Impreparazione o tradimento ??

Discussion in 'Età Contemporanea' started by Mauro92, Jan 23, 2011.

1. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Non ho la minima intenzione di aprire un nuovo vespaio che peraltro sarebbe anche OT, ma questa la lasciamo un po' da parte.
    Perchè casomai è un esempio del contrario, ma è meglio se ne parliamo in altra occasione.

Non c'è di che.

2. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    non puoi negare che in quell episodio dimostrarono volontà di non arrendersi

3. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Se adesso ti spiego per filo e per segno come la penso io, a parte il fatto che domani mattina sono ancora qui a scrivere, ma litighiamo e pure di brutto. Ti dico solo che quello che ha scritto l'ufficio storico dell'esercito su Cefalonia molto probabilmente non è assolutamente la verità. Fu una bruttissima storia, in cui chi sembra "buono" in realtà è cattivo, e chi sembra "cattivo" in realtà è cattivissimo. Basti sapere che ho letto bestiali testimonianze, verosimilmente attendibili, di tedeschi assetati di sangue che si lamentano perchè gli italiani si arrendono troppo presto e non c'è più gusto ad ammazzarli così, anche se poi lo fanno lo stesso.
    Ma, come ho detto prima, magari ne parliamo un altra volta.

4. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    sarà anche così, non so quali siano le tue fonti, io credo che il solo fatto di aver deciso di non cedere le armi sia segno di dignità e onore

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10,244
    Filippini ?

6. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Proprio lui. E' antipatico come un calcio in bocca, e dargli ragione è per me motivo di intensa sofferenza. Ma d'altronde, rifiutarsi di vedere la realtà... E poi ha interesse personale a scoprire la verità, quindi se non altro credo che sia in buona fede, e di questi tempi è già qualcosa.

7. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    anche Don Romualdo Formato immagino fosse in buona fede

8. andy

andy

Ratings:
    +120
    Riguardo ai rifornimenti:
    Tra il 1940 e il 1943 la Regia Marina portò 189.162 uomini del Regio Esercito,dell'Aeronautica,della Marina e dell'Afrika Korp su 206.492 (91,6 % of all)
    Vennero portate 476.703 tons di carburante su 599.337 (80 % del totale)
    243.633 tons di veicoli e pezzi di ricambio etc su 275.310 (88 % del totale)
    149.462 tons di munizioni ed armi su 170.060 (88 % del totale)
    1.060.157 tons di altri rifornimenti su 1.200.673 (86 % del totale)
    E notare che queste percentuali salgono per quanto riguarda la tunisa , la più bassa è 86 % mentre la più alta è 97 %.
    Da Giorgerini.

Share This Page