Lo so: non ribaditelo, sono un po' tocco... ma ho iniziato la campagna del 1452 con Napoli... e solo dopo un poco mi sono accorto che è vassallo di Aragona. Ora, poiché sono pieno di soldi, tutto va bene, una guerra nemmeno a cercarla, insomma sono abbastanza felice e mi spiacerebbe abbandonare Napoli... c'è un modo per smettere di essere un vassallo?
dichiarare guerra al tuo signore... hai il casus belli permanente ma ti becchi un malus in stabilità lo stesso...
Questo lo puoi fare quando sei il Signore dello stato vassallo. Se sei il vassallato, non puoi mica risolverla così facilmente.
Esatto! Magari fosse cosi facile Ahahahah imbotiscilo di insulti e poi gli dichiari guerra...cosa te ne frega? Sei pieno di soldi, fatti un esercito mega e difenditi, se poi ti va male, ricarica il salvataggio PS: poi magari ci scappa un bel AAR
No mi sembra che ci sia quest'opzione, ricordo si averla usata con il mongol khanate, ti da qualche malus che ora non ricordo, ma funziona.
C'è un tasto che si chiama ''Annulla Vassallaggio'', che dà questi effetti: - 3 stabilità.Fate attenzione Casus belli Vs ex vassallo da parte del padrone Relazioni che calano a picco Spero di aver aiutato
Ecco allora ricordavo bene. Per chi non ha trovato quest'opzione diplomatica è perché probabilmente questa rislae a httt oppure in nomine.
nella mia partita con l'armagnac dopo una sessantina d'anni ho fatto break vassalizzation con i mangiarane,sono successi tanti problemi che hanno aumentato la tensione (-200 relazioni con i francesi),ma poi arriva l'alleanza da parte di aragona e castiglia,il tutto dopo che per gentile concessione degli inglesi ,che si rifiutano di sedare rivolte in aquitania,la gascogna defeziona a mio favore,e il capo dei ribelli (overall 14) diviene comandante in capo delle mie armate,e l'income raddoppia grazie a questa nuova provincia (ho il core:contratto certo,9 volte su 10 il signore precedente di dichiara guerra e (ahi ahi) ti annette,ma possono acadere situazioni di questo genere magari metto anche un AAR a settembre cmq,rientrando In Topic,se te lo puoi permettere con napoli,rompi il vassallaggio con aragona e parti alla coquista del mondo!!!
Si vai tranquillo, per quanto superiore militarmente(specialmente dal pu to di vista navale) l'Aragona non ha la forza per piegarti.
ma veramente, ho pensato la stessa cosa. stupidi cloni repubblicani ... p.s Pinky se hai qualcosa da ridere, stai attento perchè la tua morte nera non può niente contro i miei battlecruiser mark VII i.ì io l'opzione smetti di essere vassallo mai vista.
Pinky dovrebbe essere andato in vacanza da venrdì scorso (sempre se non ha fatto diversamente).... PS. Mi scuso per l'OT, ma era un OT informativo...