1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Evento Cambia-Bandiera: come lo si fa?

Discussione in 'Compendium Mod' iniziata da BendThatBullet, 28 Settembre 2010.

1. BendThatBullet

BendThatBullet

Ratings:
    +0
    Salve, vorrei sapere in che maniera si possa usare un comando del genere "set_flag which = ... " per poter creare un evento che sia in grado di far cambiare l'immagine della bandiera di una nazione a seconda del suo status di politica interna ("Stalinist", "Social Democrat", "Market Liberal" e via dicendo)...
    Ad esempio, vorrei poter creare un evento che, quandunque la Yugoslavia divenga "Leninist" o "Stalinist" la sua bandiera cambi da quella standard a questa http://usuarios.multimania.es/reignerok/hoi2flags/yugoslavia.html

Ovviamente sia la bandiera grande che quella piccolina, in movimento.

Diciamo che più o meno gli eventi li so scrivere, e non ho problemi con lo scrivere il "trigger" per questa situazione...ma il set_flag non lo so fare...anche perchè non ho idea di che cosa vada nel "set_flag which = ...", se l'indirizzo dell'immagine o che altro...

Qualche aiuto?

2. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    il set_flag non serve a cambiare la bandiera.. serve a settare un vero o falso da usare in altri eventi. L'unico modo in HoI2 di cambiare la bandiera IN GAME è fare uno stato da 0 e usare il comando tag = U??, dove U?? è la nuova nazione con la nuova bandiera.
    sennò direttamente ne fai una, salvi il gioco quando la vuoi mettere, la sovrascrivi in gfx/map/shields e flag, riapri il gioco et voilà!
    spero di essere stato utile

saluti
    DAoS

3. BendThatBullet

BendThatBullet

Ratings:
    +0
    Non saresti potuto essere più esaustivo! Mi sà che creerò, dunque, gli altri stati...

4. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    è un'pò fastidioso ma è l'unica via...
    prego cmq!

saluti
    DAoS

Condividi questa Pagina