1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Multiplayer AAR: Occhio per occhio, dente per dente

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Enok, 1 Luglio 2010.

1. dest

dest

Ratings:
    +0
    Sono tutti master of mint con 0.12 reduction e la banca ovviamente, non avrei di questi problemi se non avessi avuto la gestione ia alla fine dell'ultima partita in estate :p

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Inflazione Portogallo
    1420: 7%
    1443: 21%
    1479: 31%
    1501: 40% (ultima partita estiva)
    1523: 49%
    1540: 54%
    1556: 53%
    1568: 53%

No comment. :p

3. dest

dest

Ratings:
    +0
    Lo so, l'ia mi rimpiazzò tutti i master of mint con dei tipi che aumentavano la chance di colonizzare: nemmeno hai idea dei problemi economici che aveva il portogallo xD
    Il 40% è tutto merito mio però! :p

4. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    con 53 di inflazione la partita è seriametne compromessa....,ti ci vogliono un 150 anni di totale pace ed esclusivo dedicarsi al risanamento dell'economia

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Tornare a 0 penso sia impossibile ormai, ma già sarebbe tanto se riesce a portarla a 20-25% come tante altre nazioni.

6. dest

dest

Ratings:
    +0
    Alla fine credo sarà così, spero almeno di riuscire a raggiungere i 950 di income entro la prossima sessione. Pace a parte, voglio continuare la mia espansione coloniale: si combatte solo in europa e per ora non ci sono altre potenze in sud america. Spero piuttosto di poter convivere pacificamente con la Francia in India.

7. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Vorrei ricordare al sovrano Portoghese che l'ultimatum di entrare in guerra del Portogallo non sarà dimenticato...

Ps Enok potresti caricare il save.

8. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    anche 20-25 è un bell'handicap xD

9. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    NONA SESSIONE: 1568-1580

Partecipanti
    1. Austria (Filippo I di S.G.)
    2. Francia (uriel1987)
    3. Gran Bretagna (Enok)
    4. Italia (Arminio90)
    5. Ottomani (Vladislav)
    6. Paesi Bassi (lele88)
    7. Portogallo (dest)
    8. Prussia (bjb, in sostituzione di lacrisi)
    9. Russia (agent_45 assente)
    10. Spagna (Magu11)

Riassunto
    Sessione breve, segnata da molti crash e molte assenze. Come già anticipato dallo scorso riassunto, la guerra tra i due blocchi di alleanze termina e si giunge alla dichiarazione di resa: l'Italia cede Piemonte, Liguria, Lombardia, Parma alla Francia e Tripolitania, Sirt e Cirenaica alla Spagna; l'Austria cede Tirolo, Trento, Lienz alla Francia e Monaco, Schwaben, Oberpfalz ai Paesi Bassi. L'Italia perderà, causa ribelli, anche le restanti province nordafricane ai danni di Algeria e Marocco. Per quanto riguarda le nazioni esterne al conflitto, gli Ottomani subiscono incessanti rivolte e sono costretti a rilasciare la Georgia e la Morea, riuscendo però ad annettere la Siria. La Gran Bretagna mette fine ad un secolo di conflitti religiosi e si espande in Scandinavia, ormai completamente inglese tranne la Finlandia; mentre la Russia travolge definitivamente l'Orda d'Oro e prepara l'espansione in Siberia. Il Portogallo, invece, continua lentamente la colonizzazione del Sud America, dove ormai sono giunti anche gli spagnoli.

Statistiche

Ricordo che qui vanno postati solo gli AAR e le missive tra i sovrani; per tutto il resto (informazioni, salvataggi, novità, ecc.) qua: EUIII Heir to the Throne - Partita multiplayer.

10. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    L'Austria proclama la chiusura diplomatica: rompiamo ufficialmente ogni rapporto con l'Italia, la Prussia e la Russia; la nostra alleanza con loro è risultata controproducente. Non intraprenderemo inoltre più guerre di espansione in Germania, anche se tenteremo di rientrare in possesso delle terre di cultura austriaca per altre vie, d'altronde non abbiamo i mezzi per combattere la Francia.
    Proseguirà invece la collaborazione con i turchi.
    Inoltre, vista l'impossibilità di ogni resistenza contro un nemico di molto superiore, è indetta una progressiva smilitarizzazione: per i compiti di ordinaria "manutenzione" riteniamo che basteranno 50mila uomini, mentre per combattere la macchina bellica francese ne servirebbero almeno 200mila. Useremo i soldi risparmiati per tentare l'acquisto di nuove terre ad est per controbilanciare le terre perdute irrimediabilmente a ovest.

