1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Ragio d'azione QG

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da francesco, 7 Ottobre 2010.

1. francesco

francesco

Ratings:
    +0
    Scusate na domanda
    dove vedo il ragio d'azione dei vari QG?

cioe fino a che possono stare lontani dalle truppe che comandano

un ultima cosa forse banale

un QG a XXX mettiamo che puo comandare unita a 150 Km

ora un QG XXXX comandera un QG XXX a 150 km kosi da trovarsi a 300 Km dal fronte?

2. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ti ho allegato uno screenshot.

È sufficiente posizionare il mouse su quel simbolino con la scritta "HQ" che ho cerchiato in rosso, aspettare un secondo e compariranno tutte le informazioni che ti servono, cioè il raggio d'azione entro cui quello specifico HQ è efficiente (la prima frase) e la distanza dagli HQ a cui è agganciato (secondo, terzo e quarto capoverso).

La seconda domanda a essere sincero non l'ho capita :D

Ciao!

PS aggiungo che il rettangolo con la scritta "HQ" è verde se rientra nel raggio d'azione delle unità a cui è agganciato. Se così non fosse il rettangolo sarebbe rosso.

Files Allegati:

• HoI3_2.jpg
      HoI3_2.jpg
      Dimensione del file:
      198,2 KB
      Visite:
      38
  3. francesco

francesco

Ratings:
    +0
    Grazie

nella seconda intendevo dire che il raggio d'azione di un QG a XXXX deve contenere al suo interno il QG XXX sotto di lui o deve conenere anche le div che si trovano sotto il raggio del QG XXX?
    spero di essere stato piu chiaro

4. maie

maie

Ratings:
    +677
    :humm: mmm.... :cautious: no :D

Aspè, vediamo se è quello che vuoi sapere:

Un HQ a 3 stelle ha un raggio di 200 km.
    Un HQ a 4 stelle ha un raggio di 400 km.

Se all'HQ XXX sono agganciate delle divisioni queste devono essere sia a meno di 200 km dall'HQ XXX che a meno di 400 km dall'HQ XXXX.

Ogni HQ di grado diverso ha il suo raggio d'azione che deve essere rispettato da tutte le unità da esso dipendenti.

È questo che volevi sapere?

Ciao

5. francesco

francesco

Ratings:
    +0
    ok
    quindi se o ben capito
    se il qg xxx ha un raggio di 200 le div evono stare a 200 km da lui. se il qg xxx ha 400 km di raggio le div sotto il qg xxx ke poi e sotto il qg xxxx possono stare al massimo a 400 km dal qg xxxx???

grazie

6. maie

maie

Ratings:
    +677
    Esattamente: a massimo 400 km da quello a 4 stelle ma allo stesso tempo a massimo 200 km da quello a 3 stelle.

Ciao

7. palla78

palla78

Ratings:
    +0
    Ricercando (se non ricordo male) la tecnologia radio è anche possibile aumentare il raggio d'azione dei vari QG.

Condividi questa Pagina