Revolution Under Siege, nuovo gioco AGEOD sulla guerra civile russa

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da TrueKnight, 21 Agosto 2010.

1. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
  2. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Sono solo io ad essere entusiasmato dall'idea di vedere un gioco su una delle guerre più ignorate dai wargames di tutti i tempi? Per di più realizzato dalla AGEod, non i primi russi che capitano?

3. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Anche a me interessa parecchio, spero solo abbia il PBEM... :cautious:

4. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Non vedo perchè non dovrebbe...i giochi AGEod l'hanno sempre avuto e questo non dovrebbe fare eccezione. :)

5. balena

balena

Ratings:
    +36
    ???

e WW1 // ww1 gold chi lo pubblica ???

6. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Errata Corrige...."I giochi che si basano sul motore AGEod" hanno sempre avuto il PBEM, e questo, basandosi sul motore AGEod (che, come voi saprete meglio di me , non c'entra una cippa con quello di ww1) dovrebbe avere il PBEM! :):)

7. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Che figata !!!!!

Ora ci vuole un gioco sulla guerra civile cinese (quella sì che è ignorata) !!

8. calvinus

calvinus

Ratings:
    +0
    Anch'io aspetto con ansia questo gioco. Certo mi sarebbe piaciuto vedere un porting su PC del mitico Triumph of Chaos... ma non si può avere tutto dalla vita!

9. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Triumph of Chaos (peraltro splendido boardgame) lo si può giocare via VASSAL ed è una figata stratosferica (per quanto uno si debba imparare un bel pò di regole)

10. balena

balena

Ratings:
    +36
    sara a 2 giocatori o offrira possibilità di multiplayer ??

11. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99

Sono andato a controllare e pare proprio che per la prima volta in un gioco AGE sarà possibile giocare in 3!! Il sistema PBEM prevede la possibilità di lasciare uno dei tre giocatori all'IA, oppure di giocare con 3 giocatori umani.

12. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
  13. calvinus

calvinus

Ratings:
    +0
    ToC è davvero ben fatto. Una volta imparato a giocare, fila liscio che è una meraviglia. Solo un "difetto": per giocare con i bianchi ci vuole molta bravura!!!

14. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Calvinus, che ne dici di un VASSAL a ToC? Ti andrebbe?

15. calvinus

calvinus

Ratings:
    +0
    Si può provare, ma solo via PBEM. I tempi di risposta per me sono quelli che sono oramai, il mio tempo libero è quasi tutto dedicato alla bimba neonata! Certo però che se sei di Milano o dintorni, una partita la si può fare da me, ho come "salvare" il gioco...

16. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    non ho mai giocato ad un wargame da tavolo (che non siano gli scacchi o affini :D) ma ne sono sempre stato profondamente affascinato...tendenzialmente preferirei uno reale e non online (tipo vassal e l'altro che non ricordo come si chiama) Triumph of Caos mi sta intrigando molto...che mi potete consigliare? è un pò difficlie per iniziare? lo si può trovare inscatolato?

inoltre vado cercando un wargame da tavolo napoleonico da giocare anche in 2...consigli?

17. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Si, sono di Milano, se vuoi mandami un pm per dirmi dove stai e poi magari concordiamo. Anche a me comunque vanno bene le partite PBEM con tempi molto dilatati.

18. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Triumph of Chaos e molto difficile, e se è la tua prima esperienza wargamistica (da tavolo) non posso che sconsigliartelo. Per imparare il meccanismo card driven ti potrei consigliare path of Glory della GMT che è molto bello, complicato come regolamento, ma assolutamente stimolante a livello di strategia, riguarda la prima guerra mondiale.
    Un altro capolavoro assoluto col meccanismo card driven è Twilight Struggle decisamente più facile dei precedenti ma non è proprio un wargame in senso stretto.

Per quanto riguarda wargames napoleonici ti posso consigliare senza dubbio quelli della clash of arms del ciclo "La Bataille" sono tuttavia parecchio complessi anche se sono bellissimi da vedere (e anche da giocare).
    Altrimenti ti consiglio di provare almeno uno dei giochi della osg
    ti potrei consigliare questo
    http://www.igiochideigrandi.it/products/G4503 un ottimo quadrigame oppure questo
    http://www.igiochideigrandi.it/products/G0879 sulla campagna del danubio.

Attenzione perchè se vuoi un bel gioco napoleonico lo paghi in termini di complessità (mediamente sono molto complessi)

19. calvinus

calvinus

Ratings:
    +0
    PM mandato!

20. calvinus

calvinus

Ratings:
    +0
    Se PoG è complicato, cosa dovrei dire io di La Grande Guerre 1914-1918, il monster game a cui si ispira WW1 della AgeOD?! :-0

Condividi questa Pagina