[ww1 gold] risultato di una grande offensiva

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da balena, 4 Luglio 2010.

1. balena

balena

Ratings:
    +36
    ok.. avendo giocato a WW1 normale 15 mesi fa forse dovrei ricordarmelo.. purtroppo non è cosi.

come consigliato dalle regole ho provato piu volte da impero centrale lo scenario di Caporetto che permette di imparare a gestire le "grandi offensive"
    (mi piace vincere facile:D)

pur provando diversi approcci al combattimento spesso termino l'offensiva raggiungendo l'obiettivo della grande offensiva (caporetto).

Trovandoci sul fronte occidentale dovrebbe essere sufficiente a garantire il successo della G.O. .. Ma non pago, spesso per provare lo sfondamento catturo Oderzo e per mancia la zona di belluno.

Per quanto non sia un gioco nato per il livello operazionale alla fine sulla mappa ci troviamo nella stessa situazione storica: L'italiano asseragliato dietro al Piave.
    Obiettivi di gran lunga superiore a quello inizialmente previsto dal gioco e storicamente dagli stati maggiori degli imperi centrali che avevano come obiettivo di ricacciare gli italiani sul tagliamento....

Probabilmente le mie perdite sono superiori alla storia (ho assimilato il sistema di combattimento di WW1 come piu o meno i generali italiani le nuove dottrine di guerra nelle prime 6 battaglie dell'Isonzo.... ).

ciononostante il responso e' abbastanza terribile

vittoria minore
    Punti vittoria ZERO
    Nessun obiettivo strategico raggiunto

:piango:

2. calvinus

calvinus

Ratings:
    +0
    Se ti può consolare, hai ottenuto un risultato di gran lunga superiore al mio migliore mai raggiunto in passato! :D
    Inoltre, considera che gli scenari minori sono solo dei "campi di addestramento". Il gioco vero è la Grande Campagna... :approved:

3. calvinus

calvinus

Ratings:
    +0
    Se hai installato la patch 1.08I, ti consiglio di provare lo scenario storico del 1914 (non la Grande Campagna) dal lato della Francia. Come obiettivo devi conquistare Metz e Strasburgo, mentre la Germania adotta il piano Schlieffen ed ha come obiettivo prendere Parigi entro natale.

Condividi questa Pagina