1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Markenos Mod Markenos Mod 0.3

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Markenos, 30 Agosto 2010.

1. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    ma il problema peggiore è non poter costruire gli edifici nei secoli precedenti al 1850

2. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    non capisco... io avevo gia scaricatol'hotfix ed il pèroblema me lo presentava comunque:wall:
    anche adesso dopo averlo riscaricato non è cambiato niente...
    pertanto volevo sapere se devo utilizzare anche una particolare risoluzione...

3. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Ma scusa, ma con il fix che ho fatto ora le icone non dovrebbero andare più fuori dallo schermo....o no?.....:cautious:

4. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    okay... tutto risolto,il tuo fix funziona:approved:
    dovevo solo modificare un po la risoluzione

5. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    si deve modificare la risoluzione?ora provo

EDIT
    e no non cambia nulla

6. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Ma lo hai riscaricato il mod?

7. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    ja oui si

8. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    fai come me...
    apri la cartella di eu 3, vai in setting e metti
    x=1280
    y=960
    refresh rate=72
    markenos, volevo sapere se cambiando il linguaggio in italian la modifica vale anche per httt liscio

9. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    e no non cambia nulla...riscaricherò..
    a che punto è la prossima versione?

10. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Sì, pertanto quando vuoi giocare con il liscio rimetti english...:approved:
    La prossima versione deve ancora essere incominciata...:asd:...
    Per ora mi sto limitando a "raccogliere informazioni" sul forum paradox su come risolvere i problemi del mod ormai noti (es. distanza di colonizzazione sballata, bug nella localizzazione nonostante questa sia stata critta correttamente ecc...):approved:

11. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    scusa, ero convinto del contrario....

cmq è un problema non poter rappresentare il bonus di fortificazione, non si riesce a prendere qualche pezzo da hoi da inserire?
    oppure mi viene in mente solo questo :
    visto che l'unico modificatore delle battaglie è il leader, forse la soluzione è che l'esercito fermo in una provincia dopo un pò acquisti un bonus sul generale, anche se non lo ha, così da potersi difendere meglio, e appena si sposta gli viene tolto... potrebbe essere?

12. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Lo so, ed è un grande limite questo per Eu3....ha ragione Lord Attilio a dire che in europa universalis non sono stati inseriti molto bene i modifcatori d territorio che dovrebbero dare dei vantaggi o svantaggi in battaglia...:contratto:
    Il metodo da te indicato sarebbe fattibile se non fosse che per inserire questo bonus bisognerebbe fare tramite evento, e ciò ti farebbe comparire l'evento ogni 2 secondi ed intaserebbe e appesantirebbe il mod, che è già pesante di suo....:D:arg::approved:

Cmq adesso farò un pò di spionaggio da altri mod, tipo il magn mundi, il rising natons, e l'aetas tenebrarum, così da vedere come hanno implementat certe cose...:asd::asd:

13. Froggiest1982

Froggiest1982

Ratings:
    +0
    mappa

ciao Markenos,

innanzitutto veramente complimenti, il tuo MOD mi fa amare finalmente un gioco che non riuscivo più a giocare a causa di tante piccole cose.:wall:
    Io mi sono permesso di utilizzare una mappa differente da quella utilizzata da te (perchè troppo simile alla vanilla :facepalm: per colori ed impostazione) ed ho utilizzato questa ***Handrown map*** che personalmente adoro e dalla quale non riesco a staccarmi. Ora, secondo te, questa causerà problemi oppure scorrerà tutto liscio?:humm:

PS: Sono partito dal 1399 e per i primi 100 anni di gioco non ho incontrato problemi, stasera proverò a partire dal 1821 e vedere cosa succede...però intanto avere una risposta da te sarebbe utile.

Grazie e buon lavoro in vista della 0.4 :ador:

14. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    In teoria la tu mappa non dovrebbe dare grandi problemi, in quanto è una modifica solo dell'interfaccia....il contenuto del mod rimarrebbe inalterato comunque....:approved:
    E grazie per l'augurio:approved:

15. Froggiest1982

Froggiest1982

Ratings:
    +0
    Effettivamente il problema non esiste...si possono mettere le mappe a piacimento pur che si inseriscano solo i comparti grafici.

Grazie ancora.

16. pg895

pg895

Ratings:
    +0
    ciao Markenos, volevo chiederti 1 cosa... io adesso sono l'Italia del 1600, dopo aver iniziato dal 1399, ma tutte le altre potenze (soprattutto il portogallo) riescono a colonizzare l'Africa... volevo chiedere se ciò è 1 bug (visto che mi pare di aver capito che hai creato 1 evento per evitare questa colonizzazione fino al 1850) oppure se l'impossibilità è solo del giocatore...

Ah, un'altra cosa... come faccio a recuperare i salvataggi che dopo 2 giorni nel gioco me lo fanno crashare?

grazie e continua la realizzazione della tua mod!!

17. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    anche a me è capitato questo bug (?) delle colonie in africa

18. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Ad ambedue:
    Mi postate degli screen? Voglio capire da dove cavolo riescono a colonizzare l'africa......:humm::wall::approved:

19. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    io ho hackerato il markenos mod distruggendo salvataggi ed eventi :devil:

20. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    a me mi sono capitati i portoghesi in sud africa...

Condividi questa Pagina