Ragazzi posto anche qui su nwi perchè sto impazzendo. Allora, con la 5.20 che è l'ultima ho un problema antipatco. Quando aggiungo ad un progetto 3 o più sensori oppure aumento l'armour rating di 2-3 livelli mi scompare il sommario della nave, quello nello spazio bianco nella pagina "class design" per intenderci e rimane solo "Littorio survey class ship 1" senza mostrare i dettagli dei sensori, la velocità della nave, il rilevamento termico, etc.. Se installo invece fino alla 5.14 funziona a meraviglia. Ora dato che non mi và di giocare senza l'ultima patch, desidererei risolvere il problema. Che patch installate voi? in quale ordine esatto?
Io mi sono disinstallato tutta Aurora,da qualunque cartella,ho reinstallato la Full Install 4.91 Poi h oscaricato TUTTE le successive 5.0 5.1 5.11 5.12 5.14 (qui ho cliccato sulla Aggiorna a 5.14 database dal pannello di INIZIO GIOCO, e poi..) ho scaricato la... 5.2 e aggiornato. ho cambiato ovviamente il SEPARATORE da virgola "," a punto "." e salvo un bug dei NPRCommander non ho avuto problemi,nel design almomento tutto ok.
Mi sembra che per la 5.20 sia sufficiente installare la 4.91 poi copiare i 2 file (.exe e .mdb) della 5.20 nella directory di installazione: "...This patch can only be applied to version 4.2 or later..." ...i separatori decimali sia numerici che di valuta... Il problema riscontrato da Kaiser è davvero strano, mi chiedo se una votla creato il vascello, chiusoe e riaperto lo Ship Designer il sommario generale sia completo o no...
io uso Window7 e nel pannello di controllo alla voce "paese e lingua" e seguente "impostazioni aggiuntive" devo cambiare il segnalino che evidenzia la "separazione" tra le varie cifre.. Esempio: Europeo 120,000,000 ...inglese: 120.000.000..chiaro? devi modificare il separatore da VIRGOLA in PUNTO.Perchè può generare dei conflitti con il calcolo interno del programma.
Niente...ho fatto anche come ha detto Prostetnico, ma rimane lo stesso identico problema. Metto 2 sensori geologici ed è ok, appena aggiungo un ICBM launch control oppure aggiungo 4 armour rating scompaiono i dati e rimane solo Tribal class cruiser 1. Questo "1" poi aumenta se aggiungo degli armour rating..bo? Altre idee?
Allora credo di aver risolto...io avevo cambiato il separatore decimale dei numeri mettendo il punto, ma lasciando quello della valuta in virgola e credevo funzionasse, invece mi sono appena reso conto che con la 5.14 non mi appariva nel sommario il tipo di vascello, cioè se fosse militare o commerciale. Ho provato infatti a cambiare le impostazioni internazionali mettendo direttamente tutto in inglese e ora funziona perfettamnete, se invece lascio Italiano e cambio i separatori decimali di numeri e valuta in punto il problema rimane. Cosa diavolo devo cambiare? Solo i separatori decimali di numeri e valuta oppure tutta l'impostazione internazionale mettendo inglese???? che casino....
http://img440.imageshack.us/f/separatorievaluta.jpg/ vedi come ho settato? il pUnto e la virgola invece per IL SIMBOLO RAGGRUPPAMENTO CIFRE.. però ho un dubbio perchè ho un bug che non ho mai avuto sul NULL nel programma,è un messaggio di errore..tu comunque prova a settare cosi' intanto.
Non ho capito cosa hai messo nel simbolo raggruppamento cifre....counque io ho messo punto per il separatore decimale e virgola per il raggruppamento cifre, queste 2 solo per la valuta, i numeri non li ho toccati e pare funzioni bene.
Mettendo il punto come separatore decimanle sia per i numeri che per la valuta e come raggruppamento cifre l'apostrofo non ho mai avuto problemi, esempio: 1'256'825.27 Se modifichi completamente le impostazioni internazionali, ti cambiano anche le visulizzazioni data/ora e se non sbaglio con Seven anche le unità di misura di default...
Leggendo nel forum di Aurora, avevo capito che bastasse impostare i numeri così: 1,234,567.89 cioè: raggruppamento delle cifre con la virgola, e separatore dei decimali con il punto. Poiché il gioco è sviluppato da un anglosassone (non ho capito se Inglese o Americano), i calcoli che esegue sono fatti su numeri che hanno questa rappresentazione. Trovandone un'altra, i calcoli verrebbero sbagliati. Nelle impostazioni di Win (da XP in poi), non si devono cambiare le impostazioni internazionali da Italiano a Inglese (cosa che modificherebbe anche i formati di data e ora, come dice Prostetnico), ma modificare solo questi due simboli. Prostetnico, ma usi gli apici anche giocando con Aurora? E non hai problemi e messaggi di errore?
Intanto mi complimento per il tuo Avatar: grandiosa israele. Per il resto ho fatto come te.Mi spiace se non sono stato chiaro
Tranquillo Astorre sei stato utilissimo nelle spiegazioni del gioco, senza, non avrei potuto iniziare. In ogni caso, per adesso sto giocando con le impostazioni internazionali cambiate totalmente in inglese perchè cambiando virgole, separatori e raggruppamenti continuavano a uscire messaggi di errore specie quando avanzavo di 5 giorni Più tardi provo come ha detto proste nell'ultimo post.
No, nessun errore: l'importante per Aurora è che il separatore decimale sia rappresentato dal punto e non dalla virgola, sia per i numeri che per la valuta. Per il raggruppamento cifre puoi usare qualsisi altro simbolo come apici (`), apostrofi ('), accenti (^)...
Entrando in System View mi mostra un errore dovuto alla mancanza del file MSSTDFMT.DLL. L'ho scaricato è messo un pò ovunque ma il problema persiste... è capitato anche a voi?
Si puo' capitare, per risolvere non basta copiare il file nella \System32 ma devi anche mapparlo nel registy: apri una shell Dos, e digiti il comando regsvr32 MSSTDFMT.DLL, compare il messaggio dell'avvenuta registrazione e dai l'OK.
Ci mancherebbe. Sono mesi che auroreggio, facendo delle cose che "nemmeno voi umani"... essendo io un Vogon
Se sapessi,pros,come "NON" era Aurora nel 2007..ver.3.0,bug ogni click..allucinante. Ho perso il conto di quante campagne ho iniziato.Di quanti progetti di missili e navi..di quante centinaia di volte ho colonizzato TUTTO il sistema Solare sol..e di quante volte ho reinstallato e patchato. Ti diro' che se Steve non trova un modo per patchare senza dover ripartire da zero..non so quanto durerà la mia passione smodata per Aurora. Ora sono MOOOOOOOOOOOOOLto meno attivo di 1 o 2 o 3 anni fa..zzzz..