1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

La Nazione Europea con i Migliori Mezzi

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da Killroy, 10 Agosto 2010.

1. Killroy

Killroy

Ratings:
    +0
    Volevo chiedere un vostro parere sulla nazione europea che in qualità di mezzi,quindi velivoli,veicoli (carri armati ,autoblindo ect...)e navi ha la supremazia sulle altre...:humm::humm:

A Voi la Parola Generali:D

2. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Io dico per le forze terrestri la Germania (se come Europa intendi solo UE) per navali be' la solita GB :cautious:

3. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Senza dubbio la Russia. Se invece ti riferisci al modello europeo occidentale la Germania.

4. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    Se inevce ci riferissimo all'intera Europa e quindi sia Russia che Germania?

5. Killroy

Killroy

Ratings:
    +0
    Quindi diciamo che a parte la Russia (che si "rifarà" solo dopo l'inizio della 2°guerra mondiale)sono rimaste le stesse del 1936 :D:D:D

6. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Non direi, L'Italia relativamente e' piu' forte, la GB pure come esercito, la Germania invece penso che sia addirittura (sempre parlando relativamente) un po' piu' debole :)

7. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Uhm... intendi "relativamente" a che cosa?

8. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Al 1936.

9. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Per la marina, come qualità intrinseca di mezzi (e quindi non quantità) IMHO la Danimarca (Absalon e Rasmussen), la Svezia (Visby e Gotland), i Paesi Bassi (de Zeven Provincien), la Germania (Sachsen e ora anche Braunschweig e naturalmente U212A); come forza di combattimento assoluta, direi nell'ordine la GB, che è molto più forte delle altre, la Francia e noi, con la Spagna quarta.

10. archita

archita

Ratings:
    +1
    come marina come mai hai tenuto fuori la Francia? :confused:

ha una portaerei ( e in progetto una nuova ) come la GB e una discreta flotta di sottomarini nucleari tutto sommato, per il resto la Spagna ha buone unità anfibie e reparti speciali della marina :approved:

se hai incluso il concetto di combattimento assoluto anche come marina, ok :)

11. Fabio95

Fabio95

Ratings:
    +0
    secondo me la GB è al momento la nazione europea con un organico più forte, seguita dalla germania, e poi francia e italia...per quanto riguarda l' italia c'è comunque da dire che è nettamente migliorata rispetto a 50 anni fa e il distacco fra gli altri paesi europei è pressochè nullo. C'è anche da menzionare l' aviazione comunque, spero che col nuovo Macchi M346 l' italia possa migliorare molto in questo campo

12. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    la GB ha tra le sue fila i migliori artificieri al mondo "grazie" all'esperienza del nord irlanda, cmq concordo nel dire che l'italia in ambito militare è presochè allo stesso livello di tutte le altre, da noi mancano finanziamenti, anche perchè i nostri ufficiali sono chiamati spesso ad addestrare le forze straniere, vedesi il lavoro in afghanistan e in USA dove abbiamo diversi istruttori. Quasi certamente i nostri alpini sono di livello superiore agli altri, credo siano gli austriaci che possano rivaleggiare con noi in questo campo :D, le mie informazioni sono piuttosto vecchiotte, ma credo sia ancora così.

13. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Beh, a quanto vedo dalle vostre opinioni noto che l'Italia (pur con la cronica carenza di fondi) si attesta ad un buon livello, per quanto riguarda almeno i mezzi terrestri..

14. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Infatti :D. Di esercito e aviazione io non so quasi nulla, almeno non nei dettagli che permetterebbero di rispondere con un certo senno ad una domanda del genere.

ps: la De Gaulle a me non entusiasma granchè, del resto se l'hanno costruita ci sarà un perchè...

15. morfeo89

morfeo89

Ratings:
    +1
    L'italia i mezzi li ha, solo che manca la benzina per farli muovere

16. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    se i migliori artificeri si basano sull'esperienza, allora i cinesi sono i migliori.

17. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    gli alpini italiani sono praticamente i migliori come truppe da montagna, in costante rivalità con i tedeschi

18. Fabio95

Fabio95

Ratings:
    +0
    sul fatto della rivalità coi tedeschi non sono molto d'accordo, piuttosto credo sia più giusto dire gli austriaci

19. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Quoto, ma bisogna stare attenti anche ai Finlandesi :D

20. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    gli austriaci in compenso ci battono (ma di poco) nelle squadre antiterrorismo, i nostri NOCS erano al secondo posto nella graduatoria mondiale :D

Condividi questa Pagina