1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Consiglio strategico/tattico epoca vichinga?

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Megalomane, 18 Luglio 2010.

1. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    C'è uno strategico/tattico incentrato su quest'epoca in cui si possa impersonare i vichinghi o magari le popolazioni con cui essi si scontrarono/incontrarono? Aiutatemi l'ultimo gioco con cui ho usato questo popolo è Age of Empires 2:p

2. archita

archita

Ratings:
    +1
    c'è una piacevole espansione di MEDIEVAL TOTAL WAR 1 sui vichinghi appunto ;)

3. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    mmm no ho giocato fino alla nausea ai total war( rome e medieval 2) e medieval non credo si discosti molto.; inoltre non credo sia il gioco più adatto a rappresentare la situazione.

4. archita

archita

Ratings:
    +1
    però credo che sia l'unico titolo per PC dedicato eslusivamente al periodo delle invasioni vikinghe :humm:

credo che great invasions della Ageod ci arriva al periodo in questione ( le prime invasioni risalgono all'800 d.c circa ) essendo la sua end time 1066...

5. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    Si ci arriva, e ti dirò di più: cercavo proprio quello, ma vivendo in un centro non molto grande non lo trovo.

6. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    Altri non ce ne sono?

7. Dunkelheit

Dunkelheit

Ratings:
    +0
    Posso chiedervi qualche informazione su Great Invasions? Nel senso, potete darmene una descrizione? Grazie! :)

8. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    Io purtroppo non sono riuscito a trovarlo, comunque è sempre presente nel forum un'ottima recensione:approved:

9. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    c'era un gioco del 2000 e qualcosa, con grafica in 2D, dove impersonavi il capo di una tribù barbarica (tra cui i vichinghi) e dovevi far fuori l'impero romano. Come leggerai, non era storicamente accurato e non mi ricordo il nome

10. archita

archita

Ratings:
    +1
    era Against Rome della JoWooD :)

ma è un mediocre rts :humm:

11. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    Uffa, eppure l'epoca vichinga dovrebbe offrire un ottimo spunto per gli strategici (a turni e non):humm:

12. archita

archita

Ratings:
    +1
    great invasions puoi sempre acquistarlo online con postepay :approved:

per il resto credo che potresti cercare qualcosa in Deus vult visto che anche lì si arriva ad hastings e comprende tutta l'europa..oppure ti suggerisco davvero viking invasion del primo MTW, io mi sono divertito molto al tempo ;)

Condividi questa Pagina