1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Mod di gioco Idea mod 1°guerra mondiale

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Killroy, 29 Luglio 2010.

1. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Quoto vota dc per la questione della microgestione, una guerra di posizione alla WW1 in HOI3 viene sicuramente meglio che nel 2 ;) Poi volevo chiedere, e' possibile cambiare i pippotini 3d con le unita' della WW1 o anche qui come in EU3 e' impossibile ?

2. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    ragazzi moddare e una cacata pazzesca...ho gia imparato come aggiungere nuove nazioni modificare il terreno aggiungere generali pero dopo ce il pezzo piu difficile quella con i file li dovresti aprire il file con un programma e modificarlo :)

3. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Appena torno passami il tuo id msn che ti aggiungo e parliamo li, magari mi insegni un pochetto, qui in Grecia ho gia' ipotizzato eventi, scenari e alcuni modificatori per rendere piu' vera ed efficace la guerra di pre-trincea prima e trincea dopo :D

4. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    appena torni tu io parto xD cmq si dai faccio il forum adesso ed incominciamo a parer mio bisogna partira dalle cose meno difficile cioe le cose modificabili solo con i txt o altre cosette, creare il nuovo mondo con le nuove nazioni cosi si dovrebbe partire secondo me

5. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Sono d'accordo con te, finche' sei via magari mi studio qualche guida al modding per HOI 3 ;)

6. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    sto imparando ha modificare event e tutti i file dds dovrete procurarvi photoshop cs4 o cs5

7. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    Scusate ho da dirvi una cosa, io ho appena finito una partita in cui ero l'italia e ho dichiarato guerra alla germania... tutta la guerra si è combattuta sui confini... è stata una lunga guerra di posizione durata fino al 42 anno in cui hanno sfondato...
    vi posso garantire ke è una noia mortale la guerra di trincea si stà ore a difendersi o ad attaccare senza risultati...
    Lo so ke faccio il polemico ma perche invece non lo facciamo ambientato nella guerra fredda ? in fondo rimarrebbero i carriarmati le portaerei gli aerei a reazione ecc. dobbiamo fare delle modifiche alla germania e all'africa come territori, modificare tutte quelle piccole cose come le foto i ministri gli eventi ecc.
    Ke ne dite ? :D:D

8. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Io penso che con i giusti bilanciamenti un mod sulla WW1 sarebbe una figata :D Volendo Mauro puoi aprire un progetto su uno sulla guerra fredda ;)
    Io sono per la WW1 :)

9. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    ww1 e non si discute

edit: ricordatevi di procurarvi photoshop che la maggior parte di cose si fanno con quelle tipo che ne so modificare la schermata d'accesso i loading le varie unita

10. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Allora come procedono i lavori? sono curioso:sbav:

11. xdemolishorx

xdemolishorx

Ratings:
    +0
    ehi ragazzi, avete avuto un'idea spettacolare!!! una mod sulla prima guerra mondiale...
    sarebbe una figata se magari poi finita la guerra il gioco continua fino ad arrivare al 1936 e così riparte il gioco originale...
    premettendo che non sono in grado fi fare mod quindi non so se è possibile.. è solo una cosa che sogno da sempre in hearts of iron, le due guerre mondiali nello stesso gioco e collegate :)

12. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Sarà difficile averle tutte e due,perchè metti che a fine prima guerra mondiale gli austro-tedeschi vincono e si pappano tutta l'europa,non avrà senso che Hitler esista (come politico)

13. xdemolishorx

xdemolishorx

Ratings:
    +0
    giusto hai ragione.. non ci avevo pensato

14. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    Riapro questa vecchia siscussione perchè andando a girare qua e la su internet, ho trovato un progetto sul ww1 morto intorno al 2010 questo è il link del forum http://forum.paradoxplaza.com/forum/forumdisplay.php?471-WW1-Mod Non si potrebbe ripartire da questo, del materiale utile lo possiamo prendere da hoi Darkest hour (in mio possesso =D )
    Ultimamente mi alletta l'idea di massacrarmi su verdun o per le somme, o conquistare la "terre irredente" !!!!

Condividi questa Pagina