Matrix ha annunciato il rilascio di questo "nuovo" capitolo della serie Harpoon , mi sembra una raccolta di tutti gli Harpoon usciti con qualche aggiornamento . Ah per i possessori dei precedenti capitoli firmati Matrix c'é uno sconto di 25 dollaroni . Boh ne varrà la pena ?
Se hai già H3:ANW? Per me no, a meno di una tua volontà filantropica di sostenere la serie. Le modifiche della Ultimate saranno rilasciate gratis per i possessori di H3:ANW, dopodiché lo sviluppo sarà fatto solo per la Ultimate. Scelta legittima per la Matrix, ma trovo assurdo che non si faccia nulla per migliorare alcuni aspetti del gioco che ormai sono inguardabili, interfaccia in primis e stabilità del multi. Quindi io aspetto e vedrò lo sviluppo della Ultimate: se ci saranno migliorie tali da renderla un passo avanti rispetto ANW, la prenderò volentieri, altrimenti può pure stare dov'é... Ciao
OK, ma per chi non possiede H3 ANW tu lo consiglieresti? Certo grafica e interfaccia lasciano a desiderare e non costa poco, ma per chi cerca un gioco su questo tema che alternative ci possono essere? Ciao
Sì ma con le dovute cautele. Se ti piace l'aeronavale moderno (periodo guerra fredda) non c'é nulla di così dettagliato in giro, se sei un civile. ANW è il top ed alcuni scenari sono davvero ben fatti. ANW secondo me eccelle nei piccoli scenari dove il numero di unità da gestire è minimale. La gestione è estremamente dettagliata, sono simulati centinaia di sensori radar, sonar ecc ecc.. Il gioco simula un centro di controllo di una nave, non ti aspettare mappe in 3D o colorate: le mappe sono vettoriali con una linea che distingue la terra dall'acqua. Obbligatorio giocare con i simbolini nato, anche se c'é la possibilità di avere delle iconcine stilizzate. L'interfaccia è a livelli MS-DOS. La schermata di gioco, se vogliamo, non è un granché diverso da quello che vedresti su una nave da guerra dell'epoca: schermi neri e icone strane che popolano i monitor. Ho postato qui da qualche parte uno screen del CIC di una Ticonderoga: gli screen sono molto simili a quelli di ANW. Il problema è che l'interfaccia utente (scelta opzioni, pianificazione missioni, setting delle partite) sono rese complicatissime da un design ormai obsoleto. Non sono previsti investimenti in questo campo, purtroppo. Alternative? Dal mio punto di vista non ce ne sono. Jane's fleet command fa ridere in termini di capacità simulativa. Altri progetti che ti segnalo sono in sviluppo da ormai un sacco di tempo: GCB: http://www.gcblue.com/wiki/index.php?title=Main_Page#Global_Conflict_Blue (versione 2 in sviluppo) Red Pill: http://www.warfaresims.com/?cat=126 (sembra molto promettente ma chissa quando e se uscirà e che taglio gli daranno) Ciao.
Grazie Invernomuto, penso che investirò i 40,00 euro da un'altra parte ( Vic2, SR2020 gold.....). Comunque come dici tu Red Pill sembra essere promettente, lo seguirò da vicino. Per il momento, giusto per togliermi un la voglia di qualcosa del genere mi installo "Dangerous Waters" ch tutto sommato non è malaccio. Ciao
DW non é "malaccio" ? cazpita c'è ne fossero. Comunque ti consiglio di installare il LwAmi mod e di provare a giocarlo in multi , poi puoi iscriverti direttamente all' Accademia Navale , scherzi a parte fai un giro sul sito di Betasom , c'é una sezione apposita , se poi ti capita di passare ore davanti ad un sonar di un Akula ad ascoltare il nulla ...beh capirai .
insomma DW o HArpoon ??? decidetevi!!! Battute a parte, non avendo nulla di harpoon sopravissuto agli anni, sono tentato dal comprarlo anche seppoi so che finira sulloscaffale come un bel libro illustrto del signore degli anelli... bello .. bellissimo... ma chi ha piu tempo per certi "capolavori esagerati" ??
DW mi sembra sia stato definito da qualcuno qui (Darksky?) come un simulatore di piattaforma. Io ho sempre e solo giocato con i sottomarini. Cmq, al 90% stai a guardare sonar e tracciare la rotta dei possibili rilevamenti (TMA). Per le piattaforme più complesse (DD) è d'obbligo dividersi i compiti oppure giocare con alcune cose gestite dall'IA. Io mi diverto molto (ma comprendo che per i non appassionati l'appeal sia prossimo allo zero) e ho pure rigiocato un po' quest'estate. Magari sotto Natale qualche partitella la rifaccio volentieri. Cmq sono giochi diversi, in Harpoon sei un ammiraglio e gestisi una flotta, in DW sei un ufficiale sonar, un addetto agli armamenti ecc ecc. Harpoon, se ti piace l'aeronavale moderno, è un must, GUI schifosa o meno. Non c'é molto altro da dire. Se non hai mai giocato ad Harpoon la Ultimate - se non ricordo male - contiene un bel po' di roba, quindi prepara la carta ;-). Per il tempo, a chi lo dici, io a malapena riesco a giocare al mio PBEM a WITP (che mi impegna, a seconda dei turni, dal 15 ai 40 minuti a turno).
Grazie per la segnalazione BETASOM!! non lo conoscevo c'è da leggere post per giorni..... Comunque sono due giochi completamente diversi e penso che prima o poi acquisterò "Larry Bond's Harpoon Ultimate Edition" aspetto qualche offerta speciale;-) peccato che quelli della Matrix non facciano offerte a rotazione dei giochi come su GamersGate.
Felice di esserti stato d'aiuto, si sono due giochi radicalmente diversi pur avendo la stessa ambientazione di "Modern Naval Warfare" personalmente preferisco la sensazione di essere all'interno si un sottomarino nucleare , cieco ma con un'udito portentoso, che non sulla (s)comoda poltrona di un' Ammiraglio , in ogni caso Harpoon é un gran gioco e mi dispiace solo che nessuno faccia qualcosa per renderlo un minimo più "appetibile" é un vero peccato, di sicuro non rimpiangerai d'averlo acquistato. Benvenuto a bordo marinaio .
Hai ragione , magnifica sensazione, e se poi disabiliti la musica e metti le cuffie...con il sottofondo del motore, del sonar...... OK stiamo andando off topics....per rientrare speriamo veramente che mettano mano alla grafica e all'interfaccia, visto che i contenuti sono già buoni non dovrebbe essere difficile fare qualche cosa, caspita costa 40 EURO!!!! Anche con WitP e EU3 alla fine è stata data una mano di modernità anche se vengono acquistati per i contenuti.