beh... uno è presidente della repubblica di una nazione di 70 milioni di abitanti, l'altro è un vescovo cattolico britannico. Non stiamo parlando del clown Baraldi.
possono avere anche le cariche più alte ma non vuol dire che sono persone da ascoltare. proprio per rimanere in tema.gurda hitler.era pur capo di una nazione ma diceva tante ca*****.
Quello che ha inventato la ruota era un deficiente, è quello ad aver inventato le altre tre che è un genio!
dato che non mi sembra a star dire delle cavolate si può sapere cos'hai contro i miei interventi? o non ho ben recepito il messaggio?
e missà di no... Però sarebbe utile sapere quali sono da considerare, secondo te, come "fonti da prendere sul serio" e sopratutto perchè
bisogna spiegarlo?cè, dire che hitler non bisogna ascoltarlo mi sembra abbastanza chiaro il perchè. uno che mi viene dire che bisogna eleminare una popolazione per far prevalere la razza ariana..e questo è solo un esempio. l'altro è un fondamentalista religioso.potrà mai portare qualcosa di buono un fondamentalista?? l'altro che nega un dato di fatto. i criteri?beh non sono da ascoltare tipi che negano l'evidenza, che nelle loro ideologie tolgono i diritti a un gruppo o razza, che sono fondamentalisti religiosi o politici..ecc.
Forse non sono stato sufficientemente ironico ... Secondo voi sono da prender sul serio le fonti ufficiale per le quali dei 1,4 mn uccisi "open-air" (massacro principale 70k), circa 1,3 mn non sono circostanziati ma semplicemente "spariti"; degli 0,8 mn uccisi nei ghetti, 0,7 mn sono ugualmente "scomparsi"; dei 2,9 mn sterminati nei campi (dei quali 1,1 mn ad Auschwitz, unico campo in cui fu usato - secondo tali fonti - lo Zyklon B), 1,5 mn sono stati eliminati in camere a gas alimentate con motori a combustione (nel 43-44, quando la WH non aveva benzina per camion carri e aerei !). Ma queste sono le fonti ufficiali, la STORIA scritta in maiuscolo, quella celebrata da Spielberg e dai musei dell'Olocausto in tutto il mondo (a Washington il Museo dell'Olocausto è vicino al Campidoglio ... Non morì nessun ebreo americano ma li hanno il secondo più grande museo dopo quello di Gerusalemme ... nulla invece per i nativi americani ... ma quelli non possiedono la Goldman Sachs ... ) ciao
Già! maledetti fondamentalisti religiosi! Negano i dati di fatto! L'evidenza evidentemente più evidente!
Abbi sempre la pazienza e la volontà di ascoltare tutti, non solo chi credi essere nel giusto. Se smettiamo di ascoltare smettiamo di crescere ed imparare. Il "giusto" in fin dei conti, è solo chi vince.
allora capisco che ci siano dubbi sulle torri gemelle ma pure sulle atrocità del nazismo no èh! che il giusto è quello dei vincitori conta poco. non sto rievocando ciò che ci hanno insegnato ma ragionandoci sopra si capisce che il nazismo è nel torto! boh sono sbigottito!vi rendete conto dove siamo arrivati?a dubbitare pure sull'olocausto!!! e maie una cosa è fondamentalismo ciò che io non sono. e qua ne ho dato prova. basta ragionarci su e non a tirare in causa libri,citazioni,autori e chi più ne metta!
Guarda che hai capito male. Io non dubito dell'olocausto. Facevo solo notare che c'è gente che non la pensa così. Stop. Tutto qua. L'olocausto non è evidentemente un dato di fatto universalmente riconosciuto. Fondamentalismo? http://www.youtube.com/watch?v=gqhacCXu5wU Ridiamoci su che è meglio
qui nessuno dice che hitler in realtà era sionista e che "mandava in vacanza" gli oppositori,qua si cerca solo di ragionare per fare chiarezza su numeri che vanno da qualche centinaio di migliaia a "millemilamilioni" di vittime i motivi per dubitare della storia ufficiale ci sono,senza i revisionisti(e per revisionisti non intendo i negazionisti antisemiti) oggi si insegnerebbe ancora nelle scuole che napoleone era l'anticristo e che i briganti meridionali erano semplici bande di delinquenti
ah ecco ma comunque non penso che la gravità dell'azione del nazismo si abbassi anche se le vittime fossero 100.000 EDIT: ahaha!maie ma dove trovi 'sti filmati! scherzi a parte la situazione è grave.ad esempio so che nel mondo ci sono vari "musei" in cui vi è rappresentata la vita degli uomini con i dinosauri!!
Per capire il perchè del nazismo è interessante rendersi conto del contesto nel quale ha preso corpo ,questo non vuol certo dire negare determinati crimini che ha commesso,ma capire.poi vi è un giudizio morale che ognuno si forma,ma se si parla di storia il nostro giudizio morale dovrebbe contare fino ad un certo punto,e guardare i fatti concreti,ma anche questi purtroppo per quello che riguarda la storia recente spesso hanno subito manipolazioni di parte. Quando invece si parla di olocausto si entra in un terreno molto pericoloso,perchè il rischio è quello di essere additati come antisemiti razzisti etc etc.è per questo che è difficile affrontare questo tipo di argomento.Come dici tu il numero non fa alcuna differenza,ma in questo caso lo fà perchè dietro a tutto questo c'è un industria, e dove c'è un industria il numero diventa importante perchè rappresenta quattrini e in quelli il numero ovviamenta rappresenta interessi di parte.Qui mi fermo non vado oltre non voglio tirarmi dietro le ire di nessuno e entrare in discussioni che non ho nessuna intenzione di affrontare.Ognuno ha le sue opinioni tu sei giovane e con calma ti renderai conto di quante volte nella vita le cambierai.ciao. E ogni tanto pensa anche a qualcosa di più leggero ti consiglio di farti una cultura di Pampita.
sinceramente con una premessa come la tua ero pronto per leggere la tua opinione. il costesto in cui è nato è se non erro in una nazione che voleva una rivincita e appare così un uomo che promette gloria e onore al popolo ariano e come primo passo è l'eliminazione degli ebrei e fegargli tutti i soldi che avevano datochè questi avevano nelle loro mani gran parte dell'economia tedesca.
Il contesto è anche quello scientifico e culturale; in quel periodo parlare di razza (e quindi razze inferiori) non era affatto un problema per nessuno. Non scordiamoci che la democrazia americana aveva le leggi razziali fino agli anni '60.