1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Patch 1.2: commenti e impressioni

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da WarGamer, 2 Novembre 2010.

1. WarGamer

WarGamer

Ratings:
    +0
    A parte le due sicile ho provato un po' di altre nazioni:

Con gli usa l'industria si sviluppa bene, l'esercito invece secondo me no, cioè mantengo troppe poche truppe rispetto a quello che è la mia nazione, poi hanno rimandato l'ondata di rivolte che arrivano e mi coinvolgono un intero continente nonostante sia la seconda potenza industriale e abbia tutte le riforme politiche e sociali quasi al massimo e tasse quasi a zero.... cioè adesso non scherziamo, qui il realismo non c'è!

Con la francia se la utilizzo io non riesco a sviluppare il tessuto industriale e non passo i 300 e rimango al palo dela russia

Col brasile semplicemente mi è impossibile sviluppare un esercito in termni di quantità...

Bhò sto gioco mi fa diventare scemo

2. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Le rivolte continuano ad essere a mio avviso troppe e troppo corpose. Se quel milione di ribelli che mi poppano potessi usarli in battaglia avrei già realizzato il sogno di qualsiasi despota!

Comunque ogni nazione ha le sue peculiarità e dev'essere giocata in maniera diversa, solo che mi è parso sempre difficile riuscire a capire in anticipo quale sia la strategia vincente. Ad esempio, però, dopo 3 partite con la Grecia sono arrivato addirittura a sfasciare gli Ottomani e a ricreare l'Impero Bizantino, mentre nella prima a stento sono riuscito a rimanere potenza secondaria.

La questione dell'esercito un po' farlocco l'ho notata anche io. Alcune nazioni hanno eserciti numerosissimi in quanto i cittadini sono poveri e altre, più ricche, non hanno uno straccio di soldato.

Sto giocando ora al Victoria 2 realism e rebalance project e sembra sia un buon compromesso per rendere il gioco più sensato sotto molti aspetti. Appena avrò terminato una partita o due posterò un resoconto sul suddetto mod.

3. giurda7

giurda7

Ratings:
    +0
    per ora con la 1.2 ho fatto solo una partita fino al 1900, con gli usa, ed è diventata ingiocabile causa ribelli.

per il resto però mi son trovato bene

4. WarGamer

WarGamer

Ratings:
    +0
    Si perchè l'america a parte il problema ribelli (anche se è grosso) è una delle due nazioni normali assieme all'inghilterra (almeno tra quelle che ho provato) in cui i capitalisti effettivamente costruiscono industrie, c'è un aumento della pop con aumento di truppe etc...
    L'america è buggata da un insormontabile problema ribelli che tra l'altro se lo lasci fare si evolve in maniera assurda: man mano che conquistano gli stati sembrano squagliarsi e diminuiscono di numero (roba che da più di un milione passano a 100k) e poi dopo eoni finalmente ribaltano il governo con le soluzioni più strane, da me avevano preso il potere i democratici del sud ed hanno fatto ritornare lo schiavismo ed abolito gran parte delle riforme sociali o_O

L'inghilterra è l'unica nazione normale, la prima rivolta l'ho avuto ad inizio del '900 ed è facile da contenere perchè è tutta conentrata sull'isola britannica che è piccola quindi vai da dio con le truppe.

Con tutte le altre nazioni il gioco è frustrante, più mi sviluppo meno truppe ho, i capitalisti non fanno un cazzo anche con tasse=0 (in compenso gli anarco-liberali sono peggio dei talebani), impossibile intervenire per modificare la situazione con i national foccus ceh funzionano solo per fare colonie (sempre liferating permettendo) o per avere qualche operaio in più per tutto il resto sono inutili.
    In pratica io come giocatore non posso far altro che alzare/diminuire tasse e dazi doganali (il resto non serve, il popolo rimane ignorante e fancazzista a prescindere :D), mentre l'IA è una specie di cheating bastard che ad inizio gioco con la russia riesce già a mandare coloni in oregon, quando io all'inizio con la russia manco riesco a far andare via i topi dall'orto dello zar....

Pultroppo mi pare che il gioo sia uscito molto distante dall'esser completo e con la nuova patch è pure peggiorato.

5. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
  6. WarGamer

WarGamer

Ratings:
    +0
    ok lo proverò, grazie

7. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Un'altro focus che sembra inutile,ma non lo è è (scusate i due essere) quello per i capitalisti,più ce ne sono e più è probabile che si adoperino.

8. WarGamer

WarGamer

Ratings:
    +0
    mha.... lo pensavo anche io, per esperienza pratica, almeno sulla patch 1.2 pare che con il focus la percentuale aumenti leggermente, ma i miei capitalisti non fanno un azzo lo stesso :D poi bhò se avete esperienze diverse sono lieto di condividerle

9. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Si mettono a costruire fabbriche solo nelle regioni in cui le fabbriche già esistenti sono quasi piene, il problema è che tendono a costruire spesso anche quelle che poi andranno facilmente in fallimento... quindi tocca spender i focus incentivando le industrie volute (sperando che diano retta!)

10. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Mi dispiace deluderti,ma i focus più inutili in assoluto sono proprio quelli,ad esempio se gli dici forniture stai sicuro che faranno fuel o chissà cos'altro,però sto notando che se ci sono anche pochi capitalisti,ma tanti operai questo li invoglia di più a costruire.

11. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    In effetti un bonus del 10% è ben poco, ma purtroppo non esistono alternative :p

12. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    sembra meritare come mod...qualche commento più sostanzioso?

13. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Personalmente l'ho trovato ottimo, anche se nessuno ancora ha trovare il modo di fermare lo spam di divisioni indiane inglese

14. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    A dir il vero nel game che ho fatto (col VRRP) le divisioni britanniche sono calate notevolmente in numero, comunque siamo OT, c'è un topic apposta!

Condividi questa Pagina