Strategia Linee rifornimento

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da HMS ARK ROYAL, 12 Luglio 2010.

1. HMS ARK ROYAL

HMS ARK ROYAL

Ratings:
    +0
    Sono all'inizio della grande campagna 4 febbraio 1942, ho notato che i miei rifornimenti (soprattutto fuel) partono da los angeles a brisbane, e attraversano un corridoio compreso tra due isole Baker Isl. e Canton Isl. che sono state occupate dai giapponesi,la domanda è questa la benzina và portata dagli states o conviene rifornire l'australia da cape town e abadan? per ora singapore e la birmania non sono cadute e l'offensiva del sol levante stà martellando Vicino a noumea.Se dovesse cadere anche quest'ultima :mad:trasferire materiali dagli US è molto complesso, i sommergibilisti giapponesi sono molto molto precisi e pericolosi..grazie. Yuri.

2. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Giochi contro AI?

3. HMS ARK ROYAL

HMS ARK ROYAL

Ratings:
    +0

Si,si..mi ero dimenticato di scriverlo...per ora si, sono all'inizio...

4. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Se i Jap non hanno ancora preso Singapore, buon per te. In questo modo puoi difenderti meglio in Birmania ed i rifornimenti da West li riserverei a quel settore.
    Per il Pacifico meridionale, in particolare di SudEst, se vedi Noumea minacciata, io cerco di rafforzarmi alle Fiji con base principale a Suva. Questo porto lo terrei come primo attracco dopo la traversata dall'America. Li bisogna rafforzarsi bene sia per esercito, marina, aviazione. Poi da Suva puoi portare aiuto a Noumea, Espiritu Santo e ovviamente Australia e Nuova Zelanda.
    Comunque lo sforzo deve essere quello di impedire al nemico la presa di Noumea e Port Moresby.
    Ciao e a tua disposizione:approved:

5. HMS ARK ROYAL

HMS ARK ROYAL

Ratings:
    +0
    In effetti sono 2-3 giorni che lotto abbastanza duramente per mantenere Espiritu Santo, ho portato lì un Gruppo di B-17 e uno di di Banshee e uno di p-40....ma mi sono accorto che non esiste l'aereoporto :eek: è da costruire ( devo portare un unità di costruzione perr aumentare la velocità?), ma ormai ho spostato parecchi supplies e benzina e diverse unità non posso andare via, ho lasciato la lexington nello stretto tra noumea e espiritu ma il timore è che arrivino prima le cv giapponesi del completamento dell'aereoporto...Faccio una domanda, siccome la notte qualche dd e cl giapponese si presenta e la capacità navale notturna giapponese è nettamente superiore, può essere utile minare il porto? perchè ho piazzato campi minati un po' ovunque ma non ho mai centrato una nave che una...grazie per le risposte...Yuri

6. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Non so quanto hai di aeroporto a Espiritu Santu che poi sarebbe Luganville, vero? Guarda che se è un aeroporto 1 puoi solo fare azioni con caccia e se non è almeno valore 5 portare i B-17 è quasi inutile perchè le fortezze volanti hanno bisogno di piste lunghe.
    I lavoratori sono utilissimi per costruire porti ed aeroporti o fortificazioni. Poi per il funzionamento dell'aeroporto devi avere i genieri aeronautici a sufficienza per gli aerei che hai. Guarda il supporto aereo.
    Le mine sono in numero limitato. La portaerei non lasciarla dove potrebbero giungere navi di superficie nemiche. Ripeto consiglio Suva se non hai ancora rafforzato Noumea.

7. HMS ARK ROYAL

HMS ARK ROYAL

Ratings:
    +0

8. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Scusate, gli ingegnieri ed i veicoli ingegnieri per la costruzione si portano con le relative unità, mentre il supporto aereo e il supporto normale come si creano?

9. HMS ARK ROYAL

HMS ARK ROYAL

Ratings:
    +0
    Ci sono unità partcolari per la costruzione hanno come simbolo due picconi incrociati servono per costruire più velocemente,mentre il supporto navale c'è nelle unità come ad es. Base Force "BF"...E NAVAL BASE FORCE...ma per ricevere risposte molto più esaustive aspetta chi è molto più scafato di me che sono alle prime armi ...:eek:

10. HMS ARK ROYAL

HMS ARK ROYAL

Ratings:
    +0
    Volevo scriverlo prima ma ho chiuso per sbaglio.... La cosa migliore è ripiegare ma sono conivolto a fronteggiare uno sbarco nemico, come posso ripiegare senza rimetterci le unità (2 base force, 1 tank, 1 AA costal gun, e stavo sbarcando 1 di fanteria)...:humm:

11. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Occorre guardare il ToE (Table of Equipment) delle unità, il numero e la tipologia di squadre di supporto (navale, aviazione, terrestre) sono indicate lì.
    Le squadre di supporto navale danno assistenza alla riparazione/riarmo di navi
    Quelle di supporto all'aviazione consentono agli aerei di operare correttamente
    Quelle di supporto terrestre consentono alle unità terrestri di mantenersi rifornite e in efficienza (normalmente ne sono pieni gli HQ).
    Per costruire/riparare servono gli ingegneri (genio?), più ne hai meglio è. Attenzione che di squadre del genio civile servono per le riparazioni / costruzioni, quelle del genio militare (non so come tradurli, per i giapponesi: IJA enginnering squad) servono nel combattimento, fanno saltare le fortificazioni del nemico.

