1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Operazione leone marino

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da leo generale d'acciaio, 23 Luglio 2010.

1. leo generale d'acciaio

leo generale d'acciaio

Ratings:
    +0
    CIAO A TUTTI mi aiutereste a conquistare inghilterra e completare l'operazione?:wall::wall:

(ho 20 divisioni ad amsterdam con la flotta 1 corazzata 4 incrociatori e 15 trasporti)

2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    devi riuscire a creare una testa di ponte in qualunque modo, io di solito parto da Cherbourg con i trasporti per sbarcare a Plymouth, poi quando sei riuscito a creare una testa di ponte stabile sei a metà dell'opera. Mentre risali verso nord cerca di fare qualche sacca altrimenti trovi tutte le truppe inglesi in Scozia del nord e sono davvero una rottura di scatole...

3. Von Kermit

Von Kermit

Ratings:
    +0
    Anche io ho in cantiere questa operazione.
    La fase più pericolosa è quella in mare con la Royal Navy che può dislocare decine di navi.
    A mio parere ai una flotta troppo piccola per non incorrere in incursioni della RN.
    Ho rinforzi la tua flotta o la fai proteggere dall'aria con la lutwaffe (cas, bombardieri navali, caccia per la protezione dello spazio aereo).
    Comunque dopo che sei riuscito a creare una solida testa di ponte il più è fatto.
    Per quel che mi riguarda i problemi sono doppi in quanto sono nel '43 e c'è di mezzo anche la marina americana che non fà altro che creare problemi aggiuntivi.

4. supertramp

supertramp

Ratings:
    +387
    20 divisioni bastano, però espanditi in fretta, altrimenti rischi di bloccarti a Glasgow, e tra montagne e rinforzi che arriveranno è difficile andare avanti. Preparati i marines per sbarcare e conquistare Londra, che è urbana. Certo che se avessi i paracadutisti sarebbe tutto più facile, con quella misera flotta rischi parecchio, di sicuro non passare dalla Manica o da Est con le navi, beccheresti la home fleet, prova a sbarcare a Liverpool, sulla costa Ovest.

5. bio

bio

Ratings:
    +0
    i marines diminuiscono il malus che si ha combattendo in città?? pensavo succedesse solo in foreste/giungle e durante gli sbarchi

6. supertramp

supertramp

Ratings:
    +387
    marines e anche paracadutisti per le aree urbane!

7. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    i paracadutisti annullano anche le fortificazioni nemiche(tipo la Maginot)però li devi far atterrare dal cielo, e vanno bene anche per depistare le sacche nemiche!!o_O:approved:

oppure se trovi il nemico asserragliato in una provincia ed è particolarmente forte attaccalo da più direzioni(provincie) diverse.:approved::p

8. Duke

Duke

Ratings:
    +1
    E' cosa buona e giusta aggregare ai paracadutisti una brigata di artiglieria!

9. bio

bio

Ratings:
    +0
    leggevo negli altri topic che però i parà sono... come dire... incapaci... immagino che una volta scesi debbano riorganizzarsi e se nel frattempo il nemico sferra un attacco loro vengono sconfitti...

Condividi questa Pagina