Markenos Mod Markenos Mod 0.3

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Markenos, 30 Agosto 2010.

1. pg895

pg895

Ratings:
    +0
  2. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Bene, ho scaricato il salvataggio e l'ho testato...
    Devo dire che posso fare solo quattro giorni di gioco, in quanto alla fine del mese mi crasha di brutto con tanto di segnalazione errori...:wall:
    Però in effetti hai ragione te: provando a dichiarare guerra a qualcuno con il casus belli spazio vitale il gioco ssi blocca lo stesso...

Controllando sul menù "Gestione di attività" di winddows, che ho dovuto aprire per terminare l'applicazione, ho anche notato che l'applicazione "eu3", mentre era ancora bloccata, continuava ad aumentare il suo spazio in memoria...
    Insomma, è come se il gioco si bloccasse in seguto ad un loop infinito, ovvero ad un processo che si ripete all'infinito a causa di un errore, e che qquindi "blocca il gioco"....
    Infatti all'inizio il gioco in esecuzione mi sfruttava 700 mb di memoria, ma andando avanti ho notato che questa aumentava di 1 mb al secondo....
    Insomma, loop infinito, ecco la causa del problema, almeno penso....

Ora ssi tratta di capire che cavolo è che da sto loop....:contratto:

PS. Complimenti per la partita, davvero...:approved:
    Vedere l'Italia così tosta, è sempre un piacere....:asd:

3. pg895

pg895

Ratings:
    +0
    grazie :approved:
    l'avevo notato anch'io che la memoria aumentava (quando terminavo x evitare i 10 minuti della "risoluzione del problema" di windows) ma, nn essendo pratico pensavo fosse normale :cautious::cautious:...

4. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Cavolo, non capisco ddove sia il problema!!:wall:
    Guardando dai file di log mi viene fuori che ci sono stati un bordello di system_errore del tipo:

Clausewitz Error[id.cpp:84]: Failed to create id 7153 37. Allready exists in game.

Ma questi dovrebbero essere i soliti errori benigni che capitano ogni vvolta che avvii qualche mod, in quanto questo è contenuto nella cartella log di HTTT e non del MKR....:humm:
    Non vorrei che in qualche modo centrasse la grandeza del salvataggio....intal caso però avrebbe dovuto crashare anche con gli altri casus belli...:humm:
    A proposito, ma il crash usando il casus belli "spazio vitale" ti veniva fin da subito, cioè appena diventato fascista, la prima volta che l'hai usato, o solo dopo un pò?

5. pg895

pg895

Ratings:
    +0
    mi sembra di averlo usato la prima volta contro l'austria, che ho annesso :approved: ma nn mi aveva crashato...:humm:

6. Alabardiere

Alabardiere

Ratings:
    +0
    EU3_2.jpg
    Apprezzo molto questo mod per come cerca di rendere reale lo sviluppo industriale e finanziario dell'epoca moderna. Tuttavia trovo un grande controsenso che, una volta adottato un sistema economico liberista, i capitalisti alla fine dell'Ottocento, oltre a costruire ferrovie e complessi industriali, si prendano la briga di costruire fortezze di livello 4, 5 o 6 in un momento in cui, in tutta Europa, si abbattevano le mura per costruire Boulevards, Ring o Viali di Circonvallazione che dir si voglia. Più logico sarebbe: togliere le fortezze e lasciare dal 1850 circa tutte le città al livello fortezza 0.

7. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Se ne era già parlato in passato di abbattere le fortezze, comunque prima del MKR 0.4 non sapremo se rimangono o no...a meno che Markenos non ci rovini la sorpresa e ce lo dica subito.

8. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Concordo con ambedue:
    Per la versione 0.4 (sempre se riesco a convertirla per la nuova espansione divine wind...:asd.), ho intenzione di fare come avete detto voi, ovvero di portare le provincie o a livello 0 o almeno all'1 per il 1900 tramite degli eventi...
    Questo dovrebbe inoltre rendere il mod un poco più leggero...almeno spero...:approved:

9. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    si ma non è reale neanche così!
    si prendono le provincie appena si passa con le unità! dovresti fare un modo simile a vic2

10. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Ma quello vale solo per il periodo 1850-1920, poi secondo me sarebbe più giusto fare a 0 stile HOI.
    Comunque l'unico modo per fare simile a Vic è lasciarla a 1 o al massimo 2.

11. Predator

Predator

Ratings:
    +0
    ciao, vi seguo da un mese circa ma è la prima volta che posto qui. Ho scaricato il Markenos Mod, ma non riesco a giocarci... mi crasha durante il caricamento prima della comparsa del menù iniziale, e mi esce scritto qualcosa a riguardo di un file chiamato Romania.txt nel database (???) :\ qualcuno mi aiuti XD
    ecco:
    CatturaError.JPG

12. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    L'errore te lo da perchè è molto probabile che , se hai HTTT, non lo hai aggiornato correttamente all'ultima beta patch 4.1......
    In funzione aciò, guarda bene che ti ho inviato un pm...:approved:

@Skyspace & Co.
    Si, in effetti io pensavo di fare in modo che le provincie per il 1900 arrivino al livello 1 e che restino tali....forse solo alle provincie di confine potrei lasciare le fortezze di livello superiore...:humm:
    Tanto poi, anche se restano le fortezze di livello 1, gli eserciti in una fase del gioco così avanzata sono talmente grandi che spazzano una regione al primo assalto:contratto::approved:

13. Predator

Predator

Ratings:
    +0
    ...sicuro? XD

14. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    e se invece li lasci a livello 1-2 e dare l'impossibilità si assaltare o abbassare il morale delle truppe che assaltano (e solo quando asslatano) così la fortezza non cede subito ma dopo diversi mesi

15. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Hitler non ci ha messo diversi mesi per conquistare una fortezza, ma l'intera francia, così ci metterebbe 10 anni.

16. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    ma...secondo me è esagerato togliere le fortezza o limitarle a 1

17. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Bè, questa era la mia idea per quanto riguarda la versione HTTT...ma dato che è uscito Divine Wind da poco, magari siccome la nuova versione sarà per tale espansione, può darsi che ci siano nuovi metodi di modding su questo aspetto...
    Insomma, è ancora tutto da decidere...
    Io adesso prima di iniziare i lavori di conversione sto aspettando che rilascino qualche beta di DW, in modo da non dover correre il rischio di fare un mod che dopo 2 giorni non va nemmeno più perchè la Paradox ha rilasciato una nuova patch..:contratto:

@Predator
    Uh già! Scusami, mi sono dimenticato del pm...te lo invio adesso...:approved:

18. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    patch?quale?

19. Alabardiere

Alabardiere

Ratings:
    +0
    Sono d'accordo con Mac Brian. Nelle guerre moderne, dall'avvento dei carrarmati e delle artiglierie evolute, le città cadevano quando passava l'esercito e solo in rare eccezioni resistevano in una guerriglia casa per casa. Ma in quei casi c'era i più delle volte una concentrazione di truppe avversarie e quindi più che di difesa della città si potrebbe parlare, nel nostro caso, di vera e propria battaglia. A meno che Markenos sia così raffinato da lasciare le province di uno stato a livello di fortezza 0 e nella capitale possa fare in modo che anche la popolazione civile collabori alla difesa della città (tipo Berlino alla fine della II guerra mondiale) dando un bonus alle truppe di difesa... Anche se Parigi contro i tedeschi non mi risulta che abbia resistito molto!

20. Predator

Predator

Ratings:
    +0
    Napoli però in 4 giorni sì D:

Condividi questa Pagina