1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Unificare la Germania

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da morfeo89, 26 Ottobre 2010.

1. morfeo89

morfeo89

Ratings:
    +1
    come bisogna avere per porte unificare la germania?
    ho tutti gli state tedeschi sotto la mia sfera, ho umiliato più volte l'Austria e ho strappato alsazia e lorena alla francia ma l'evento non si sblocca! perchè?

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Non è un evento, ma una decisione, quindi controlla direttamente nel pannello Politica i requisiti e quello che ti manca. :p
    Per curiosità: sei ancora Prussia o sei diventato Confederazione tedesca del Nord?

3. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    E ricordati di prenedere l'Holstein della danimarca altrimenti cippa...

4. morfeo89

morfeo89

Ratings:
    +1

il problema credo che sia proprio quello, in pratica l'ho portato nella mia sfera, porò se ci clicco sopra fuori dalla schermata diplomazia me lo segna ancora come satellite della Danimarca :cautious:

5. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Forse,ma io intendevo proprio i territori in mano alla danimarca che si trovano sotto la penisoletta, lo Slevig - Holstein insomma...

6. Caradril

Caradril

Ratings:
    +0
    Devi avere tutti i territori sotto il tuo controllo (diretto o indiretto)
    Io di solito formo prima la federazione degli stati del nord, poi successivamente strappo l'alsazia e lorena alla Francia...
    Per Baviera, Baden e wuttemberg basta bastonare l'Austria e metterle sotto la tua sfera d'influenza.

7. =Telcontar=

=Telcontar=

Ratings:
    +0
    si può costruire una grande Germania includendo anche i territori austriaci?

8. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.870
  9. Caradril

Caradril

Ratings:
    +0
    a me è capitato di formare la Germania quando avevo l'austria sotto la mia influenza ed è stata annessa... si è creato l'impero germanico.

10. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Se ce l'hai ci vuole uno screen!

11. Caradril

Caradril

Ratings:
    +0
    niente screen, sinceramente non ho pensato che fosse utile farlo.
    Diciamo che non era una cosa voluta, semplicemente avevo baden, wuttember, baviera e austria sotto la mia sfera d'influenza... quando sono andato a prendere l'alsazia e lorena è scattata la decisione di trasformare la confederazione in Germania e siamo finiti tutto sotto il cappello dell'impero Germanico.

Condividi questa Pagina