1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Diplomazia Consigli per alleanze ed amicizie?

Discussione in 'Diplomazia, politica e spionaggio' iniziata da corsair, 30 Giugno 2010.

1. corsair

corsair

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,
    visto il nuovo acquisto di HOI3 SFI ho deciso di iniziare una nuova partita con l'Italia dal 1936 applicando uno scenario, per me, standard.
    Dal 36 al 39/40 potenziamento industriale/economico:D, dal 40 guerra verso Jugo e Grecia:D.
    Tutto procedeva bene con IC 320, risorse abbondanti grazie ai commerci e annessione delle due nazioni citate sopra:love:.

Ma... nella primavera del 41 la Germania mi dichiara guerra:eek: mandando a pallino l'idea di alleanza contro il resto del mondo.:facepalm:

Chiedo consiglio sull'uso della diplomazia e dello spianggio per mantenere buoni rapporti con Germania e potenziali alleati considerando che:

• Ad inizio partita ho potenziato lo spionaggio e modificato gli obiettivi verso le nazioni che m'interessavano su "sostieni il nostro partito" (o qualcosa del genere)
    • Per sostenere la mia economia ho concluso affari con tutti, ed i migliori con USA e URSS (in quanto i più ricchi) con i quali ho raggiundo un livello di amicizia di 200.
    • Spessissimo mi appariva un pop-up che m'informava che l'URSS mi stava influenzando, mentre io non so come farlo a mia volta con le nazioni che m'interessano.
    In sintesi come posso controllare la politica estera in maniera da potermi scegliere gli alleati.

2. deveraux

deveraux

Ratings:
    +2
    bella domanda! La risposta interessa anche a me :)

anche a me non é molto chiaro come posso fare a scegliermi gli alleati e a tenermeli stretti :(

3. The Nico

The Nico

Ratings:
    +0

Ha hahaah ovvio allora che ti ha attaccato la germania :) eri un "comunista democratico " al 100%

Per influenzare una nazione vai sul pannello diplomazia, clicki sulla bandiera di chi ti interessa e selezioni influenza nazione !!

Inoltre ci si avvicina di piu ad un "blocco" (asse ally o comit) in base al volume di scambi ed in base ai confini che hai con loro piu svariate cose... se imposti mappa politica, e vai con la freccia su un territorio ti dice tutti i bonus e malus che ha, e verso dove si sta allineando

4. corsair

corsair

Ratings:
    +0
    Ciao

Business is business ... altrimenti come la sviluppo l'economia?:D

Inserisco un immagine perché proprio non trovo il pulsante. Sai l'Inglese ...:piango:

Si ma se i rapporti sono tali da non riuscire ad avere commerci (coma capita a me in questo momento) non puoi migliorarli. Serve solo a mantenerli buoni o a migliorarli ulteriormente.

Questa funzione non riesco a trovarla ... :confused:

Files Allegati:

5. corsair

corsair

Ratings:
    +0
    Se puo' essere utile ed interessante, ho rigiocato la stessa partita ma questa volta dopo l'occupazione della Grecia ho riposizionato ingenti truppe sul confine nord e vesto i membri dell'asse.:D
    Dopo un po' sono spuntate alcune formazioni che hanno verificato il confine.:sadomaso:
    E' trascorso un mese e non hanno ancora dichiarato guerra.:D
    Potere della deterrenza? Che l'AI sia effettivamente I(ntelligente)?

Devo dire che SFI si sta dimostrando parecchio intrigante e per nulla scontato e prevedibile.:approved:

Condividi questa Pagina