oppure cannoni meno potenti...
    Difficile dicevo perchè sei cieco, letteralmente.
    I recon della WWII con aerei che si fanno una trentina di exs te li sogni, qui, non ho controllato tuttissimo ma al massimo ho visto circa 10 (arrotondato per difetto) exs e devi sopperire questa mancanza con l'istinto e (più avanti) con l'esperienza.
    La trovo una sfida appassionante: dove sarà la TF nemica o il SS? Puoi calcolare approssimativamente la posizione ma è davvero come andare al buio.
    Radar??
    Tu vedi troppi cinema di fantascienza... ;)

Comunque come primo impatto è stato molto positivo, vuoi perchè vengo da un gioco molto semplice (nelle sue meccaniche) come UV rispetto a questo, vuoi perchè il periodo storico mi intriga moltissimo, il mio PC riesce a tenerlo nonostante ogni tanto scatti appena.
    Proverò in seguito a fare una campagna ma prima stampo il manuale e me lo studio benebene

A presto :D:D:D:D:D:D:D

Condividi questa Pagina