ragazzi ,che giochi esistono di tipologia grand strategy sullo sitle di hoI ma a turni e non in rela time?? avevo adocchiato Making history 2 ma da quel che ho letto sul forum ed in rete non è che si poi sto gran giocone... qundi vi chiedo che altri tioli validi ci siano in giro nei quali si possono prendere le redini di una qualsiasi nazione magari negli anni precendenti al conflitto e guidarla per tutto il periodo della ww2 curando la parte politca, produttiva e strategica..isomma un vero e proprio hearts of iron pero a turni... c'è ne sono di validi, non troppo complicati e magari(ma adesso chiedo troppo) anche in ita?? grazie in aniticpo leon
Ci dev'essere qualcosa della Battlefront, Strategic Command se non erro. Anche qualcosa della Matrix, mi sembra WW2:Time of Wrath. Non ho la più pallida idea se siano confrontabili con HOI (il punto di riferimento del genere), io non sono un fan degli strategici di ampio respiro (dove controlli diplomazia, produzione ecc), preferisco più gli operazionali (TOAW, WITP) o i tattici. Un saluto
si ,strategic command lo conosco e anche Time of Wrath (il secondo l'ho comprato da poco), ma entrambi puntano maggiormante sulla componente bellica(come è giusto che sia) lasciando all'aspetto produttivo e diplomatico pochissimp spazio.. io cercavo qualcosa sulla stessa lunghezza d'onda di hoi però a turni e volevo quindi sapere se ci sono alternative al non eccelso Making history 2 .. un saluto a te!!
si può sempre divertirsi all'immortale Axis&allies della TripleA, lo strategico della IIWW semplice ma sempre strepitoso in muliplayer ( specie dal vivo, ah che ricordi :ador: )
Pensavo a Dominions 3 (fantasy) ed a Supreme Ruler 2010 (giocabile sia in tempo reale che a turni; pubblicato nel 2005 e quindi, per allora, ambientazione futuribile). SR2020 è soltanto in tempo reale.
Se ti piace il genere A&A, una versione "evoluta" (con rifornimenti ecc ecc) è la serie di Gary Grisby's World at War. E' un gioco dalle meccaniche semplici, una partita che simula l'intera WW2 dal 39 allla fine ti dura 3 orette per intenderci, ma non è banale. Da provare, anche se non è dettagliato come HOI ed è molto più semplice. Ha sia produzione che diplomazia (puoi influenzare gli altri stati e supportare la tua fazione), in forma molto ridotta però. Ciao.
allora ..innnanzitutto grazie pe le risp a tutti vediamo un pò nel dettaglio @ archita se ti riferisci alla versione free con java..appena ho fatto una ricenca ho visto che dac triplea è stato fatto un motere free che ospita molti titoli....la cosa mi attira thanks ma i link?? è fre ? dove si scarica? asono andato sul sito triplea m non c'ho capito granchè ..cmq mi prende se mi dai quache dritta te ne sono grato @ paolot Dominions 3 ho letto review in giro e oltre al fatto che sia un titolo sopraffino sincermente il fatto che abbia un manuale(in inglese per giunta) di 240 pp mi fa paura...non mi sneto pronto ecco.. supreme ruler non mi ispira sincermente non mi ispira e da quel che ho visto è poco user-friendly oltre che moooolto complesso @ Invernomuto di GG WaW c'è l'ho già..comprato 1 annetto da su ebay a pochissimo e stragiocato e divertito tanto...chissa com'è il seguito An Empire divided? il primo la produzione e la politica la curava molto poco . a me piacerebbe unn titolo con la profondità di HoI ma turn-based