Aircraft replacement pool

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da kaiser85, 14 Dicembre 2010.

1. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Ciao, sto continuando a giocare senza però aver capito come funziona il sistema di produzione degli aerei, il pool, i rimpiazzi etc. (da alleato, lasciamo perdere per ora i japp)

Mi spiegate gentilmente le varie sigle che ci sono nella schermata "aircraft replacement pool" e quale logica seguono?
    Per ora ho capito che un gruppo di aerei per aggiornarsi al modello successivo, deve avere nel pool (che sarebbe come un magazzino) un certo numero di aerei nuovi e poi cliccare sul tasto upgrade, mentre se devo rimpiazzare degli aerei abbattuti è la stessa cosa però con lo stesso modello di aereo ovviamente e devono essere soddisfatte alcune condizioni tipo 20000supply nella base ed aspettare qualche giorno (delayed).
    Inoltre per gli alleati la produzione di aerei è esclusivamente fuori mappa, tranne per qualche fabbrica tipo a Los Angeles, Sidney in cui il giocatore non mette comunque mano.

Ciao :ador:

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    quali sigle? Ti dice quanti aerei hai nel pool (esatto, è da intendersi come una sorta di "magazzino"), quanti ne hai usati, quanti ne hai usati nell'ultimo turno, quanti ne hai usati da un mese a questa parte, quanti te ne arrivano come rimpiazzi (replacement - solo alleati) al mese e quanti ne produci (production) al mese.

Per l'upgrade ti servono almeno 20.000 supply e un aereoporto almeno di lv 7 oppure l'unità deve essere nel raggio di trasferimento ed assegnata ad un HQ che si trova in una base con almeno 20.000 supply e aeroporto di lv 7.
    Per i replacement, le condizioni sopra devono essere soddisfatte ma basta una base di lv 1. Per i rimpiazzi, sei limitato ad un totale massimo di 12 ogni 7 gg.
    Ovviamente devi avere gli aerei nel pool.

Esatto, esistono sia impianti di produzione off map (replacement rate) e sia sulla mappa (production rate). Questi ultimi non possono essere modificati ma possono essere, eventualmente, danneggiati dal giapponese.
    Es i B-24 sono prodotti in fabbriche sulla costa USA.

CIAO!!!

3. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Sarò di coccio ma questa cosa ancora non mi è chiara: cosa significa quanti ne ho usati? Vuol dire quanti ne ho sulla mappa? O quanti hanno svolto una missione? O quanti ne ho persi?
    Per esempio, a inizio mese ho 500 aerei in tutto, durante il mese ne perdo 80 e le fabbriche ne producono 60, cosa mi dirà come uso mensile?

Quello che voglio riuscire a fare è riuscire a capire se vado sotto con la produzione o se riesco a rimpiazzare le perdite, mi sembra complicata questa tabella, non potevano mettere una colonna "Destroyed" o qualcosa di simile?

4. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Grazie Inverno ora ci siamo, però mi dovresti chiarire alcuni punti.
    1) Quando, gli aerei, (sia replacemente quindi fuori mappa sia prodotti sulla mappa) vengono aggiunti al pool? a fine mese, ad inizio del mese successivo o progressivamente nel corso del mese?

5. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    La produzione avviene su base giornaliera. Le tue fabbriche produrranno in un mese in media il numero indicato nei vari replacement e production rate. Ciao

6. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Il pool non è semplice da capire, ammetto che anch'io con WITP ci ho messo un po'.

Il pool è una "riserva virtuale" dove finiscono gli aerei prodotti o che ritiri dalla mappa. Sono i rimpiazzi che hai a disposizione per rinforzare le tue unità aeree.
    NON comprende gli aerei già assegnati alle unità e presenti sulla mappa.
    Occhio a non confondere le perdite con i rimpiazzi. Le perdite le vedi nella schermata aircraft losses. I rimpiazzi vengono conteggiati quando li mandi sulla mappa, ogni volta cioé che nella schermata delle unità aeree clicchi sul tasto "draw aircraft...".
    A meno di non aver impostato i replacement in automatico, io un turno posso perdere 100 zero ma non usare un rimpiazzo, quindi non vedrai nulla per quel turno nella schermata del replacement.

Esempio:
    Io ho diverse squadre di B-24 Liberator.
    Nel pool ne ho 6, ne ho prelevati dal pool 17 finora (used so far), ne ho prelevati dal pool 0 in questo turno, ne ho prelevati 7 dal pool dall'inizio del mese. Ne produco 15 al mese, quindi ogni 2 giorni - in media - un B-24 finisce nel mio pool.
    Dalla schermata delle air losses vedo che finora ho perso 2 B-24, uno abbattuto e l'altro perso come operational loss.
    Un modo per vedere se produci abbastanza aerei è quello di guardare, a fine mese, quanti ne hai prelevati dal pool da inizio mese e quanti ne produci al mese. Ovviamente se ne ho prelevati dal pool (colonna month to date) di più di quanti ne finiscono nel pool ogni mese (colonne production rate + replacement rate), qualcosa non va, perché il tuo pool si sta riducendo. Ovviamente non tutti gli aerei prelevati dal pool vanno a rimpiazzare perdite effettive. Ad esempio, l'8/42 tutte le squadre di bombardieri pesanti USA passano da 8 a 12 unità. Per portarle al massimo degli organici devo usare dei rimpiazzi, pur non avendo perso un aereo.
    Spero di non averti confuso ulteriormente, ciao, purtroppo 'sto gioco è duro da capire ma ripaga tutto con gli interessi una volta compreso :)
    Ciao.

7. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Guarda, ti ringrazio per tutte le risposte che mi hai dato, questa cosa la voglio capire bene perchè soprattutto per le prime partite penso sia molto importante riuscire a capire quanti aerei sono utilizzabili e quando andare al risparmio.

Diciamo che io mi gestire così: ogni mese mi devo ricordare di fare come dici te il confronto, e magari me lo segno su un foglio excel. Quando poi voglio avere il quadro complessivo dopo tot mesi di guerra confronto gli used so far con gli aerei prodotti x mesi passati.

Tutto giusto? Mercy!

8. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Prego, figurati, cmq il difficile (molto) è all'inizio, WITP va un po' capito ma dopo che lo hai fatto ti ripaga alla grande.

Sì esatto, in alternativa usi un excel per tenere traccia di come varia il tuo pool. Es se parti con 200 aerei dal pool a inizio mese e a inizio del mese successivo ne hai 150, vuol dire che ne stai usando più di quanti ne produci.
    Alternativa ancora più semplice: installi il tracker per AE (vedi nei link utili) e fa tutto lui :)

CIAO!!!

9. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Domanda: supponiamo di avere uno squadrone di P-40 a Port Moresby e il pool di P-40 è vuoto quindi non posso rimpiazzare le eventuali perdite. Se disbando o ritiro uno squadrone di P-40 a San Francisco, i suoi aerei finiranno nel pool e quindi potrò rimpiazzare le perdite subite in quello di PM?

10. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Allora se disbandi gli aerei ritornano nel pool come i piloti mentre se ritiri solo gli aerei vanno nel pool: i piloti seguono l'unità che ritornerà sulla mappa dopo un certo numero di turni, 180 se non ricordo male.
    Occhi al colore del comando DISBAND quando lo esegui: deve essere bianco, altrimenti se fosse rosso gli aerei sono persi mentre i piloti vanno nel pool!
    Un'altra nota: in AE gli aerei impiegano qualche giorno prima di essere disponibili mentre il WITP classico gli aerei si materializzavano subito grazie al "teletrasporto".

11. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Attenzione che con gli upgrade nella versione stock gli aerei vecchi non vanno nel pool, sono persi.
    Con le beta patch (non ricordo da quale, io uso la m3) si può impostare nelle preferenze che tutti gli equipaggiamenti vecchi (anche per le LCU) che vengono upgradati tornino (con un certo delay individuabile nell'Operation report) nel pool.
    Il delay si applica anche agli aerei assegnati a riserva di una squadra che vengano riportati nel pool.
    Ha un impatto decisamente significativo sulla gestione delle "scorte" di velivoli.

12. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Se non sbaglio disbandando o ritirando dei gruppi di aerei, mi è già apparso un messaggio in tal senso, che mi chiedeva se volevo renderli disponibili di nuovo dopo un tot di giorni.

13. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Quella è un'altra cosa.
    La domanda che vedi si riferisce al gruppo non agli aerei.
    Cioè ti chiede se vuoi che il gruppo torni (60 con withdraw e 120 con disband) o sia eliminato per sempre. Gli aerei, in stock, spariscono con l'upgrade, non con withdraw e disband.
    Con la patch in caso di upgrade il modello rimpiazzato va nel pool in qualche giorno.

14. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Caspita grazie mille mc3744, non ne ero a conoscenza! Stasera installo subito la beta patch, ho visto che l'ultima è la p4 (nessun riferimento politico :cautious:, ok?)

15. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Mi hanno detto gli esperti del forum Matrix che la m3 è al momento la più stabile e testata, però sono in molti ad usare le successive.
    Io ho sempre un po' paura - visto l'investimento di tempo che faccio nei PBEM - e aspetto un po' per andare sul sicuro.
    In ogni caso dovrebbe mantenerti entrambe le versioni. Ti mette sul desktop il quick launch della beta e tiene nello start menu il quick launch alla stock. Verifica - quando lancio il programma - quale stai aprendo.

16. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Sul sito ho visto che è disponibile l'ultima, hai un link dove downlodare la m3?

17. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    No, me l'ha mandata ny59giant (un veterano di Matrix), però se mi mandi la tua mail posso girartela stasera.

18. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    ehm...dove si trovano queste beta?
    sono successive all'ultima patch ufficiale(1106i mi pare)?
    modificano il gameplay oppure solo il database?

gradirei delucidazioni:humm:

Fa niente, ho trovato!

19. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Mi accodo, anch'io sono alla 1106i

20. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Sono delle beta patch scaricabili, però l'auto update non le prende perché non sono ancora "released".
    Da qualche parte sul forum Matrix c'è l'elenco con le spiegazioni.
    Aggiungono parecchie funzionalità, a seconda della beta. A me hanno consigliato la m3 e mi sono semplicemente fidato.
    Mi trovo molto bene, le opzioni aggiuntive (stockpiling, salvare gli equipaggiamenti "vecchi", ...) sono molto comode.

Condividi questa Pagina