Lo diciamo qui per rendere bene evidente il nostro programma politico per il prossimo secolo.

11. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    DECIMA SESSIONE: 1580-1596

Partecipanti
    1. Austria (Felipe, in sostituzione di Filippo I di S.G.)
    2. Francia (uriel1987)
    3. Gran Bretagna (Enok)
    4. Italia (Arminio90)
    5. Ottomani (Vladislav assente)
    6. Paesi Bassi (lele88)
    7. Portogallo (dest)
    8. Prussia (lacrisi)
    9. Russia (agent_45)
    10. Spagna (Magu11)

Riassunto
    Sessione all'insegna della conquista europea dell'Oriente. Il continente indiano viene diviso tra Francia, Spagna e Paesi Bassi dopo svariate guerre con i nativi; mentre la Gran Bretagna si assicura la semplice concessione su Madras per fini commerciali. I francesi fanno capolino anche in Cina, approfittando delle problematiche interne tra la dinastia Ming e la dinastia Wu. Tornando in Europa, le uniche nazioni ad espandere il proprio territorio sono: la Russia, che invade il Nogai; l'Italia, che si riprende la Tunisia; l'Austria, che annette la Turingia; la Gran Bretagna, che assegna il colpo di grazia alla Svezia; e gli Ottomani, che inglobano lo Yemen. Per il resto abbiamo il Portogallo che accelera la colonizzazione del Centro America e i Paesi Bassi che mettono piede in Sud Africa. Mentre la Prussia, invece, rimane ingabbiata nelle gelide acque del Mar Baltico. Gott ist nicht mit ihnen!

Statistiche

Ricordo che qui vanno postati solo gli AAR e le missive tra i sovrani; per tutto il resto (informazioni, salvataggi, novità, ecc.) qua: EUIII Heir to the Throne - Partita multiplayer.

12. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Missiva per lo Zar di Russia
    Il Re Ottavio I di Lancaster, sovrano del Regno di Gran Bretagna, offre a Fyodor III de Valois, Autocrate di tutte le Russie, la seguente proposta: cessione delle province di Finlandia e Österbotten, in aggiunta alla liberazione del vassallo Regno di Finlandia, in cambio di 250 monete d'oro.

13. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Piuttosto che espandersi così era meglio per l'Austria rimanere ferma... ora con la scusa della Turingia sarò sicuramente attaccato da Olanda Francia e compagnia cantante, e oltre alla Turingia ci dovrò rimettere di sicuro altri core austriaci, visto che mai i francesi si accontentano, quando scendono in guerra... XD

PS. save?

14. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Proposta accettata.

80px-Greater_coat_of_arms_of_the_Russian_empire.png

15. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Res Publica Italiana 1580-1596

L'Italia, dopo la guerra, è un paese allo sbando.
    Dopo qualche anno di riposo e riassestamento del''economia, riusciamo a riprendere la Corsica con un accordo con il re di Francia.
    Dopo aver annientato i prolifici pirati mediterranei, lanciamo un attacco all'indipendente territorio tunisino e lo riprendiamo dopo facili scontri.
    Dopo la fine del mandato del tipo con 6 nomi(GDR OFF: Ma quanto era lungo il suo nome asd :D)il nuovo presidente ha 9 di amministrazione, cosa che ci consente di rafforzarci sotto il punto di vista economico.
    L'inflazione arriva in soli 15 anni da 21 a 17, grazie ad un evento che toglieva 2 inflazione.

Non c'è dubbio che l'Italia ha un futuro roseo.

16. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    :cautious::humm:

17. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    penso sia sarcasmo :)

18. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Devo far finta di essere una superpotenza o no? :asd:

19. Magu11

Magu11

Ratings:
    +5
    uhm considerando che quando abbiamo chiuso la sessione io avevo le tasse di guerra, direi che Francia e Uk mi han superato economicamente u.u

20. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Anche io ho lo tasse di guerra (per la stessa guerra tua XD).

Condividi questa Pagina