1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Impreparazione o tradimento ??

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da Mauro92, 23 Gennaio 2011.

1. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Non ho la minima intenzione di aprire un nuovo vespaio che peraltro sarebbe anche OT, ma questa la lasciamo un po' da parte.
    Perchè casomai è un esempio del contrario, ma è meglio se ne parliamo in altra occasione.

Non c'è di che.

2. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    non puoi negare che in quell episodio dimostrarono volontà di non arrendersi

3. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Se adesso ti spiego per filo e per segno come la penso io, a parte il fatto che domani mattina sono ancora qui a scrivere, ma litighiamo e pure di brutto. Ti dico solo che quello che ha scritto l'ufficio storico dell'esercito su Cefalonia molto probabilmente non è assolutamente la verità. Fu una bruttissima storia, in cui chi sembra "buono" in realtà è cattivo, e chi sembra "cattivo" in realtà è cattivissimo. Basti sapere che ho letto bestiali testimonianze, verosimilmente attendibili, di tedeschi assetati di sangue che si lamentano perchè gli italiani si arrendono troppo presto e non c'è più gusto ad ammazzarli così, anche se poi lo fanno lo stesso.
    Ma, come ho detto prima, magari ne parliamo un altra volta.

4. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    sarà anche così, non so quali siano le tue fonti, io credo che il solo fatto di aver deciso di non cedere le armi sia segno di dignità e onore

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Filippini ?

6. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Proprio lui. E' antipatico come un calcio in bocca, e dargli ragione è per me motivo di intensa sofferenza. Ma d'altronde, rifiutarsi di vedere la realtà... E poi ha interesse personale a scoprire la verità, quindi se non altro credo che sia in buona fede, e di questi tempi è già qualcosa.

7. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    anche Don Romualdo Formato immagino fosse in buona fede

8. andy

andy

Ratings:
    +120
    Riguardo ai rifornimenti:
    Tra il 1940 e il 1943 la Regia Marina portò 189.162 uomini del Regio Esercito,dell'Aeronautica,della Marina e dell'Afrika Korp su 206.492 (91,6 % of all)
    Vennero portate 476.703 tons di carburante su 599.337 (80 % del totale)
    243.633 tons di veicoli e pezzi di ricambio etc su 275.310 (88 % del totale)
    149.462 tons di munizioni ed armi su 170.060 (88 % del totale)
    1.060.157 tons di altri rifornimenti su 1.200.673 (86 % del totale)
    E notare che queste percentuali salgono per quanto riguarda la tunisa , la più bassa è 86 % mentre la più alta è 97 %.
    Da Giorgerini.

Condividi questa Pagina