1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

RTW Roma Surrectum 2

Discussione in 'Total War' iniziata da lucared95, 1 Settembre 2010.

1. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
  2. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
  3. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    mi hai dato un motivo per installare rome

4. albertismo

albertismo

Ratings:
    +354
    finalmente! grazie della notizia.

5. Astorre

Astorre

Ratings:
    +0
    E dopo l'ottimo ultimo mod arriva questo.
    E così mi reinstallo Rome :ador:

La facessero PIU' grande (diciamo uno zoom maggiorato) sta benedetta mappa..e PIU' città,non le solite quattro capitali regionali..Amen:wall:

6. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    il fatto della mappa e delle città è forse l'unica cosa che mi lascia perplesso di questo surrectum, nelle precedenti versioni la mappa era più grande e molto più fitta di città, sopratutto in italia

7. Astorre

Astorre

Ratings:
    +0
    Se mi dai questa tremenda new,evito pure di reinstallare

8. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    è Solo in lingua inglese? :humm:

9. albertismo

albertismo

Ratings:
    +354
  10. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    ah ottimo, noto che si stanno dando da fare con tutte le lingue per le traduzioni :contratto: ma dove si mettono i file della traduzione? :cautious:

11. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    mah, le legioni fatte nuove compensano però :shy:

12. Samu 96

Samu 96

Ratings:
    +1
    Complimenti allo staff!Devo ammettere che è una delle migliori mod che abbia mai provato.A parte una piccola pecca:i numeri romani sono sbagliati,ad esempio in una legione romana trovo "legio flavia felix IIII" invece che "legio flavia felix IV"

13. albertismo

albertismo

Ratings:
    +354
    non è un errore; il quattro romano può essere scritto anche nella forma IIII. La forma IV appartiene più al medioevo.

Fonte: (sezione "Regole")
    http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_di_numerazione_romano

14. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    credo che IV sia più aulico
    IIII più popolare.
    almeno è questa la mia impressione al di là dell'epoca in cui veniva scrito come dice albertismo.

una domanda per i profani come me, io non ho mai installato mod, cosa devo avere per usar questa surrectum?
    solo il gioco base?

sempre per i profani come me, così le domande diventano due, ehm dato che è in inglese non si capisce niente:
    cosa modifica?

15. Samu 96

Samu 96

Ratings:
    +1
    Per installare la mod devi avere rome liscio,ma fanne una copia perchè installare RSII non permette di giocare a rome liscio,però se ne fai una copia puoi giocare a tutti e 2.

Se per "cosa modifica" ti riferisci alle novità della mod allora ti elenco alcune tra le cose più importanti:

Nuove unità ben curate nella grafica

Nuovi edifici

Presenti 2 rivolte nella campagna romana

Diverse Aree di reclutamento

Regni indipendenti

Grande disponibilità di mercenari

Condizioni di vittoria su misura per ogni fazione per una migliore intelligenza artificiale e un gioco più difficile

Fazioni:

Romani,Cartaginesi,Belgi,Boii,Averni,Cimbri,Gallaeci,Pergamon,Greci Liberi,Egiziani,Regno di Macedonia,Impero Seleucida,Sarmati,Regno del Ponto,Scythi,Armeni,Partia,Dacia,Sparta,Barbari Liberi,Ribelli,Ribelli Romani.

E oltre a questo troverai altre tante cose che a elencarle ci vorrebbe una vita

16. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    rome liscio senza patch e quant'altro?
    m'inviti ad un re-installo

17. Astorre

Astorre

Ratings:
    +0
    Domanda:

Meglio Surrectum 2

o

Europa barbarorum?

Sinceri grazie

18. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    personalmente prefisco surrectum 2

19. Astorre

Astorre

Ratings:
    +0
    Ti devo DARE Ragione al mille per mille.

Ora sono alla seconda settimana di Surrectum.Non cè paragone con Barbarorum.La mappa alla FINE è MOLTO MA MOLTO più bella e grande in proporzione di Barbarorum.
    In barbarorum e in RTW base non riesci quasi manco a mettere due forti vicino a ROma..
    in Surrectum attorno a Roma ne ho messi 8..OTTO e ce ne starebbero altrettanti o il doppio solo nel lazio..
    CAVOLI qui SI che le nazioni SONO GRANDI..eccheccazzo menomale!!

Bellissima.

Salvo qualche bug purtroppo a sorpresa,di cui UNO ne sono STRACERTO ma non so a chi dirlo..

Città: EDESSA
    Situazione: Io assedio,dentro una sola unità di macedoni

Turno successivo: arriva un'armata di Macedoni e mi attacca,dall'interno ovviamente esce anche la guarnigione.
    Li sconfiggo,mi dovrebbe dare la Città in automatico..ma CRASH sempre.

HO TOLTO l'assedio PRIMA dell'arrivo dell'armata Che comunque è arrivata,abbiamo combattuto,vinto e non doveva darmi la città quindi,E NON è crashato..

20. Astorre

Astorre

Ratings:
    +0
    Ci risiamo.

Certo i MOD possono avere bugs,ma dopo aver reinstallato il tutto su un DCore con XP Sp3 e crashare in mezzo a una battaglia dopo 2 di seguito e 2 ore di gioco,senza salvataggio perchè i combat sono all'interno del turno della AI...vuol dire aver perso mezza giornata come nulla.
    Certo per carità,è pur sempre un gioco.
    Ma quando passi mezza settimana tra una cosa e l'altra a instalalre,scaricare,disinstallare e cambiare PC..direi che poi quando giochi hai una sensazione di instabilità che sinceramente lascia le palle a terra:D

Che fare? nulla,è uno sfogo.
    Se fossi sicuro che magari il DCore con 2giga non supporta le armate HUGE,bastasse questa modifica la farei..ma dopo 6 campagne reiniziate penso che NESSUNO di voi può darmi torto se dico: Che palle!!!:wall:

Condividi questa Pagina