1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

I Videogiochi Che Fecero La STORIA

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da MaxHeadroom, 7 Ottobre 2010.

1. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Sarà. A me alcuni personaggi sembravano usciti direttamente da un programma per bambini del genere Melevisione o Albero azzurro, roba che in confronto i Looney Tunes sono drammatici.

2. MaxHeadroom

MaxHeadroom

Ratings:
    +13
    Gente, parlando di giochi storici, sono miracolosamente riuscito a far partire SMAX sotto Win7. Ora ho un altro problema. il file Alpha Centauri.ini è vuoto! In altre parole, una volta aperto col notepad, mi appare solo la scritta [Alpha Centauri] e una freccettina e stop, metre dovrebbero esserci molte altre stringhe. Oltretutto, non mi è possibile modificarlo, poichè Win 7 mi da accesso negato quando vado a salvare le modifiche. Aiutatemi vi prego. Devo aggiustare quel file, o non potrò godermi il gioco ad alte risoluzioni

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    ti piacciono i jrpg?

lo stile non mi sembra che si discosti molto dal tipico jrpg

Files Allegati:

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160

Ma comunque non limiterei il discorso ai disegni e all'ambientazione, bensì alla caratterizzazione dei personaggi. Il tizio con l'armatura, quella con il cappello da cuoco e il maghetto senza faccia, sono uno più ridicolo (e infantile) dell'altro. E non ricordo nulla di quella col fiocco in testa.

5. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
    E' perchè l'hai installato in "\Program files": copia l'.ini sul desktop, fai le modifiche, salvalo e ricopialo sovrascivendo l'originale nella drirectory del programma.

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Oppure disabilita UAC (User Account Control).

7. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    Scusate eh.... ma la serie Combat Mission dove la mettiamo...Squad Leader in 3d quasi 10anni fa....da orgasmo!!Ancora oggi ci gioco in solitario e purtroppo non è andato in porto il gioco campagna che sarebbe stato eccezionale....ok c'è e ci saranno i sequel (CMSF+moduli, e CM2 normandy) ma i primi 3 titoli sono stati pietre miliari...

8. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Il IX era infantile? Ahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
    Che odono le mie orecchie!
    Partiamo da un presupposto: Final fantasy IX è un tributo all'inizio della serie.
    Inoltre elenchiamo qualcos'altro:

1)Non è assolutamente infantile, la grafica è super deformed, ma i personaggi sono serissimi. IMHO è tutta un impressione.
    2)La trama di FFIX è tutt'altro che infantile. Una trama che parla della vita e della morte, dell'importanza della vita e della ricerca di se stessi e delle proprie origini è infantile?
    3)Tutto è estremamente curato per raccontare la trama.

Quindi in questo caso il capitolo più infantile della serie è FFVIII, che parla dell'amore moccioso e di solitari innamorati.

Ah, le musiche di FFIX sono Arte allo stato puro :D

Enok:per tua informazione il tipo col cappello di nome Vivi è il personaggio più caratterizzato della saga :D

9. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Ognuno a i suoi gusti! se tutti fossero d'accordo con tutti come si farebbe a litigare?:asd:

10. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Si, sappiamo che ognuno hai i suoi gusti, ma definire final fantasy IX infantile quando è uno dei più maturi della saga è oggettivamente uno scempio :D

11. archita

archita

Ratings:
    +1
    di final fantasy mi piace troppo Yuna :)

a proposito di videogames storici pare che forse sul serio uscirà finalmente Duke Nukem 2 !!! :)

12. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    da quello che so io uscirà dopo 10 anni di attesa Duke Nukem Forever.
    inoltre per la gioia di tutti i fan del Duca un gruppo di super-fan e super-nerd sta facendo un remake di Duke Nukem 3D che utilizza l'Unreal Engine 3.

13. MaxHeadroom

MaxHeadroom

Ratings:
    +13
    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII grazie qwetry, funziona!!! e io che credevo di dover rinunciare per sempre a una perla come SMAC

14. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    ti avrei aiutato volentieri se sapevo come risolvere il problema,ma non è me che devi ringraziare XD

15. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Be il X era diversissimo dagli altri, forse il più bello (ach l'ho detto, uccidetemi pure...),però il personaggio che mi piaceva di più era Auron

16. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    quoto macbrian, il X è sinceramente quello che più m'ha affascinato (figuratevi, lo sto rigiocando proprio ora; ho ucciso seymour nel tempio di Macalania poco fa), e Auron è il personaggio più carismatico.

17. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Non ho mai capito come facesse Vacca a nuotare a stile libero sott'acqua, come facesse a lanciare una palla sott'acqua, come facesse a riprendere in mano una palla chiodata ecc.

Il miglior gioco storico però è e rimane Starcraft, poi c'è Jurassick war

18. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    FFX lo reputo uno dei peggiori della serie :D

19. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Chissà perchè me lo aspettavo...:asd:

20. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    finalmente!!! :D
    poi aggiungo Monaco Grand Prix Racing Simulator 2, gioco di F1 molto arcade ma superbo dal punto di vista del modding!

saluti
    DAoS

Condividi questa Pagina