CIAO!!!

12. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Trasferire materiale e rifornimenti dagli USA all'Australia è lungo e complicato, il giapponese, di solito, tenta di tagliarti la strada. Mosse classiche sono Baker -> Canton, Espiritu Santo -> Noumea. In WITP (in AE non ho mai provato) alcuni puntano anche, successivamente, a prendersi Pago Pago, Suva ecc per isolare totalmente l'australia. Contro l'IA di WITP queste mosse sono molto sicure, contro un avversario umano il rischio è di espandersi troppo e subire un contrattacco. NOn so come sia in AE.
    Come alleato devi capire quali basi rinforzare per rendere sicuro il corridoio che permette il rifornimento con l'australia.
    Dalla mia personalissima esperienza con AE, l'Australia è priva di tantissime cose. Caccia e bombardieri sono una priorità, così come il fuel. Personalmente rifornisco sia dagli USA sia da Cape Town - Abadan. La cosa più brutta è spostare navi e aerei quando l'attenzione si sposta sul mar dei coralli e accorgersi di non avere fuel per fare nulla quando si comincia a fare sul serio.

CIAO!!!

13. HMS ARK ROYAL

HMS ARK ROYAL

Ratings:
    +0

14. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Ciao ragazzi, allora la situazione è questa...sto giocando Guadalcanal con gli alleati e i Giapponesi mi hanno preso PM :(, mentre al turno successivo io ho sfondato a Guadalcanal e preso Shortlands. Sono nell'Ottobre 42.
    Ora, dato che devo assolutamente riprendere PM ho subito preparato una forza d'invasione imponente a Brisbane e Tassafaronga che attendono solo un mio ordine; il dubbio è il seguente e prima di muovermi voglio sentire un po di pareri: loro per portare i rifornimenti a PM devono circumnavigare la penisola con gli AK oppure cè un modo per passarli da Buna attraverso i monti Stanley? E' possibile quindi portare supply in assenza di strade e ferrovie? Se la prima opzione è quella giusta dovrei quindi vedere gli AK con i miei Catalina dall'Australia e quindi potrei affamare facilmente PM e tentare di riprenderla con uno sbarco massiccio giusto?
    In ogni caso, quale sarebbe la strategia migliore per riprenderla? Sbarcare nella più facile Buna e da lì andare a PM a piedi che mentre muore di fame, oppure sbarcare direttamente a PM?
    Sono entrato nel tunnel, la sera prima di dormire penso a possibili strategie e non ne sto uscendo più, aiutatemi:sadomaso::p

15. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ehehehe, benvenuto nel club. Ricordati che giochi contro l'IA, quindi se sbagli puoi sempre ricaricare ;)
    Port Moresby il giapponese lo può rifornire via mare o via aerea. Se ci ha mandato tanta roba, userà gli AK per rifornire. Il problema è che tu devi assolutamente sopprimere la base prima che l'IA ci piazzi un Air HQ (che io trasferirei da rabaul per via aerea) e uno squadrone di Betty / Nell, sono dolori...

CIAO!!!

• Useful Useful x 1
  16. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Inverno muto ciao,
    Cosa si intende esattamente per sopprimere?
    Come si fa a trasferire un air HQ per via aerea?
    Grazie

17. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Ci sono gli Air transport per questo. Un`unità può essere trasportata anche via aerea, con un Air Transport. Devi averlo nella Base, ovviamente e la Base di arrivo deve essere ovviamente nel raggio d`azione dell`aereo. Si caricano le truppe uguale come nei cargo navali, con la differenya che un aereo trasporta una parte dell`HQ (nel tuo caso) e continuerà automaticamente la missione finché tutto il Reggimento non sarà a destinazione.
    Ma mi sembra che per il trasporto aereo, l`aeroporto di arrivo deve avere una certa grandezza, controlla sul manuale, plz.

18. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Comprendo.
    Quindi è un modo rapidissimo per portare a destinazione unità di terra, tra due basi già in nostro possesso, se il range lo consente.
    Mi chiedevo se funziona anche coi paracadutisti.
    Che peraltro non deve essere banale usare. Ho aerei da trasporto mi pare ad Aden ed n battaglione di paracadutisti mi sembra a San Francisco.

19. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Yes é il modo più veloce perché trasporta istantaneamente l'unità, per farlo devi possedere entrambi gli aeroporti di arrivo e partenza ah devono esistere gli aeroporti, non puoi farlo se la base di arrivo non ha un aeroporto almeno di livello uno.
    Un aereo trasporta una squad o un device a turno , non tutti i device ma solo fino a una certa dimensione ad es. un carro armato non puoi trasportarlo. L'attrezzatura pesante che ti rimane alla base di partenza la devi spostare con i modi tradizionali.
    Yes in modo analogo i parà possono essere lanciati su basi nemiche anche prive di aeroporto e fanno uno shock attack istantaneo

• Useful Useful x 1

Condividi questa Pagina