Raga qualcuno di voi sa quali sono i fattori che determinano un aumento delll'immigrazione delle pop verso la propria nazione? Io sono riuscito a far arrivare un pò di gente nel mio stato solo verso il 1920, a gioco ormai finito..... Vabbè che usavo la Sardegna-Piemonte...
I fattori sono la libertà politica, il fatto che ci siano posti di lavoro, il life rating, la politica sulla cittadinanza del tuo governo, e forse, non mi ricordo, anche le riforme sociali.
E se sei una nazione americana puoi usare il national focus dell'immigrazione per far arrivare gente dalle tue parti
Mmm e la forma di governo in se ha una qualche influenza? Che so, attira di più una democrazia rispetto ad una monarchia assoluta?
Credo che dipenda più da liberali o conservatori,cioè da riforme o non riforme. Poi se hai delle colonie molti tuoi connazionali si trasferiranno nei nuovi territori.
e ti ritrovi con il fastiodoso bug che all'incentivazione alla crezione di nuovi burocrati rispondono solo pop locali (o stranamente le pop tue che intraprendono quella cariera cambiano etnia/religione e colore della pelle :sadomaso e non puoi convertire la colonia strapiena di tuoi in parte della nazione...e addio belle industrie...
Sto bug lo odio -.- situazioni come l'Islanda in una mia partita con il Belgio, dove il 90 % e passa della popolazione era Vallona ma i burocrati solo islandesi me li faceva -.- Comunque sta roba dell'immigrazione nelle colonie non l'ho capita tanto bene, cioè per assurdo finisce con la madrepatria che è la meno popolata delle tue terre. Una volta con il Regno delle Due Sicilie avevo territori oltremare con 10, anche 15 milioni, e ripeto, 15 milioni, di Sud Italiani, mentre in madrepatria avevo si e no 3 Milioni di uomini in totale. Ps: ma è possibile che il Life Rating di una provincia non muta mai? Nonostante la presenza o meno di industrie o riforme rimane totalmente invariato o.o (in Vic1 invece mi pareva si potesse modificare col tempo, ma non ricordo benissimo)
Il problema più grande di questa immigrazione sfrenata (almeno per me) è che nelle colonie quegli imbranati dei capitalisti non si sognano neanche di costruire delle industrie e così mi ritrovo con una marea di disoccupati, immigrati senza motivo. (visto che in madrepatria di lavoro ce nè eccome)
scusate la domanda off topic ma c'è un modo per aumentare il numero di fabbriche che si possono costruire per regione (più di otto) opure alzare il possibile livello della fabbrica oltre il 5 ? che mi ritrovo in campania con tutte le fabbriche al massimo e con 40000 disoccupati
E' ovvio che i capitalisti non costruiscano niente nelle colonie. Se non fai diventare la colonia parte dello stato, cosa possibile solo con un certo numero di burocrati di una delle tue culture accettate, non vi potrà essere costruita alcuna industria, nemmeno col capitalismo di stato, perché appunto è una regione "non civile". Se invece hai già trasformato in stati le tue colonie e i capitalisti non costruiscono, magari mancano proprio i capitalisti nella regione e devi incoraggiarli con il focus. Inoltre questa è un'altra pecca del gioco: è raro che i pop tornino dalle colonie alla madrepatria nonostante siano disoccupati da secoli e a casa hai 2000000 posti di lavoro liberi.
Che io sappia la risposta ad entrambe le domande è "no"... gli operai disoccupati tenteranno altre strade (RGO...), o emigreranno, ed è altamente probabile che si uniranno ad un gruppo ribelle (perché sia la conversione delle POP, sia le migrazioni sono processi lenti - bug delle colonie a parte). Soluzioni? assolutamente BOH.